Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Perdita di dati emule
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 22 Apr 2006 08:48    Oggetto: * Perdita di dati emule Rispondi citando

Ultimamente da quando mi è stato cambiato il contatore dell'energia elettrica succede spesso che andiamo facilmente in sovraccarico e salta tutto, compreso il povero Pc che sta lavorando diligentemente con emule.

Non sempre ma purtroppo mi capita al riavvio di trovare la metà dei file che avevo in download, gli altri rimangono solo come file.part.met nella cartella dei file temporanei ma non li vedo più nella schermata principale.

E' abbastanza noioso perchè non avendo idea di come recuperarli li cestino e riparto da capo rilanciandoli nuovamente e purtroppo si butta via molto tempo Crying or Very sad

Siccome purtroppo non posso impedire la causa di questo problema perchè in casa siamo in 4 e non dipende solo da me, esiste per caso un rimedio? Rolling Eyes

Grazie a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 22 Apr 2006 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Se i file sono recuperabili, e non è detto che lo siano sempre visto il tipo di interruzioni, prova ad usare il tool di importazione: Strumenti -> Importa download
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 22 Apr 2006 17:01    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio, dovesse risuccedermi proverò a seguire il tuo consiglio Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 24 Apr 2006 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Non mi esprimo su Emule, ma ti consiglierei l'acquisto di un gruppo di continuita', se salta cosi' spesso la luce facilmente dovrai preoccuparti di cambiare tutto il pc, prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 24 Apr 2006 14:19    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo da quando hanno messo l'aggeggio nuovo è sensibilissimo e a volte basta accendere una lampadina per far saltare tutto ma non ho un utilizzo del pc tale da dover prendere il gruppo di continuità in fondo è sempre ad uso personale e in minima quantità per il lavoro ma tutte cose per praticità mia niente di strettamente necessario Rolling Eyes

comunue grazie del suggerimento, cerchiamo sempre di farci attenzione ma sai che divertimento star lì a calcolare quante chilowat sono impegnate e quante ne restano libere.... il microonde lo posso accendere ma il forno elettrico non perchè assorbe troppo .... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 25 Apr 2006 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Se percaso i met si sono danneggiati ti consiglio l'uso di MetMedic che dovrebbe riuscire a ripararli.

MetMedic lo trovi qua http://metmedic.dontexist.org/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 08:04    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che fossero danneggiati, erano semplicemente spariti dalla schermata dei download per poi ritrovarli invece nella cartella Temp ... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
frac
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/10/05 18:17
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 27 Apr 2006 08:48    Oggetto: Rispondi citando

Quando capita a me, semplicemente sostituisco al file .met (che non trovo più nella schermata di download) la sua copia di backup .met.bak, e il problema si risolve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 29 Apr 2006 13:58    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi a me capita che all avvio invece dica:

Errore: Versione del File part.met non valida! (018.part.met => ) | È possibile rigenerare il file part.met utilizzando MetMedic!

con netmedic mi pare di nn arrivare a niente, nn so come trattarlo.... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dragonero
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/05/06 16:06
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 16:14    Oggetto: Rispondi citando

salve gente Smile
mi sono iscrittto un pò "bonariamente" xche ho letto questa discussione e mi trovo cmq in difficoltà!

espongo subito il mio problema se non vi dispiace!

Ho perso anche io,dalla lista download, il file che mi interessava e nonostante ciò esso .part .met e .met.bak sono comunque nella cartella dei temporanei! ... ho provato sia con "Importa Download" ma niente (dice,nella stessa finestra dopo aver importato i file, "formato file sconosciuto o danneggiato")! Ho scaricato allora MetMedic... ma non ho capito niente su come si usa! Sad Shocked Sad Crying or Very sad
aiutatemi please! .. scarico con un'accidente di ISDN (solo un canale) e ho perso già tre volte dei file da più di 600 MB!!!

grazie anticipatamente Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 12 Mag 2006 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Il file che contiene i dati scaricati è il file .part (###.part). Se perdi quello, hai perso tutto quello che hai già scaricato. Infatti, se dai un'occhiata alla cartella Temp di emule, ti accorgerai che sono i file .part quelli che accrescono man mano la loro dimensione fino a raggiungere la dimensione del file completo.

Il file .part.met (###.part.met) non contiene parti del file in download, ma memorizza delle informazioni riguardo al file .met associato. Queste informazioni comprendono il nome e i codici per il controllo d'errore.

Il file .met.bak (###.part.met.bak) è semplicemente il bacup del file .part.met.

I download, infine, sono registrati nel file Download.txt che, se non sbaglio, contiene il nome del file, il suo indirizzo ed il file temporaneo associato.
Se i download spariscono, può essere che, a causa di un'erronea chiusura di emule, il file download.txt non sia stato aggiornato sul disco, oppure lui e i file temporanei risultino corrotti. I programmi tipo MetMedic possono ricostruire tali associazioni se i file .part e part.met (od il suo backup .part.met.bak) sono validi. Tuttavia, perdendo il file .part si deve comunque ricominciare.

Se ti succede così spesso di avere file non validi, o hai problemi col disco, o qualche processo impedisce a emule di salvare i dati correttamente sul disco, magari perché emule non viene chiuso correttamente (hai un sistema poco stabile?).

Se vuoi puoi provare a dire a emule di salvare più spesso quello che ha scaricato, riducendo la "Dimensione del buffer dei file" in "Opzioni Avanzate". In questo modo dovrebbe diminuire il problema della perdita dei dati a scapito di una maggiore frequenza di accessi al disco.
Per lo stesso motivo, sempre in "Opzioni Avanzate", imposta anche la voce "Scrittura sicura dei file .met / .dat" a "sempre".
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 14 Mag 2006 11:27    Oggetto: Rispondi

grazie dei consigli, li metto in pratica e vediamo un po ...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi