Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
adsl 4 mega infostrada e protocollo http
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ferenkileen
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/03/05 14:08
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 21:24    Oggetto: adsl 4 mega infostrada e protocollo http Rispondi citando

salve a tutti gente del forum.

Ho da poco adottato libero infostrada tuttoincluso come operatore telefonico.
Stranamente veloce l'attivazione, ovviamente scortese l'155.
Sto notando che ho dei seri problemi nella visualizzazione delle pagine internet. (tempi di attese per visualizzare una pagina anche di 20 secondi)
ora, il fatto è che se scarico qualsiasi cosa (p2p streaming aggiornamenti etc) la velocità è notevole toccando sovente punte di download anche di 400 kB/s ma come è possibile che una "semplice" pagina di google sia così difficile da visualizzare?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Apr 2006 09:08    Oggetto: Rispondi citando

Libero adotta politiche di limitazione del traffico, che possono creare problemi simili al tuo.
Come in questo caso, ad esempio.
Non conosco soluzioni non avendo mai avuto a che fare con l'ADSL di Libero, per cui mi limitero' a darti il benvenuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ferenkileen
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/03/05 14:08
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Apr 2006 14:25    Oggetto: Rispondi

grazie mille gateo, sei molto gentile.

Avevo già letto il fair use di libero (giudicandolo negativamente) però da quanto leggo link

Citazione:

Una politica che privilegia il traffico "conversazionale" (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing: ma solo negli orari di punta, solo se necessario e solo per le ADSL che non sono su rete di Libero


ora, il mio problema è l'opposto. Infatti scarico "a manetta" e navigo come a 56k... ed inoltre sono in ULL

mia sorellina sarà sicuramente contenta..... io non molto.....Smile

Oggi invece tutto sembra normale. (dovrei segnarmi le ore e vedere... ieri il problema di è presentato intorno alle 21 --- forse era un orario un po' congestionato)
ad ogni modo, sperando di poter aiutare altri, sto notando che il problema di libero, nel mio caso ovviamente, è che è molto "incostante".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi