Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
scheggino Eroe

|
Inviato: 06 Mar 2006 16:25 Oggetto: zone alarm pro , mcaffe , symantec.... |
|
|
Salve a tutti , ho intenzione di comprare ed installare o zone alarm pro , o mcaffe o norton internet suite , io ho gia l'antivirus della symantec , ed ero molto attratto dalla soluzione di zone inernet alarm , o mcaffe , voi cosa consigliate come firewall.
saluti |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Mar 2006 16:48 Oggetto: |
|
|
ho l'impressione che qua si rifugga un tantino l'idea di installare quei software a pagamento e piuttosto "pesanti" quando ci sono alternative valide e affidabili, più "leggere" e soprattutto gratuite.
In attesa che comunque altri ti rispondano, io devo dire che ho usato sia Zone Alarm che Sygate con soddifazione (c'è la solita querelle su quale dei due sia meglio o meno problematico..in realtà ho riscontrato che dipende molto dalla configurazione della macchina...alcuni si sono lamentati dei conflitti e problemi creati da ZA..altri di quelli creati da Sygate....)
Sono solo due esempi di validi firewall freeware ma non i soli.
ps: non hai specificato se la tua esigenza è per utilizzo personale o commerciale (in questo caso in effetti per i software free le cose potrebbero cambiare dal momento che spesso le licenze sono "free per uso personale") |
|
Top |
|
 |
scheggino Eroe

|
Inviato: 06 Mar 2006 17:29 Oggetto: |
|
|
assolutamente livello personale , io ho gia provato e riprovato zone alarm free , ma dopo un certo periodo di tempo ho notato una progressiva lentezza fino quasi al blocco , lo disinstallavo , tornava tuto normale , lo rinstallavo ed andava avanti bene per altri 30 giorni circa e poi si appesantiva .
Ho pensato che la formula free avessedelle limitazioni , e che acquistando quella a pagamento le cose cambiassero , poi parlando e leggendo qua e la , ho scoperto svariati programmi firewall , tipo norton , mcaffe , zone ecc , mi chiedevo quale fosse la piu' diciamo """"leggera e funzionante " a pagamento o no.
Grazie ciao |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 06 Mar 2006 19:23 Oggetto: |
|
|
Io uso Zone Alarm (Free, naturalmente) e non ho mai avuto problemi simili a quelli che hai indicato. Aggiungo che non ho intenzione di cambiare, e meno che meno con il Norton che tutti mi dicono estremamente esoso in fatto di risorse. Mi sorge il dubbio che il problema sia da ricercare nelle impostazioni del programma (parlo di Zone Alarm). Se, per esempio, viene lasciata o negata a troppi programmi la possibilità di accedere ad Internet, c'è il rischio che sorga qualcho conflitto. |
|
Top |
|
 |
scheggino Eroe

|
Inviato: 06 Mar 2006 19:27 Oggetto: |
|
|
forse hai ragione , spero che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio sul mcaffe , sarei curioso di sapere come funziona .
grazie comunque |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2006 23:27 Oggetto: |
|
|
McAfee non lo conosco... io uso Oupost free da oltre un anno e non ho mai notato rallentamenti. E' configurabile facilmente e tutte le porte risultano stealth... meglio di così
Qui c'è una tabella comparativa tra un po' di firewall: http://www.firewallleaktester.com/tests.htm |
|
Top |
|
 |
bitlab Mortale devoto

Registrato: 20/03/06 19:42 Messaggi: 9 Residenza: ITALIA / POLONIA
|
Inviato: 22 Mar 2006 15:17 Oggetto: About McAfee Personal Firewall Plus |
|
|
Uso il firewall della McAfee. Ti dico subito che non è il migliore nel rilevare le connessioni in uscita. E' a pagamento, come credo saprai, ma puoi provarlo prima. Non dà conflitti (ma ti avverto che è solo una mia esperienza personale) con Avast!, BitDefender, Kaspersky antivirus. L'installazione è semplice e la configurazione altrettanto. E' anche in italiano. Purtroppo, installa obbligatoriamente un altro software complementare che viene chiamato "McAfee Security Center", che serve a rilevare il funzionamento dei software di sicurezza sul pc. Non tenerne conto, perchè considera soltanto i prodotti McAfee. Comunque è creato per utenti che non vogliono perdere un sacco di tempo a tentar di comprendere/configurare il proprio firewall. C'è un'utile pannello con cui puoi rintracciare geograficamente e graficamente un pc che ha tentato di comunicare/scannerizzare le tue porte o avviare un tentativo di comunicazione coi tuoi programmi. Riconosce in automatico alcune applicazioni affidabili grazie ad un database. Consente di effettuare una prova di funzionamento del firewall collegandoti al sito di hackerwatch (creato da McAfee stessa) che fornisce utili informazioni, anche in real time, sulla situazione mondiale e locale della diffusione del malware eccetera. Purtroppo (ma è ovvio) il test è inutile se il tuo pc è dietro un router NAT e/o un proxy eccetera, come puoi immaginare facilmente.
Insomma, per me il migliore è Jetico (gratis ed eccezionale anche nel rilevamento outbound) ma McAfee non dà problemi e si aggiorna anche da solo o manualmente.
Zone Alarm (è risaputo) dà grossissimi problemi con un sacco di antivirus (soprattutto l'ottimo Avast! e gli eccezionali BitDefender e Kaspersky, specialmente il primo, vedi il forum della community di Avast!, tanto è vero che Avast! rileva l'installazione di Zone Alarm e avvisa l'utente che questo software può creare grossi conflitti col prodotto della Alwil).
Per finire, Zone Alarm in versione gratuita è veramente un colabrodo, totalmente differente dalla versione a pagamento in fatto di prestazioni.
Ciao.  |
|
Top |
|
 |
|
|