Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Trasformare un desktop in un media center
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frakas
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 13 Apr 2006 23:18    Oggetto: Trasformare un desktop in un media center Rispondi citando

Salve a tutti, vorrei trasformare il mio desktop in un media center. A livello hardware sembra che c'è tutto.
A livello software di cosa ho bisogno?
C'è una guida che spieghi come passare da un desktop ad un media center?

Grazie a tutti
Frakas
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 10:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Windows XP Media Center Edition 2005 è disponibile solo in versione pre-installata su computer venduti da produttori di PC. È possibile acquistare un sistema Media Center con Windows XP Media Center Edition 2005 pre-installato presso i rivenditori di materiale elettronico, direttamente dai produttori di PC oppure attraverso i siti Web dei rivenditori di elettronica.

Direttamente dal sito ufficiale.
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Credo che non intendesse il sistema operativo, quanto uno dei numerosi software (alcuni anche gratuiti) per usare il proprio Pc come media center.
frakas
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Credo che non intendesse il sistema operativo, quanto uno dei numerosi software (alcuni anche gratuiti) per usare il proprio Pc come media center.

Esatto Emilio, vorrei sapere se c'è qualche programma che mi permetta di usare il mio desktop come un media center.
Il problema è questo ho un desktop anche ben messo a livello hardware che non uso più e lo vorrei utilizzare come media center.

Citazione:
Windows XP Media Center Edition 2005 è disponibile solo in versione pre-installata su computer venduti da produttori di PC. È possibile acquistare un sistema Media Center con Windows XP Media Center Edition 2005 pre-installato presso i rivenditori di materiale elettronico, direttamente dai produttori di PC oppure attraverso i siti Web dei rivenditori di elettronica.

Anche se so che posso installare media center anche sul mio desktop senza aver bisogno di hardware specifico.

Al momento il desktop contiene una scheda video con uscita tv, una
schedda di acquisizione video, 1 giga di ram, un masterizzatore dvd.
Penso che ci sia tutto per trasformarlo in uno pseudo-media center.

Grazie
frakas
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Se per media center intendi un programma che faccia tutte le attivita' multimediali da solo in maniera integrata, non saprei indicarti nulla di preciso.
Altrimenti esistono tutta una serie di software, spesso gratuiti, che permettono di acquisire,editare, montare, masterizzare tutti i file audio e video che vuoi.
Parecchi sono stati spesso citati nel forum Multimedia.
Chiaramente il tutto richiede un po' di studio e di pratica.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 14:07    Oggetto: Rispondi citando

frakas ha scritto:
Citazione:

Esatto Emilio, vorrei sapere se c'è qualche programma che mi permetta di usare il mio desktop come un media center.
Il problema è questo ho un desktop anche ben messo a livello hardware che non uso più e lo vorrei utilizzare come media center.

ricordo di aver letto almeno un paio di nomi, ma non essendo interessato al momento mi sfuggono..
ma forse uno dovrei averlo alvato sul pc...nel w.e. provo a guardare....
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Apr 2006 15:05    Oggetto: Rispondi citando

ecco uno di quelli che ricordavo di essermi segnato:

Citazione:
MediaPortal is an Open Source application ideal for turning your PC / TV into a very advanced Multi-Media Center. MediaPortal allows you to listen to your favorite music & radio, watch your video's and DVD's, view, schedule and record live TV and much more. You get MediaPortal as Open Source software.

> Media Portal

Prima di installare, meglio controllare i requisiti di sistema ovviamente. Wink
frakas
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 01:49    Oggetto: Rispondi

Ti ringrazio, proverò...e vi farò sapere, se vi vengono altri suggerimenti, sono lieto di accettarli.

Ciao a tutti
frakas
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: