Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Zonealarm: ho fatto un blocco sbagliato!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

MessaggioInviato: 22 Gen 2007 15:32    Oggetto: Zonealarm: ho fatto un blocco sbagliato! Rispondi citando

Ho chiesto a qualcosa (non ricordo più cosa) di essere bloccato...ma è stato un grave errore. Mi funziona tutto ma continuano ad apparirmi avvisi ogni minuto che le porte sono bloccate...
Come si torna indietro sui propri passi sbagliati??? Crying or Very sad

In effetti però sto scaricando delle cose con un programma ...e sembra non funzionare...sarà questo? Come ripristinare?
Profilo Invia messaggio privato
hope

MessaggioInviato: 23 Gen 2007 07:28    Oggetto: vi cito il testo Rispondi citando

uno dei messaggi riporta:
"il firewall ha bloccato internet l'accesso al computer (UDP Port 1026) da 204.16.210.60 (UDP Port 49064)."
In realtà ogni messaggio è diverso dall'altro...i numeri insomma non sono mai gli stessi.
COnfermo che il programma che sto scaricando non funziona (forse bloccato il download accelerator plus che mi aiuta a scaricarlo?). Confermo anche che pur sospendendo lo scarico del file...i messaggi mi arrivano continuamente, anche se riesco a navigare.
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 23 Gen 2007 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Non utilizzo zone alarm, anche se l'ho provato, ma dovrebbe esserci la possibilità di visualizzare un registro o un log degli eventi.
Cerca tra le opzioni o tra gli strumenti.
Se lo trovi, dovrebbe essere visibile, oltre all'ora del blocco, la porta, l'UDP e simili, anche la descrizione del programma e il file che cerca di collegarsi alla rete.
Casomai posta un estratto del registro, così vediamo cosa hai bloccato.
Utilizzo solo download accelerator per scaricare?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2007 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Ma che programma ti dà l'errore "aiuto sono bloccato" Wink ?

Comuqnue con Zone Alarm:

apri Zone Alarm -> sulla Sinistra "Program Control" -> in alto a destra la linguetta "Programs"

E vedrai l'elenco dei programmi per i quali Zone Alarm ti ha già chiesto che fare. Trova la riga di quello in questione.

Nella sua riga, all'incrocio con la colonna "Access, Internet"" clicka lcol tasto sinistro e scegli il segno di spunta verde "Allow". (il segno di spunta verrà messo automaticamente anche alla colonna "Access, Trusted").
hope

MessaggioInviato: 26 Gen 2007 07:49    Oggetto: grazie Rispondi

ho risolto tutto...grazie! Ho fatto così: mi son salvata il setup di zonealarm su un CD e ho disintallato tutto (forse poi ho scoperto che il setup potevo anche tenerlo direttamente sul computer). A quel punto ho installato di nuovo zonealarm. Ti assicuro che non riuscivo assolutamente a trovare qualcosa di bloccato...sembrava funzionare tutto bene. Poi però ho sistemato anche le impostazioni di teleconomy (forse era anche lì qualcosa che non andava)... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: