Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Integrare cd Windows XP con SP2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 11:57    Oggetto: Integrare cd Windows XP con SP2 Rispondi citando

Ho Windows XP Professional, installato nel 2003. A volte sarebbe comodo reinstallare il sistema operativo, per correggere qualche magagna che si è formata col tempo, utilizzando il disco originale di installazione. Però seguendo la normale procedura, il disco di installazione rifiuta l'operazione, in quanto dice 'i file presenti sul PC sono più recenti di quelli che ho io'. Ovviamente ho scaricato sia il SP1 che il SP 2 e, siccome trovo molto antipatico formattare, ricaricare il sistema primitivo e poi ricaricare il SP2 (del quale ho il CD), mi domandavo se è per caso possibile masterizzare un altro CD, sul quale far confluire i dati sia del primitivo CD originale, sia del SP2
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 14:16    Oggetto: Rispondi citando

yes...c'è modo di masterizzare un cd bootabile con il sistema operativo più i service pack....e credo che qualcosa di spiegato ci sia anche sul sito Microsoft.

se non mi precede qualcun altro guardo un momento in "Archivio" e ti dico..
Wink
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 15:34    Oggetto: Rispondi citando

allora....

come prima copiare tutto il contenuto del cd originale in una cartella sul disco fisso (ad esempio c:\sistemaoperativo).

Scaricare poi dal sito Microsoft il Service Pack che si desidera integrare (ricordandosi che ogni service pack contiene tutti i pacchetti dei service pack precedenti).
Dopo aver scaricato il file, rinominarlo in servicepack.exe collocandolo in una cartella a scelta, ad esempio c:\sp\servicepack.exe.

Ora si procede con l'integrazione
    Attenzione: l'operazione va eseguita sotto il sistema operativo di cui si vuole aggiornare il CD

da Start-->Esegui digitare quanto segue, incluse le virgolette (in questo caso in accordo agli esempi citati sopra):
    "c:\sp\servicepack.exe" -s:c:\sistemaoperativo

Attenzione a rispettare con precisione la sintassi.

Lanciato questo comando, apparirà una nuova finestra e il computer comincerà a lavorare, implementando il Service Pack nei file di installazione, dovrebbe trattarsi di una opeazione piuttosto veloce.

Al termine dell'operazione, si avrà il sistema operativo integrato con il service pack potendo così masterizzare il nuovo cd ricordando però che occorre nel caso lo si voglia fare si che il nuovo cd sia bootabile.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Grazie: ci proverò quanto prima. Una precisazione: poichè mi ero fatto inviare da Microsoft il CD con SP2 posso usare quello o è proprio necessario scaricare dal sito il file originale?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 19:21    Oggetto: Rispondi citando

il principio credo sia il medesimo...solamente per le istruzioni che ho io, il SP da compilare era un eseguibile...
se sul cd che ti ha inviato Microsofy riesci a ritrovarlo come eseguibile in modo da seguire le precedenti indicazioni credo sia la stessa cosa.

altrimenti non saprei cosa indicarti al posto del servicepack.exe da inserire nell'istruzione.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Apr 2006 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ioSOLOio, la cosa funziona anche con Service Pack2 sul CD. Unica cosa che l'eseguibile si chiama XPSP2.exe ed è di circa 285 mega.
quindi il comando da dare diventa:
"c:\sp\xpsp2.exe" -s:c:\sistemaoperativo"
In pochi minuti aggiorna il contenuto della cartella 'sistemaoperativo' che dai (circa) 570 mega diventa di 616.
Non ho completato la reinstallazione perchè ancora non mi sembra necessaria, ma sembra che funzioni (l'ho interrotta quando aveva già copiato i file e preparava il riavvio).
Grazie ancora: questo potrà magari servire anche ad altri utenti (o Utonti come me)
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Apr 2006 17:22    Oggetto: Rispondi

perfetto..come detto il nodo era individuare il file eseguibile...
poi nomi e percorsi non erano importanti..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: