crescendo63 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Apr 2006 19:07 Oggetto: PC che si riavvia invece di spegnersi |
|
|
Ho installato sul PC della mia amica (x collegare una videocam digitale) una scheda FireWire di TX e Studio 9 di Pinnacle, insieme a un masterizzatore DVD Philips e il programma Nero incluso.
Tutto funziona bene, ma è sorto un problema (e quando mai!...): il PC ora non ha + voglia di spegnersi.
Quando ho finito di armeggiarci, gli ho detto di spegnersi ma lui invece si è riavviato, e qs più volte (sì, ho controllato, l'opzione era proprio "Arresta il computer", non "Riavvia").
Alla fine, dopo 4 o 5 riavvii, si è "rassegnato" e si è spento. Bon.
Io pensavo fosse finita lì, invece oggi la mia amica mi dice che - ormai da parecchi giorni - il PC continua a non volersi spegnere...
Pensando alle modifiche da me introdotte, le ho detto di staccare video camera e cavo firewire, ma niente da fare.
Il PC ha Windows 2000. Sia scheda FW che masterizzatore sono dichiarati compatibili con qs S.O.
Possibile che l'aggiunta di uno di qs componenti possa aver provocato qs problema?
Qualche idea in merito?
Qualcuno mi ha già suggerito di disattivare il settaggio (tasto destro su risorse del computer > proprietà > avanzate > avvio e ripristino - impostazioni > errori di sistema - Riavvia automaticamente) che fa riavviare la macchina in caso di errore di sistema, ma non è servito.
Grazie anticipate
Valter Prahlad |
|