Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tonidrummer Mortale pio

|
Inviato: 12 Dic 2006 22:54 Oggetto: sparizione di tutto il desktop con le sue icone e il suo pro |
|
|
Ho XP professional con 4 utenti. Uno di questi, limitato, nell'aprire la sua identità, non trova più il suo desktop, ma appare come se fosse nuovo da personalizzare, con la foto desktop classica della spiaggia. Che è successo? Un virus? |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 14 Dic 2006 15:47 Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto controlla da amministratore che la cartella del vecchio profilo ci sia ancora e nel dubbio copiati i dati importanti.
Poi probabilmente avrai una seconda cartella con i file del nuovo profilo che si è creato. Per risolvere velocemente puoi copiare il vecchio sul nuovo e poi eliminarlo ma non chiarisce la causa che potrebbe essere ad esempio un cambio delle impostazioni del dominio. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2006 22:34 Oggetto: |
|
|
fai provare all'utenet a clickare su un punto vuoto del suo destop -> click destro -> disponi icone per -> tra le ultime righe c'e' "mostra i cone del desktop"
Deve avere un segno di spunta a fianco (a sinistra all'inzio della riga). digli cche se non ce l'ha clicki sulla riga in modo che tale segno di spunta compaia. |
|
Top |
|
 |
tonidrummer Mortale pio

|
Inviato: 16 Dic 2006 22:55 Oggetto: |
|
|
horus ha scritto: | Innanzi tutto controlla da amministratore che la cartella del vecchio profilo ci sia ancora e nel dubbio copiati i dati importanti.
Poi probabilmente avrai una seconda cartella con i file del nuovo profilo che si è creato. Per risolvere velocemente puoi copiare il vecchio sul nuovo e poi eliminarlo ma non chiarisce la causa che potrebbe essere ad esempio un cambio delle impostazioni del dominio. |
Ciao. La cartella con il nome dell'utente(daniele) c'è. (in risorse/docum.and setting/daniele/). C'è tutto il desktop e tutto quello che c'era prima. Solo che se entro come daniele, compare una finestra che mi dice che è impossibile caricare il profilo utente e quindi si apre il desktop standard di windows e mi propone anche una sessione di presentazione di windows. |
|
Top |
|
 |
tonidrummer Mortale pio

|
Inviato: 16 Dic 2006 22:57 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | fai provare all'utenet a clickare su un punto vuoto del suo destop -> click destro -> disponi icone per -> tra le ultime righe c'e' "mostra i cone del desktop"
Deve avere un segno di spunta a fianco (a sinistra all'inzio della riga). digli cche se non ce l'ha clicki sulla riga in modo che tale segno di spunta compaia. |
Ti ringrazio per la risposta, ma il nuovo desktop standard che si propone ha già il "mostra icone" spuntato. |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 18 Dic 2006 16:48 Oggetto: |
|
|
Potrebbe essersi rotto qualcosa nel profilo originale magari associando la KB318011 e la KB811151 puoi risolvere. |
|
Top |
|
 |
tonidrummer Mortale pio

|
Inviato: 21 Dic 2006 00:06 Oggetto: |
|
|
horus ha scritto: | Potrebbe essersi rotto qualcosa nel profilo originale magari associando la KB318011 e la KB811151 puoi risolvere. |
Grazie Horus. Ho risolto, anche se non ho potuto salvare la posta e gli indirizzi. Forse erano già stati cancellati. Grazie a tutti, comunque...
Ciao. Toni |
|
Top |
|
 |
|