Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ho finalmente messo le mani su un Mac OS X...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 20 Mar 2006 20:25    Oggetto: Ho finalmente messo le mani su un Mac OS X... Rispondi citando

... e la prima cosa che ho fatto (dopo aver installato la stampante condivisa da un PC, motivo per cui ero andato dal mio amico) è stata cercare la console e fare in modo di vedere l'albero completo delle cartelle.

Odio quando mi si nascondono le cose!!! Wink
(Volevo solo vedere quanto "Unix" rimaneva nascosto sotto l'interfaccia Embarassed ).

Devo dire che chi preferisce Windows a Linux per la grafica, non ha mai visto Mac OS. Proprio bello!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 20 Mar 2006 20:50    Oggetto: Rispondi citando

E' una cosa che anch'io odio abbastanza: ciò che ti mostra l'interfaccia grafica non è tutto ciò che c'è sul disco.
Tuttavia ciò che viene nascosto è quello che un "utonto" non dovrebbe mai aprire, e se uno ha un minimo di dimestichezza con Unix, sa subito dove mettere le mani.
Non mi dispiace affatto l'interfaccia per alcune operazioni condensate nell'utility "Gestione Netinfo" (chown, chmod, etc.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Deleterio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/03/06 22:51
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 27 Mar 2006 23:06    Oggetto: Rispondi

....adesso non bariamo: diciamo che hai fatto degli onorevoli tentativi per installare la stampante condivisa dal PC, anche se alla fine non era cambiato molto... Wink

Ad ogni modo, pochi giorni dopo grazie ad un forum specializzato in Macintosh (link) ho trovato la soluzione. Se qualcuno avesse lo stesso problema, sul seguente link è disponibile una procedura abbastanza macchinosa ma dettagliatamente illustrata grazie ad una sequenza di screenshots che spiegano come configurare i computer per la stampa in rete da MacOSX a Windows XP:

http://iharder.sourceforge.net/macosx/winmacprinter/

Per gli utenti di MacOsX 10.4 e 10.3, il seguente link contiene, in fondo, un suggerimento in grado di semplificare la procedura:

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0243
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi