Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 22 Gen 2007 15:32 Oggetto: Zonealarm: ho fatto un blocco sbagliato! |
|
|
Ho chiesto a qualcosa (non ricordo più cosa) di essere bloccato...ma è stato un grave errore. Mi funziona tutto ma continuano ad apparirmi avvisi ogni minuto che le porte sono bloccate...
Come si torna indietro sui propri passi sbagliati???
In effetti però sto scaricando delle cose con un programma ...e sembra non funzionare...sarà questo? Come ripristinare? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 23 Gen 2007 07:28 Oggetto: vi cito il testo |
|
|
uno dei messaggi riporta:
"il firewall ha bloccato internet l'accesso al computer (UDP Port 1026) da 204.16.210.60 (UDP Port 49064)."
In realtà ogni messaggio è diverso dall'altro...i numeri insomma non sono mai gli stessi.
COnfermo che il programma che sto scaricando non funziona (forse bloccato il download accelerator plus che mi aiuta a scaricarlo?). Confermo anche che pur sospendendo lo scarico del file...i messaggi mi arrivano continuamente, anche se riesco a navigare. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 23 Gen 2007 11:33 Oggetto: |
|
|
Non utilizzo zone alarm, anche se l'ho provato, ma dovrebbe esserci la possibilità di visualizzare un registro o un log degli eventi.
Cerca tra le opzioni o tra gli strumenti.
Se lo trovi, dovrebbe essere visibile, oltre all'ora del blocco, la porta, l'UDP e simili, anche la descrizione del programma e il file che cerca di collegarsi alla rete.
Casomai posta un estratto del registro, così vediamo cosa hai bloccato.
Utilizzo solo download accelerator per scaricare? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2007 11:45 Oggetto: |
|
|
Ma che programma ti dà l'errore "aiuto sono bloccato" ?
Comuqnue con Zone Alarm:
apri Zone Alarm -> sulla Sinistra "Program Control" -> in alto a destra la linguetta "Programs"
E vedrai l'elenco dei programmi per i quali Zone Alarm ti ha già chiesto che fare. Trova la riga di quello in questione.
Nella sua riga, all'incrocio con la colonna "Access, Internet"" clicka lcol tasto sinistro e scegli il segno di spunta verde "Allow". (il segno di spunta verrà messo automaticamente anche alla colonna "Access, Trusted"). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Gen 2007 07:49 Oggetto: grazie |
|
|
ho risolto tutto...grazie! Ho fatto così: mi son salvata il setup di zonealarm su un CD e ho disintallato tutto (forse poi ho scoperto che il setup potevo anche tenerlo direttamente sul computer). A quel punto ho installato di nuovo zonealarm. Ti assicuro che non riuscivo assolutamente a trovare qualcosa di bloccato...sembrava funzionare tutto bene. Poi però ho sistemato anche le impostazioni di teleconomy (forse era anche lì qualcosa che non andava)...  |
|
Top |
|
 |
|