Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Il difetto dei cinema multisala
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 17:24    Oggetto: * Il difetto dei cinema multisala Rispondi citando

Ierisera sono andato a vedere V for Vendetta, ed oltre a lamentarmi del prezzo (7,5 eurozzi) e del film in se, che non mi ha entusiasmato (ma c'e' un film tratto dai fumetti di Alan Moore che sia venuto bene?), ho una lamentela principale: ho la netta impressione che i film nelle "sale piccole" dei cinema multisala si vedano e sentano da cani.
Pare anche a voi o e' una mia impressione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Da appassionata cinefila e quindi assidua frequentatrice di cinema confermo in pieno, anche se forse l'Europlex è leggermente meglio degli altri...Per i 7.5 eurozzi è il prezzo normale...che ci trovi di strano?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Vicino a casa mia hanno aperto l'anno scorso un nuovo multisala... il primo difetto che ho notato è che lo schermo è talmente grande che, anche seduti a metà sala, per vedere tutto il film devi girare la testa a destra e a sinistra...
Va bene fare le cose in grande, ma qui si esagera!
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 20:24    Oggetto: Rispondi citando

ma le sale da quanti posti sono?
400 persone?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 22:59    Oggetto: Re: Il difetto dei cinema multisala Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ierisera sono andato a vedere V for Vendetta, ed oltre a lamentarmi del prezzo (7,5 eurozzi)

Io, come ebbi già a dire, pago a seconda del multisala dove vado, o 3 euro o 3,5 (ma in questo caso c'è una tessera dove si accumulano punti per biglietti gratis).
Gateo ha scritto:
e del film in se, che non mi ha entusiasmato (ma c'e' un film tratto dai fumetti di Alan Moore che sia venuto bene?)

Io ho trovato il film stupendo, per quanto ammetto che alcuni cambiamenti e alcune cose non spiegate vadano a detrimento della logicità di alcuni passaggi. Ho riletto recentemente il fumetto ed è stupendo e nonostante qualche cambiamento (di cui uno davvero, davvero brutto) trovo che il film sia abbastanza fedele.
Tra l'altro hai notato che nei titoli compare solo il nome di David Lloyd? Alan Moore ha sempre preso le distanze dagli adattamenti cinematografici delle sue opere (fortuna che non detiene i diritti delle sue storie , perché in tal caso dubito che alcuna di queste sarebbe mai stata proiettata in una sala). Tra le principali manca all'appello solo Watchman.
Gateo ha scritto:
ho una lamentela principale: ho la netta impressione che i film nelle "sale piccole" dei cinema multisala si vedano e sentano da cani.
Pare anche a voi o e' una mia impressione?

Direi di no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 23:07    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
ma le sale da quanti posti sono?
400 persone?

Dicevi a me?
Beh, le sale vanno da 104 a 276 posti con schermi da 10 x 4,5 m a 16,5 x 11 m (ovviamente non mi sono messo a misurarli... ho guardato sul sito!)
Se conti circa 20 posti per fila, la sala più grande non ha più di 14 file e trovarsi a metà significa essere in 7a fila... parecchio vicino all'ultramegaschermo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Apr 2006 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Che dire...complimenti al progettista!!!In compenso a Nova Milanese hanno costruito un cinema con i soffitti talmente alti che rimbomba il suono!!
Non capisco però una cosa: il prezzo del biglietto del cinema non è uguale in tutta Italia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Apr 2006 09:05    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Per i 7.5 eurozzi è il prezzo normale...che ci trovi di strano?
Sara' normale ma e' alto; e poi mi aspettavo prezzi da "bassa stagione" il giovedi' alle 8 di sera.
Benny ha scritto:
Vicino a casa mia hanno aperto l'anno scorso un nuovo multisala... il primo difetto che ho notato è che lo schermo è talmente grande che, anche seduti a metà sala, per vedere tutto il film devi girare la testa a destra e a sinistra...
Va bene fare le cose in grande, ma qui si esagera!
Gia' l'ho notato anch'io.
fdd ha scritto:
Io, come ebbi già a dire, pago a seconda del multisala dove vado, o 3 euro o 3,5 (ma in questo caso c'è una tessera dove si accumulano punti per biglietti gratis).
Non sarai mica parente di Cecchi Gori?
fdd ha scritto:
Gateo ha scritto:
e del film in se, che non mi ha entusiasmato (ma c'e' un film tratto dai fumetti di Alan Moore che sia venuto bene?)

Io ho trovato il film stupendo, per quanto ammetto che alcuni cambiamenti e alcune cose non spiegate vadano a detrimento della logicità di alcuni passaggi. Ho riletto recentemente il fumetto ed è stupendo e nonostante qualche cambiamento (di cui uno davvero, davvero brutto) trovo che il film sia abbastanza fedele.
Tra l'altro hai notato che nei titoli compare solo il nome di David Lloyd? Alan Moore ha sempre preso le distanze dagli adattamenti cinematografici delle sue opere (fortuna che non detiene i diritti delle sue storie , perché in tal caso dubito che alcuna di queste sarebbe mai stata proiettata in una sala). Tra le principali manca all'appello solo Watchman.

Quello speriamo lo risparmino.
Forse le storie di Moore sono cosi' cinematografiche che se cambi una virgola sbagli per forza; va detto che io ho letto solo Watchman, degli altri ho solo sentito parlare (molto bene).
fdd ha scritto:
Gateo ha scritto:
ho una lamentela principale: ho la netta impressione che i film nelle "sale piccole" dei cinema multisala si vedano e sentano da cani.
Pare anche a voi o e' una mia impressione?

Direi di no.
Non sarai mica Cecchi Gori?
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Apr 2006 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
solaria ha scritto:
Per i 7.5 eurozzi è il prezzo normale...che ci trovi di strano?
Sara' normale ma e' alto; e poi mi aspettavo prezzi da "bassa stagione" il giovedi' alle 8 di sera.


Da quanto ne so io dovrebbe essere qualcosa come 5 euro negli spettacoli pomeridiani e (almeno una volta) un giorno della settimana anche per i serali (ad es: a Milano è il mercoledì)...
Poi ci sono le convenzioni, tipo quella della Feltrinelli card che ti permette l'ingresso scontato negli Skyline anche per gli spettacoli serali (tutti i giorni della settimana), oppure le rassegne cineforum che sono consultabili online sui vari siti...
Concordo sul fatto che ?. 7,5 siano davvero un pò troppi...
Consoliamoci, da domani inizia la settimana della cultura, quindi sconto ovunque!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 01 Apr 2006 11:37    Oggetto: Rispondi

solaria ha scritto:
Che dire...complimenti al progettista!!!In compenso a Nova Milanese hanno costruito un cinema con i soffitti talmente alti che rimbomba il suono!!

Ad alcuni acrhitetti e ingegneri bisognerebbe impedire di progettare, ma magari sono economici...

solaria ha scritto:
Non capisco però una cosa: il prezzo del biglietto del cinema non è uguale in tutta Italia?

Direi che il prezzo è abbastanza standardizzato (7-7,5 ?) per quel che riguarda i multisala, per i cinema cittadini le cose cambiano un po' ed alcuni arrivano attorno i 6 ?.
Il prezzo cala a 5,50 dopo mezzanotte e 4 ? mercoledì e giovedì.
A Padova costa 4,50 al giovedì.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi