Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ashley Comune mortale

|
Inviato: 19 Apr 2006 10:21 Oggetto: Ho paura dell'amico Frithz |
|
|
Scusate qulacuno mi saprebbe consigliare un buon notebook, senza ovviamente dover correre il rischio di incontrare l'amico Frithz?
Asus dovrebbe essere sicuro per il momento, giusto? |
|
Top |
|
 |
liver Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2006 10:49 Oggetto: |
|
|
Ahi, no.
La amata Asus è appena entrata nella TPM matrix di no1984.org.
Per il momento solo con due prodotti, W5A e U5A.
Consiglio a tutti il link succitato, e una scorsa alle carattteristiche tecniche dichiarate dalla casa. Il Fritz, infatti, è sbandierato da quasi tutti come una figata galattica, anche se con le dovute eccezioni, come Apple e Asus, appunto. |
|
Top |
|
 |
ashley Comune mortale

|
Inviato: 19 Apr 2006 10:57 Oggetto: |
|
|
non vorrei dire stupidaggini, ma anche apple installa fritz sul nuovo dual core Intel, giusto?
Su zeusnews.it ho letto che per il momento le caratteristiche dello stesso non sono limitanti, true o false?
Ci si puo fidare? |
|
Top |
|
 |
liver Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2006 11:08 Oggetto: |
|
|
Sì, anche Apple ce l'ha.
No, non ci si può fidare.
Il chip TPM può essere usato per operazioni innocue o condivisibili, come avviene oggi ovunque è installato.
Ma le sue potenzialità castranti sono attivabili in ogni momento, anche dall'esterno, oppure nel momento in cui installi del software TPM-compliant.
L'articolo da te citato recita così:
Citazione: | Come in tutti gli altri casi, le funzioni più invadenti e cialtrone di Fritz non sono utilizzate , per lasciar posto a operazioni assolutamente legittime e spesso condivisibili. In questo caso, per esempio, il TPM si limiterebbe a certificare l'autenticità dell'hardware Apple, permettendo il funzionamento di Mac Os X.
Ma nessuno può garantire che, in un prossimo futuro, le potenzialità terribili del chip non siano messe in funzione. Sempre secondo Bottoni, "queste funzionalità non sono utilizzate da Apple in questo specifico frangente, ma niente al mondo può impedire ad Apple, o a un produttore di software, di cominciare ad usarle in qualunque momento e per qualunque scopo." |
(Originariamente era stato pubblicato con un'affermazione più soft, ma aveva generato confusione, ed è stato così corretto) |
|
Top |
|
 |
ashley Comune mortale

|
Inviato: 19 Apr 2006 11:50 Oggetto: |
|
|
grazie mille per le mille preziose info. |
|
Top |