Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
come installare xp su un sata!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
drake0
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 14:20    Oggetto: come installare xp su un sata!! Rispondi citando

buon giorno a tutti ho 2 grossi problemi,
1) ho un hd sata da 120 bg che tenevo da magazzino e lo scorso mese si è rovinato e mi ha fatto perdere tutto anche se ormai ho quasi recuperato tutti i file il problema è che quando è sotto sforzo incomincia ad incagliarsi in continuazione facendo si che il sistema operativo si impalli x decine di secondi!

2)ora questo stesso hd ho notato che se utilizzato come primario con ilsistema operativo all'interno nn nn fa più quel problema dell'incagliarsi, xrò voglio installarci sopra xp ed essendo un sata devo fare la procedura di f6 mettere i driver nel floppy e farlo leggere. ecco qui viene il problema xkp appena data la scelta del sistema da utilizzare mi da questa stringa di errore:

"IL FILE /SATA/WINXP/VIASRAID.SYS HA CAUSATO UN ERRORE IMPREVISTO <18> ALLA RIGA 2108 IN D:/XPSP1/BASE/BOOT/SETUP/OEMDISK.C."

A QUESTO PUNTO SE NN è QUALCOSA CHE SBAGLIO IO MI VIENE IL DUBBIO CHE SIA UN PROBLEMA RIGUARDANTE IL MAL FUNZIONAMENTO DI PRIMA .X FAVORE AIUTATEMI GRAzIE A TUTTI DELLE RISPOSTE
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 15:03    Oggetto: Rispondi

I driver sono necessari alla scheda madre/scheda pci dove attacchi il disco SATA, non al disco stesso.
Per sapere se il problema e' del disco o della sk madre/pci, dovresti provare ad attaccare il disco ad un altro pc e vedere se il problema rimane, o attaccare a quella scheda un diverso disco SATA.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: