Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mi chiede una password che non ho mai messo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Apr 2006 20:15    Oggetto: Mi chiede una password che non ho mai messo Rispondi citando

Salve a tutti,
ho un pc assemblato con windows xp, installato dal negozio dove l'ho acquistato due anni fa a gennaio che ahimè ha chiuso i battenti Crying or Very sad
Nel corso degli ultimi mesi sono successe due cose, premetto che io non ho mai fatto alcuna modifica alle impostazioni di winxp:

1. un giorno dopo un pò che il pc era acceso e inutilizzato da ore tolgo lo screensaver e invece di trovarmi sul desktop mi trovo sulla pagina di connessione utente, di solito questa pagina non me la proponeva mai e all'accensione andava direttamente sul desktop. Non mi sono fatta tante domande, tanto cliccando sull'account utente che mi proponeva entravo sul desktop e fine.

2. da due settimane quando torno al pc la sera dopo che è stato lì fermo delle ore cliccando sull'account utente mi chiede una password

Il mio problema è che non ho idea di che password si tratti visto che non ne ho mai digitate .... ne ho provate un pò di quelle che uso di solito ma non c'è verso mi tocca sempre spengere e riaccendere il pc.

Qualcuno mi sa spiegare perchè un bel giorno ci si sveglia la mattina e si trovano queste belle sorprese? .... Shocked

Ringrazio tutti fin da ora.... Embarassed
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
tas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Non è che per caso hai uno screensaver con una password impostata?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 13:02    Oggetto: Rispondi citando

E' possibile che questa modifica sia dovuta all'istallazione di qualche nuovo programma; a me e' successo installando il norton Ghost (mi pare versione 9), che richiedeva tra l'altro dei componenti Microsoft, di cui non ricordo il nome, ma scaricabili dal sito. Al termine dell'installazione era stato creato una sorta di utente virtuale, per cui non essendo piu' io l'unico utente, al ripristino dello screensever avevo anche io la pagina di connessione utente, dove tra l'atro era visibile solo il mio nome. Ho eliminato l'utente virtuale, e tutto e tornato come prima. Il programma continua a funzionare. Poi ho letto qui nel forum che era possibile anche un'altra soluzione, ma per me era gia' troppo tardi!
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Apr 2006 09:33    Oggetto: Rispondi citando

tas ha scritto:
Non è che per caso hai uno screensaver con una password impostata?

no purtroppo, sarebbe stato semplice...

potrebbe invece essere successo come dice kkk ... solo che ormai è passato un pò di tempo non mi ricordo se ho installato qualcosa, può essere Crying or Very sad

anche a me al ripristino dello screensaver quando appare la pagina blu di windows da solo me come utente.... però questa pagina me la da anche dopo l'avvio cosa che prima non avveniva...

una cosa non ho capito come hai fatto a trovare ed eliminare l'utente virtuale? devo mettermi a cercare anche l'altra soluzione ma non so da che parte rifarmi ... Embarassed

Grazie tantissime ragazzi!!!
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Apr 2006 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Proprio non ricordo se sia questo il 3d giusto, ma magari ti puo' aiutare:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=13431
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Apr 2006 18:08    Oggetto: Rispondi

ora non sono al computer di casa, quando torno provo subito!! gracias... Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: