Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
.Luca. Ospite
|
Inviato: 04 Apr 2006 16:04 Oggetto: * Buffone su Google |
|
|
in questi minuti, digitando buffone su google viene fuori....beh non vi rovino la sorpresa! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2006 17:44 Oggetto: |
|
|
Da notare cosa succede a cliccare sul link di Google. Citazione: | The GeoCities web site you were trying to view has temporarily exceeded its data transfer limit. Please try again later. | I soliti comunisti! |
|
Top |
|
 |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2006 18:10 Oggetto: |
|
|
Al di la' della discussione politica, potrebbe essere l'occasione per ricordare come funzionano le Google bomb.
Proviamo a farne una con target Gateo?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2006 18:20 Oggetto: |
|
|
Posso solo migliorare, se fai una prova... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2006 18:36 Oggetto: |
|
|
emilio.roda ha scritto: | potrebbe essere l'occasione per ricordare come funzionano le Google bomb. | Appunto ... illuminatemi ...
così poi emilio.roda ha scritto: | Proviamo a farne una con target Gateo?  | posso provare  |
|
Top |
|
 |
.Paolo Dall'Aglio. Ospite
|
Inviato: 05 Apr 2006 09:36 Oggetto: e` un "fallimento" di google? |
|
|
ho ricevuto questa segnalazione e ve la giro per capire se avete una spiegazione.
Sapete tutti il significato del pulsante "mi sento forunato" che si
trova nella pagina principale di Google. Per chi lo ignorasse quel
pulsante esegue la consueta ricerca delle pagine web corrispondenti alla
parola inserita spedendovi pero' DIRETTAMENTE al primo risultato, quello
insomma che Google ritiene piu' attendibile alla ricerca richiesta.
La "fortuna" sta infatti proprio nello sperare che il primo dei
risultati e' proprio quello che cerchiamo.
Ma veniamo al giochino. Provate ad inserire come parola da cercare
"fallimento" e poi procedete alla ricerca attraverso il "mi sento
fortunato". Quale sara' la pagina piu' gettonata riguardo il tema
"fallimento"?!?
E se proviamo con la sua traduazione inglese, ovvero "failure" ?!? |
|
Top |
|
 |
.cristina. Ospite
|
Inviato: 05 Apr 2006 10:15 Oggetto: Cara Redazione...ti mando uno strano comportamento di googl |
|
|
Oggetto: Il motore di ricerca migliore del mondo..
Ciao
Fai questa prova:
1) accedi alla homepage di Google http://www.google.it
2) scrivi la parola "Failure"
3) invece di cliccare su "Cerca con Google", clicca su "Mi sento fortunato"
4) fatti una risata
5) adesso scrivi "Fallimento"
6) invece di cliccare su "Cerca con Google", clicca su "Mi sento fortunato"
7) di questa cosa, se ne sara' accorto? |
|
Top |
|
 |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 05 Apr 2006 10:33 Oggetto: |
|
|
Continuano ad arrivare segnalazioni... anche se in questo momento quello che va di piu' e' il blog dei coglioni. |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 05 Apr 2006 13:05 Oggetto: |
|
|
Citazione: | A Google bomb or Google washer is a certain attempt to influence the ranking of a given page in results returned by the Google search engine, often with humorous intentions. Due to the way that Google's PageRank algorithm works, a page will be ranked higher if the sites that link to that page all use consistent anchor text. A Google bomb is created if a large number of sites link to the page in this manner. Google bomb is used both as a verb and a noun.
See spamdexing for the practice of deliberately and dishonestly modifying HTML pages to increase the chance of them being placed close to the beginning of search engine results, or to influence the category to which the page is assigned in a dishonest manner. |
http://en.wikipedia.org/wiki/Google_bomb |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 01 Mag 2006 12:24 Oggetto: |
|
|
si ma se i siti parlassero di Prodi buffone, sarebbe lui a saltare fuori subito .... ehehe... si tratta solo di satira e niente piu .. si vede che per il berlusca ce n'e a valanga, per il mortadella invece nn c'e questa oppressione.
Le google bomb sono altrettante strumentazioni di google a quanto ho capito ... se io aprissi un motore di ricerca e ce l 'avessi con bush, faccio presto anch io a farlo uscire con le parole piu ridicole/offensive... è mio il sito, ne faccio quel che voglio.. oppure è solo un algoritmo che casca casualmente sui grandi personaggi xè sono i piu sparlati del mondo ?!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Mag 2006 14:11 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | Le google bomb sono altrettante strumentazioni di google a quanto ho capito ... se io aprissi un motore di ricerca e ce l 'avessi con bush, faccio presto anch io a farlo uscire con le parole piu ridicole/offensive... è mio il sito, ne faccio quel che voglio.. oppure è solo un algoritmo che casca casualmente sui grandi personaggi xè sono i piu sparlati del mondo ?!  |
come spiegato nel post di kkk2003 non si tratta di "aprire un motore di ricerca"....
semplicemente, per dirla proprio terra terra, Google vede i vari link che trova nei siti...non li analizza ne li giudica, semplicemente li riporta...
il meccanismo consiste in questo: ad esempio sul mio sito creo degli hyperlink dove la parola linkata sia sciocchino e il link punta ad una tua foto, così:
Codice: | [url=http://www.indirizzo.it/foto_di_alpacino.jpg"]sciocchino[/url] |
se poi si fa la medesima cosa su più siti, è facile ottenere dopo qualche tempo che cercando "sciocchino" su Google il risultato sia la tua foto.. |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 01 Mag 2006 14:15 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | come spiegato nel post di kkk2003 non si tratta di "aprire un motore di ricerca"....
semplicemente, per dirla proprio terra terra, Google vede i vari link che trova nei siti...non li analizza ne li giudica, semplicemente li riporta...
il meccanismo consiste in questo: ad esempio sul mio sito creo degli hyperlink dove la parola linkata sia sciocchino e il link punta ad una tua foto, così:
Codice: | [url=http://www.indirizzo.it/foto_di_alpacino.jpg"]sciocchino[/url] |
se poi si fa la medesima cosa su più siti, è facile ottenere dopo qualche tempo che cercando "sciocchino" su Google il risultato sia la tua foto.. | uahaha grazie x l'esemplificazione a mio carico
era dunque la mia seconda pensata .. che son i piu sparlati... |
|
Top |
|
 |
|