Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Errore 629 e configurazione corretta in win 98
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 16:19    Oggetto: * Errore 629 e configurazione corretta in win 98 Rispondi citando

Salve: ho recentemente aiutato un'amica a scaricare sul suo portatile (win98) guidandola via telefono, la configurazione automatica di internet per un contratto "Happy non limit" di Infostrada. La configurazione è andata a buon punto ma lei non riesce a connettersi e, alla fine dello "shakehand" compare il messaggio di errore 629 ed il server chiude la connessione.
La mia amica ha telefonato ad Infostrada ricevendo informazioni generiche ed inutili, per cui mi ha portato il PC; ho controllato che tutti i parametri di connessione fossero in ordine e tutto appariva regolare (per guidarla meglio ho eseguito in tempo reale la stessa configurazione automatica sul mio PC, ma la eliminerò perché navigo in ADSL).

Qualcuno può dirmi che diavolo è questo tipo di errore (629) e se ha riscontrato lo stesso tipo di problema?
Resto in attesa. Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Nella maggior parte dei casi questo errore è dovuto ad una non corretta
installazione del driver



per risolverlo basta ricreare la connessione stanto attento ai protocolli scelti in fase di configurazione
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Grazie: ma a quale driver ti riferisci? La configurazione è stata fatta in automatico dal server di Infostrada (o chi per lui) cliccando sul link che attivava la funzione di settaggio automatico.

Forse intendi dire che è sufficiente rifare il settaggio in automatico?

Anche perché le altre connessioni funzionano correttamente e non dovrebbe essere un prob. di driver del modem.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 20:38    Oggetto: Rispondi citando

+ che al modem mi riferisco al protocollo selezionato tipicamente viene uasato il ppoa ppoe
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Mar 2006 09:53    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
+ che al modem mi riferisco al protocollo selezionato tipicamente viene uasato il ppoa ppoe


Ottimo: niente modem. ma che cos'è il ppoa ed il ppoe? Shocked gli unici protocolli che ho visto erano i DNS assegnati dal server in automatico come prescritto... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 15 Mar 2006 10:29    Oggetto: Rispondi citando

i due protocolli che ho citato regolamentano il modo in cui i dati vengono impachettati

i DNS (domain name system) sono dei server a cui ci si collega per ottenere le corrispodenze tra ip e indirizzo

quello che hai sicuramente sbagliato è la scelta del protocollo in fase di configurazione bastrebbe rifarla tuttavias se nn sai come effettuare questa scelta chiamerei il servizio clienti infostrada e mi farei dare delucidazioni
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Mar 2006 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Grazie. ....Ma dove si trovano questi protocolli da settare? Sono un utonto in crescita ed ho alcune lacune sparse qui e là.

p.s
Per quanto mi ha detto la mia amica (il portatile è suo) Infostrada ha dato informazioni molto vaghe e contraddittorie. Penso che la soluzione più rapida sarà quella che hai suggerito: reinstallare il tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 15 Mar 2006 11:54    Oggetto: Rispondi citando

scusa credo che abbiao fatto un po di confusione

rileggendo meglio ho capito che la tua amica naviga in analogico giusto allora dovresti fare così
Citazione:

ERRORE 629 - Disconnessione dal computer su cui si è tentato di connettersi

Fate attenzione....se il messaggio d'errore si presenta prima o dopo la verifica del nome utente e la password fa la sua differenza.

* Se si verifica prima, accertarsi dell'arrivo del segnale della linea del telefono al modem.
* Se si verifica dopo controllare il chipset utilizzato dal modem e ridurre la velocità con gli appositi comandi di configurazione raggiungibili da PANNELLO DI CONTROLLO/MODEM
* Verificare che il connettore R11 del cavo telefonico sia inserito sull'ingresso LINE posto di solito dietro al modem e non a quello PHONE.
* Verificare che la linea telefonica non sia in uso o sia rimata aperta da una telefonata chiusa male.
* Eliminare eventuali prolunghe telefoniche.
* Installare/Reinstallare il protocollo TCP/IP dal Pannello di Controllo dall'icona di Rete
* Eventualmente spegnete il modem, riavviate e riprovate



se la tua amica usa xp devi dirgli di accendere il modem prima o al momento dell'accensione del pc
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Mar 2006 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Bene: l'errore si verifica dopo, lo shakehand del modem, per cui suppongo che il problema non sia nel collegamento anche perché le altre connessioni (Tiscali è A.OL) funzionano correttamente. Il modem è interno (il pc è un portatile) il S.O. è win 98.

Domanda: per Installare/Reinstallare il protocollo TCP/IP dal Pannello di Controllo è sufficiente spuntare l'apposita casellina del protocollo o è necessario reinstallare dal disco di Win? Rolling Eyes

Grazie Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 15 Mar 2006 13:18    Oggetto: Rispondi citando

prima proverei le altre soluzioni è raro il caso che il protocollo tcp sia installato in malomodo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Mar 2006 17:31    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
prima proverei le altre soluzioni è raro il caso che il protocollo tcp sia installato in malomodo


Ok! Grazie per la cortesia, la pazienza e la sollecitudine. Se non risolvo il problema mi rifarò vivo qui, altrimenti ci rivedremo da qualche parte sul forum.

Ti auguro una buona serata.

Silent Runner
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 15 Mar 2006 17:47    Oggetto: Rispondi

grazie altrettanto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi