Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* adattatore wireless usb belkin
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hermione
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/06 19:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 16 Feb 2006 19:45    Oggetto: * adattatore wireless usb belkin Rispondi citando

Ho comprato il router e l'adattatore usb, sono tre giorni che impazzisco!!
Finalmente stamattina funzionava tutto, ma poi dopo aver spento il pc il disastro!Quando l'ho riacceso l'adattatore era sparito (per il mio pc). L'ho staccato e riattacato centinaia di volte, ho reinstallato il driver, ne ho scaricato uno nuovo dal sito, ho provato su altri 4 pc..ma niente, morto!CHE CAVOLO E' SUCCESSO?AIUTOOO, alla belkin mi risponde uno che a stento parla italiano e ora hanno pure chiuso gli uffuci e non mi rispondono più!!! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 16 Feb 2006 20:39    Oggetto: Rispondi citando

ciao hermione, intanto ben arrivato Smile

per cortesia puoi postare il modello del tuo router? non so se gia' hai letto, cmq anche in questo thread e in quest'altro si parla di router belkin, magari c'e' gia' qualcosa che ti puo' aiutare Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hermione
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/06 19:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 11:02    Oggetto: ancora problemi adattatore usb belkin Rispondi citando

avevo iniziato una discussione sull'adattatore usb ma se vogliono che la continui qui non c'è problema, basta che mi date una mano perchè sono disperata. ho messo mano ai miei ultimi fondi per questa rete wireless che non funziona per favore aiuto!!chiamo alla belkin, mi dicono di istallare il nuovo driver lo faccio ma niente, riprovo la penna sul pc del mio caro amichetto pampero82 niente, la pennina non c'è non viene riconosciuta. richiamo alla belkin, mi dicono di cambiarla al negozio, la cambio, mi danno la stessa pennina, la metto ieri notte nel pc e funziona da favola, mi sveglio stamattina accendo il pc, pennina inserita, router attivo...USB ADAPTER NOT DETECTED!!!ahhhhhhhhhhhhh,riavvio, rinstallo, vado da pampero82 la provo sul suo pc...niente la pennina non da segni di vita!Lui pensa che forse le mie usb non funzionano bene e la bruciano, ma con stampante ecc. hanno sempre funzionato.Per favore aiutatemi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 11:11    Oggetto: Re: ancora problemi adattatore usb belkin Rispondi citando

hermione ha scritto:
avevo iniziato una discussione sull'adattatore usb ma se vogliono che la continui qui non c'è problema!


colpa mia, ti riapro la discussione originaria e ti sposto Smile

che sistema operativo stai usando? ed e' aggiornato?
mi dici il modello dell'adattatore, per cortesia?


L'ultima modifica di rebelia il 18 Feb 2006 11:19, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 11:19    Oggetto: Rispondi citando

elenca tutto l'apparato hardware del tuo pc e della tua rete e cerca di nn tralasciare nulla lo so è una noia ma ci serve per poter risalire alla fonte del problema
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hermione
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/06 19:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda il sistema operativo è windows xp ed è aggiornato, l'ultimo l'ho fatto ieri..quando la pennina funzionava.Per quanto riguarda il pc ora non posso dirvi niente perchè non sto usando il mio pc, e non lo rivedo prima di oggi pomeriggio.tutte queste inforamzioni...dove le prendo?da risorse del computer-> proprietà->hardware->gestione periferiche o ho appena detto una stupidaggine?comunque vi dico tutto nel pomeriggio.GRAZIE!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
hermione
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/06 19:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo, il modello dell'adattatore è F5D7050,
quello, purtroppo lo porto dietro per provarlo su tutti i pc che trovo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 11:33    Oggetto: Rispondi citando

si ma quelle sono addirittura troppe basta sapere scheda madre processore chipset

poi da prompt del dos lancia il comando ipconfig /all e posta il risultato

noterai una scritta dove compare indirizzo fisico e poi vedrai dei numeri e lettere tipo 04-2B .. questo puoi anche ometterlo in quanto è il tuo indirizzo MAC che possiedi solo tu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hermione
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/06 19:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 11:44    Oggetto: Rispondi citando

e dove le trovo queste cose?scheda madre e chipset intendo
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 11:47    Oggetto: Rispondi citando

il tuo adattatore dovrebbe esser questo, giusto?



qui i drivers aggiornati e il manuale d'installazione, anche se immagino che quelli in tuo possesso siano *almeno* altrettanto aggiornati Rolling Eyes


L'ultima modifica di rebelia il 18 Feb 2006 11:56, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hermione
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/06 19:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 11:54    Oggetto: Rispondi citando

è lui l'incriminato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 11:58    Oggetto: Rispondi citando

hermione ha scritto:
Per quanto riguarda il sistema operativo è windows xp ed è aggiornato, l'ultimo l'ho fatto ieri..quando la pennina funzionava.


quindi ad un certo punto funzionava, poi con gli aggiornamenti non ha funzionato piu', se ho capito bene... mh...

hai gia' provato a disinstallare e reinstallare l'adattatore dopo aver aggiornato il computer? drivers etc, riavvio e tutto quel che serve?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hermione
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/06 19:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 12:20    Oggetto: Rispondi citando

si, l'ho rinstallato, ma il problema non credo siano gli aggiornamenti perchè lo stesso problema ce l'avevo con l'altra pennina.Forse non è chiaro che questa è la seconda pennina che fa la stessa cosa.una l'ho comprata con il router e dopo un giorno di normale funzionamento è morta, allora sono andata al negozio e me l'hanno sostituita con una uguale, la installo funziona, e poi stamattina non funzionava più!comunque il sito belkin con driver e manuali l'ho spulciato bene, ma niente. il bello che appena acquistate le penne funzionano su tutti i pc, una volta che passano una nottata nel pc(spento)muoiono enessun pc le riconosce più.Secondo me il problema non sta tanto nel software perchè la pennina almeno dovrebbe dare segno di vita anche senza funzionare correttamente ma nell'hardware non so un problema di alimentzione delle usb che le mette fuori uso dopo poche ore di funzionamento.(questo secondo pampero) Io non ho idea di dove sia la causa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 12:32    Oggetto: Rispondi citando

stai parlando di un pc fisso? le porte usb che hai provato sono sempre le stesse? sono quelle della scheda madre oppure sono su una scheda/pannellino a parte? hai mai avuto problemi di sbalzi di corrente? problemi in passato a masterizzare, ad esempio... hai uno stabilizzatore di corrente?

il terzo grado e' per escludere sbalzi di tensione che a me hanno causato un sacco di guai in passato Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hermione
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/06 19:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 12:37    Oggetto: Rispondi citando

è un pc fisso, le usb sono quelle della scheda madre e non ho uno stabilizzatore di corrente, dopo che non funzionava ho provato ad attaccarla su quelle davanti del pannellino ma neppure funzionava, prima di questo non ho avuto problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hermione
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/06 19:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Oggi pomeriggio ho la possibilità di cambiarlo con uno di un'altra marca, che faccio?che prendo?non mi conviene aspettare ancora se no non me lo cambiano più! non mi avete detto dove devo vedere per sapere che scheda madre ho e il chipset
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 13:20    Oggetto: Rispondi citando

se non hai piu' documentazione della scheda madre, potresti ad esempio scaricare questo programma (un trial di 30 giorni) e farlo girare sul tuo computer: alla fine ti permette di produrre un report che puoi stampare o salvare e che riassume tutte le caratteristiche della macchina

per il cambio... boh, nel sito del produttore ho visto che la tua chiavetta ha una garanzia a vita, cmq prova a spiegar loro qual'e' il tuo problema ed eventualmente fai provare l'adattatore a loro prima di portartelo a casa... uhm... ci sarebbe da capire se quel particolare adattatore va in conflitto con qualcosa d'altro... Rolling Eyes

piu' tardi cerco ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 13:32    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
potresti ad esempio scaricare questo programma (un trial di 30 giorni) e farlo girare sul tuo computer: alla fine ti permette di produrre un report che puoi stampare o salvare e che riassume tutte le caratteristiche della macchina


nel thread freeware - standalone: Utilities x il sistema alla voce Analisi configurazione pc ci sono altre alternative ancora free...e comunque in rete si dovrebbe ancora trovare l'ultima versione free di Everest.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hermione
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/06 19:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 13:39    Oggetto: Rispondi citando

quando una cosa va in conflitto in gestione periferiche dovrebbe dirlo,a me sembrava che era tutto ok, oggi vado ma non posso prendere uno della stessa marca, credo, il fatto è che a loro non posso dire bene come stanno le cose perchè se sono stata io a bruciarle con una usb non funzionante correttamente ho paura che non me lo sostituiscono..enon posso buttare 35?,ne avevano uno della sitecom, magari prendo quello ma non lo attacco alla usb della scheda madre ma a quella del pannellino,magari sono solo quelle di dietro che hanno problemi, su quelle davanti ci ho attaccato chiavette lettori mp3 e sono tutti vivi e vegeti,la stampante che funziona la lascio dietro e farò finta di avere una porta usb in meno.se brucio pure questa, mi vendo il router e torno ai cari vecchi sicuri fili per tutta casa! Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 14:07    Oggetto: Rispondi

ripensandoci bene il tuo problema è che la chiavetta nn viene + vista

a firewall come sei messa ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi