Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Quale tecnologia di connessione utilizzi più spesso?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  

Quale tecnologia di connessione utilizzi più spesso?
Wired (cablata)
63%
 63%  [ 28 ]
Gprs, Edge, Umts
2%
 2%  [ 1 ]
Wi-Fi
22%
 22%  [ 10 ]
Bluetooth, Infrarossi
11%
 11%  [ 5 ]
Voti Totali : 44

Autore Messaggio
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 29 Mar 2006 08:53    Oggetto: * Quale tecnologia di connessione utilizzi più spesso? Rispondi citando

Dal Bluetooth al Wi-Fi

Per ogni esigenza, preferenza e condizione di utilizzo esiste uno standard di connessione che può fare al caso nostro.
Ma qual è il più popolare?


Via al voto!


L'ultima modifica di fdd il 02 Apr 2006 13:07, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 29 Mar 2006 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Fino al 2003 ero un duro e puro del dial-up, ma un maledetto modem non riconosciuto sul mio portatile mi ha costretto a utilizzare una connessione ADSL accesa ma mai utilizzata.

La mia vita è cambiata: essere connessi 24 ore al giorno ha trasformato la Rete nel mio principale medium di comunicazione (chat, email, skype, Gnomemeeting), di informazione (ZeusNews, Google News) e di cultura (beh, dai, ho ancora qualche troglodita libro cartaceo).

Chi ha una connessione flat sa che non è una questione di velocità, ma di disponibilità di una macchina perennemente accesa. E avere una funzione standby discreta può aiutare...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 00:38    Oggetto: Rispondi citando

Non avendo mai avuto un rapporto molto buono o stretto con i cellulari, di alcune tecnologie ne ho sentito solo parlare o ne ho letto qualcosa, ma che ci siano o meno nel mio cellulare a me poco importa (mi basta fare le telefonate vocali).
Wi-Fi e Bluetooth non li ho usati tantissimo. Il Wi-Fi soprattutto con le console portatili.
Per l'infrarossi dipende se si prende in considerazione anche il telecomando. Wink
In assoluto però direi che la forma di connettività più usata è quella che passa per il caro, vecchio, solido e fisico cavo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 07:32    Oggetto: Rispondi citando

wired cablata specialmente a casa dove ho cotruito una rete domestica

un router come gateway

un firewall (basato su un pc a 800mhz sul quale gira ipcop)

2pc collegati tramite cavo di rete

1 pc in maniera wireless

per quanto riguarda l'uni niente ne wired ne cablata Very Happy (nn ho il portable)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 12:36    Oggetto: Rispondi citando

anche io come Liver
(Con la differenza che nel mio caso a spingermi ad abbandonare il dialup per passare all'ADSL è stata la posssibilità di condividere la conenssione con mio fratello e non doverci quindi più litigare l'accesso alla presa del telefono.
Ero riluttante a pasare da dialup ad adsl perhcé temevo che sarei diventato internet-dipendende Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 01 Apr 2006 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Idem come Liver.
Ho una flat da 1 mega e mi va benissimo - spendo di più che col dialup, ma non TANTO di più.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 01 Apr 2006 22:26    Oggetto: Rispondi citando

A scanso di equivoci vorrei precisare che questo sarebbe un sondaggio su Reti e Networking, non sul tipo di connessione utilizzato esclusivamente per collegarsi ad internet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Apr 2006 23:14    Oggetto: Rispondi citando

fdd ha scritto:
A scanso di equivoci vorrei precisare che questo sarebbe un sondaggio su Reti e Networking, non sul tipo di connessione utilizzato esclusivamente per collegarsi ad internet.
ahem, allora wired ...

Avendo solo computer fissi, e potendo pasare il filo da una stanza all'altra, ho preferito quel sistema.

(a dire il vero, quando ho messo il router e colelgato il pc di mio fratello e il mio -e la conensisoen itnernet- pensavo di usare il wireless, perché pensavo che i mie sarebebro stati emno disponibili a farmi fare due buchi nel muro per far pasare i cavi senza dover fare un giro lungo ... invece stranamente hanno accettato. Se a questo si aggiungono alcuni problemi sul pc di mio fratello a vedere il dongle usb del wireless ... )
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 02 Apr 2006 19:20    Oggetto: inciampare nei cavi Rispondi citando

fdd ha scritto:
A scanso di equivoci vorrei precisare che questo sarebbe un sondaggio su Reti e Networking, non sul tipo di connessione utilizzato esclusivamente per collegarsi ad internet.


Woops, sorry. Sono "wired" anche io.
Nel cavo ethernet si inciampa che è una meraviglia ma per ora lo tengo così. (troppo spiantata/utonta per pensare al wireless, per adesso).

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Apr 2006 19:24    Oggetto: io sto con adsl Rispondi citando

wired

[nello specifico adsl da quando ne ho avuto la possibilità..prima flat analogica]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 02 Apr 2006 22:49    Oggetto: Reti ?? Rispondi citando

Wired dappertutto ( lavoro e casa ). Sempre a 1 Gbit: over the top. specialmente con la 4 Mbit di telecom o la fibra di Acantho ( sono di Bologna).

Bluetooth solo sul cel, per connettere l' antenna GPS su un Symbian 60 e un Symbian 7.

Provato il wireless: una rete da disperati ......... copertura difficile, trasferimenti da pena, solo per un' adsl condivisa può andare. Confused

Sulla Gb trasferisco da PC a PC intorno ai 25/30 Mbyte effettivi ..... ( min. min. 10 Mbyte ). Da ram disk a ram disk sono arrivato sino a 60/65 Mbyte al secondo ...... Shocked Shocked Laughing Mr. Green Mr. Green HappyCat Jump Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
Duefiumi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/05 15:58
Messaggi: 141
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Mag 2006 14:22    Oggetto: Quale tipo di connessione... Rispondi citando

Wired, sia a casa (Fastweb) sul portatile utilizzato come Desktop replacement, che a scuola (ADSL + LAN) quasi tutti desktop, tranne qualche portatile Jolly, che ci passiamo, aseconda delle necessità, collegandolo comunque sempre all'Ethernet della LAN.
Mio figlio invece (insieme al quale stavo fino allo scorso Luglio ed è per questo che ne parlo qui) ha anche lui la connessione Internet con Fastweb, ma usa la Airport (è un MACcomane, Rolling Eyes ahimè) per connettersi col portatile, in giro per casa. Situazione mista, insomma Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 01 Mag 2006 15:05    Oggetto: comodità Rispondi

wi-fi ed e' comodissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi