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Gipi'
Dio minore
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Registrato: 04/07/05 16:32
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MessaggioInviato: 15 Mar 2006 08:34    Oggetto: * Non riesco ad accedere Rispondi citando

Salve ragazzi,

dopo un ripristino con Acronis True Image8 PE su un nuovo HD non riesco piu' ad accedere al pc in questione, questa e' il messaggio di errore:


Prima di impazzire con prove a caso, qualcuno si e' trovato in questa situazione o ha qualche dritta da passarmi?

La configurazione e' la seguente:

Ambiente di rete senza dominio (con gruppo di lavoro)
P3 1000
W2000 Professional
512mb ram
Scheda rete 100m integrata

Grazie e birra pagata CinCin
.
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kimer[a]
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Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
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MessaggioInviato: 15 Mar 2006 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è dovuto al firewall che nnpermette la condivisione

che firewall usi ?
Il problem a di solito si risolve abilitando gli IP dei diversi computer
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Gipi'
Dio minore
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Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 15 Mar 2006 10:27    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
Il problema è dovuto al firewall che nnpermette la condivisione

che firewall usi ?
Il problem a di solito si risolve abilitando gli IP dei diversi computer

Negativo, gli IP sono fissi e comunque ho solo sostituito l'HD ad una postazione esistente ricaricando l'immagine dell'installazione che precedentemente funzionava. (E' stata un'operazione preventiva dato che l'HD era in odore di rottura)
.
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GrayWolf
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Registrato: 03/07/05 16:24
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Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 16 Mar 2006 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Le ipotesi più probabili sono:

qualche servizio non è partito correttamente ma questo è strano perchè l'immagine riproduce esattamente in sistema di provenienza.
A me è successo dopo aver ripristinato l'immagine di W2K su un portatile
e averlo ricollegato (cross-wire) con un portatile XP, non ricordo più sul quale, ho trovato il servizio "server" disattivato quando io non avevo operato nessun intervento in tal senso.

L'immagine è stata ripristinata con il pc in rete o fuori?
come è stata fatta con un media bootable o HD to HD? nel caso sia stata fatta in rete, sembra si sia scombinata la mappatura dei dischi.
Meglio: scollego il pc per la sostituzione, nel frattempo gli altri lavorano, vengono spenti e riaccesi, quando ricollego il pc la mappa degli altri non lo comprende... a me ogni tanto succede da un cliente, la sua rete dovrebbe vedermi tutte le volte che collego il mio portatile, ogni tanto devo ripartire un paio di volte, perchè lui vede me e io non riesco a vedere lui.

Che sistema operativo è montato sul pc che non si vede?
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Gipi'
Dio minore
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Registrato: 04/07/05 16:32
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Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 16 Mar 2006 15:32    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
Le ipotesi più probabili sono:

qualche servizio non è partito correttamente ma questo è strano perchè l'immagine riproduce esattamente in sistema di provenienza.
A me è successo dopo aver ripristinato l'immagine di W2K su un portatile
e averlo ricollegato (cross-wire) con un portatile XP, non ricordo più sul quale, ho trovato il servizio "server" disattivato quando io non avevo operato nessun intervento in tal senso.

Se ti ricordassi come si chiama il servizio potrei vedere se e' attivo

GrayWolf ha scritto:
L'immagine è stata ripristinata con il pc in rete o fuori?

Era in rete

GrayWolf ha scritto:
come è stata fatta con un media bootable o HD to HD? nel caso sia stata fatta in rete, sembra si sia scombinata la mappatura dei dischi.

Da HD->HD sullo stesso IDE (master il vecchio, slave il nuovo)

GrayWolf ha scritto:
Che sistema operativo è montato sul pc che non si vede?

Il PC ripristinato ha W2000 professional, nel resto della rete ho sia XP-Pro che W2000 Pro

Grazie
.
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kimer[a]
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MessaggioInviato: 16 Mar 2006 16:03    Oggetto: Rispondi citando

provvedo a fare qualche ricerca e ti farò sapere
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GrayWolf
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Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 16 Mar 2006 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Gipi' ha scritto:
Se ti ricordassi come si chiama il servizio potrei vedere se e' attivo

meglio: ti mando per e-mail l'elenco dei servizi e il loro stato attualmente sul mio sistema.
Poi se ancora non funziona vediamo di capirci qualcosa
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Gipi'
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MessaggioInviato: 16 Mar 2006 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a te ed anche a Kimera.
.
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Gipi'
Dio minore
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MessaggioInviato: 22 Mar 2006 08:16    Oggetto: Rispondi citando

Evoluzione del problema.

Ho ricevuto da GrayWolf la lista dei servizi e non ho trovato nessuna significativa differenza nella configurazione.

Quello che e' piu' strano e' che se io sono sul PC in questione e ricerco lui stesso attraverso le risorse di rete, lui mi fa vedere tutte le risorse condivise, e fin qui tutto bene, ma se cerco di accedere ad una qualsiasi di queste cartelle, mi restituisce l'errore postato all'inizio. Shocked
Cioe' non riesco ad esplorarlo neanche se la richiesta, attraverso le risorse di rete, viene da lui stesso. Brick wall

Devo risolvere per forza il problema in tempi brevi Light
Qualche altra dritta?
.
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Gipi'
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Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 22 Mar 2006 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Sono riuscito a fare un passo avanti:

se faccio partire il pc incriminato in modalità provvisoria con supporto di rete, all'avvio mi da un messaggio di errore causato da svchost.exe. Nell'avvio normale questo messaggio non compare, ma su suggerimento di GrayWolf, nella lista eventi trovo un lungo elenco di errori che riportano la data successiva al ripristino che probabilmente si rifanno a questo problema (unica indicazione "srv").

In modalita' provvisoria, se verifico con il task manager non trovo il processo svchost.exe avviato, in modalita' normale trovo ben 3 processi avviati.

Il fatto piu' importante e' che in modalita' provvisoria, senza quindi il processo/i avviato/i il problema scompare e posso accedere tranquillamente tramite la rete.

Presupponendo quindi che il problema sia dipendente, come posso verificare o correggere l' svchost.exe?
.
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Gipi'
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MessaggioInviato: 24 Mar 2006 10:10    Oggetto: Rispondi

Problema risolto Evviva Evvai

Ora vado a spiegare come:

Innanzitutto ho sbagliato l'approccio al problema e mi sono intestardito a provare tutto quello che conoscevo, con il risultato di perdere tempo.

Ho seguito il consiglio di GrayWolf ed ho verificato la lista eventi e qui ho trovato una lunga lista di segnalazione di errori che partiva dal primo riavvio sucessivo al ripristino del pc, errori che comunque non vengono indicati in fase di avvio, ma solo registrati nella lista eventi.

L'indicazione che ho trovato nella lista eventi e' questa:


Non conoscendo questa voce, ho poi fatto una ricerca in Google che mi risposto con questo link, ho provveduto quindi alla modifica del valore portandolo da 11 a 15 (che dovrebbe essere il valore di default) ed ho cosi' risolto il problema.

Un'ultima considerazione: per curiosita' ho poi verificato, su una macchina gemella di quella incriminata, il valore in questione e l'ho trovato ad 11. A questo punto penso che questo valore venga incrementatto dalle installazioni di applicazioni. Non capisco però come possa essersi modificato durante il ripristino da immagine Shocked

Grazie a tutti
.
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