Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alternat Mortale pio

|
Inviato: 05 Apr 2006 10:11 Oggetto: * tag [object] |
|
|
il suddetto tag dovrebbe servire per inserire qualsiasi oggetto esterno all'interno di un file. Teoricamente, dovrebbe essere utilizzato anche al posto di [script] e di [img] (questo almeno secondo il W3C).
posso usarlo anche per inserire un html all'interno di un altro html?
lo so che la domanda è idiota, ma non sono riuscito a trovare una risposta adeguata (o perlomeno comprensibile), e mi appello dunque alla Vostra Augusta Sapienza.
grz. |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 05 Apr 2006 11:19 Oggetto: |
|
|
Sì, diciamo che potrebbe essere equiparabile all'iframe anche se con alcune differenze. |
|
Top |
|
 |
alternat Mortale pio

|
Inviato: 05 Apr 2006 12:14 Oggetto: |
|
|
ecco, appunto.
io agli Iframes non ci avevo mica pensato... ) |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 05 Apr 2006 12:21 Oggetto: |
|
|
il tag object serve per richiamare elementi diversi dall'html; per quanto riguarda gli i-frames, ti ricordo che hanno delle controindicazioni, percio' ti conviene valutarne bene eventuali vantaggi e alternative prima di decidere
(esistono ad esempio le inclusioni server side) |
|
Top |
|
 |
alternat Mortale pio

|
Inviato: 05 Apr 2006 12:43 Oggetto: |
|
|
alle inclusioni server-side ho già rinunciato da tempo, sono troppo al di là delle mie capacità di programmatore!!!
comunque, ho risolto con un I-frame.
per completezza dell'informazione, cercavo di inserire la API di GoogleMaps nella mia misera paginetta, ma stavo sperimentando qualche conflitto tra HTML ed XHTML... |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 06 Apr 2006 10:19 Oggetto: |
|
|
alternat ha scritto: | alle inclusioni server-side ho già rinunciato da tempo, sono troppo al di là delle mie capacità di programmatore!!!
|
Mi dispiace tu abbia rinunciato alle inclusioni server-side. Non pensare siano cose troppo difficili, io trovo quasi più complicato il tag object, forse perchè l'ho usato poco... e la stessa cosa penso possa essere nel tuo caso per le inclusioni. Usale un po' e vedrai che poi non ne potrai fare a meno.  |
|
Top |
|
 |
|