Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Casse audio 5+1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 24 Apr 2006 17:41    Oggetto: Casse audio 5+1 Rispondi citando

Detto che sono un profano, al punto che l'unica risposta di google che ho ottenuto e' questa, volevo sapere se l'omonimo sistema audio lo posso attaccare cosi' com'e' a computer, lettori DVD/CD, televisori, tostapani etc tramite un semplice jack, o se in mezzo ci dev'essere un amplificatore.
E, gia' che ci siamo, tale amplificatore e' parte standard normalmente venduta assieme al 5+1?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 24 Apr 2006 18:15    Oggetto: Rispondi

per quello che so io il televisore o tostapane che sia deve supportare tale audio

tuttavia per i televisori vi sono specifici impianti che dovrebbero codificare l'audio

N.B
l'audio trasformato non divverrà AC3 Ma rimarrà sempre stereo solamente che verrà ripartito alle 5 casse dell'impianto mentre per le basse frequenze ci sarà il sub

la vera differenza la noterai nei DVd i quali escono con audio AC3 5.1

RICAPITOLANDO

un sistema per PC lo puoi attacare cosi come è se e solo se disponi di una scheda con specifica codifica

mentre un sistema diciamo da televisore lo puoi attaccare con gli appositi jack poi sarà l'impianto stesso a effettuare la ripartizione del suono
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi