Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ILfranz Comune mortale
Registrato: 23/03/06 01:05 Messaggi: 2
|
Inviato: 23 Mar 2006 01:14 Oggetto: problemi router zyxel |
|
|
Ragazzi,ho un problema fastidiosissimo. Ho un router zyxel H-E, che ha funzionato benissimo per mesi senza mai disconnettersi. Da oltre otto giorni la connessione mi cade con irregolarità, o meglio il router perde l'allineamento e il segnale ADSL si perde per poi riconnettersi dopo poco. volte la connessione mi dura un'ora, poi si sconnette, poi mi dura un'altra ora. a volte la connessione mi dura 5 minuti e il segnale continua a cadere. ho seguito il consiglio dell'utente di libero (pur avendo io alice) e ho controllato i margini in downstream (18 db) e di attenuation (25). quindi i parametri sono buoni. inoltre sono venuti 2 volte i tecnici telecom e pur non riscontrando problemi certi mi hanno sostituito lo Splitter (ho un sistema d'allarme) e controllato la connessione. inoltre la connessione mi viaggia a 3,5 mega effettivi, quindi è molto veloce (incredibile!).
non so piu' cosa fare. non credo sia un problema di configurazione del router visto che ha sempre funzionato perfettamente con questi parametri. inoltre ho provato con un altro router e con un modem e la il segnale ogni tanto si perde lo stesso.
ho visto che qui siete molto competenti. è fastidiosissima questa situazione.
qualcuno ne sa qualcosa? |
|
Top |
|
|
kimer[a] Dio maturo
Registrato: 20/07/05 06:40 Messaggi: 1966 Residenza: Ancona
|
Inviato: 23 Mar 2006 09:09 Oggetto: |
|
|
ho splittato io la discussione creando un nuovo toipc cosi risuta più facile la lettura
tornando a noi il tuo problema nn è da imputare a un malfunzionamento del tuo router in quanto a meno di modifiche nei parametri di configurazione o ad rotture hardware dovrebbe funzionare normalmente .
scartando la seconda ipotesi in quanto come da te detto il router funziona perfettamente il problema secondo me va imputato a telecom, anche a me succede a volte
il problema come spiegato può essere dovuto ad interferenza del segnale (nn provato però dal fatto che i tuoi parametri sono in perfetta salute)
aspetta qualche giorno può darsi che telecom stia facendo manutenzione e che questo provochi un disagio ad alcuni utenti, tuttavia se il problema persiste segnalalo a telecom |
|
Top |
|
|
ILfranz Comune mortale
Registrato: 23/03/06 01:05 Messaggi: 2
|
Inviato: 23 Mar 2006 13:18 Oggetto: |
|
|
grazie della risposta. Speriamo in bene. Oggi mi è arrivato un sms da telecom, con scritto che hanno risolto i miei problemi. per ora funziona. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|