Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
consigli per hard disk da 100GB
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matita
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 09 Mar 2006 22:27    Oggetto: consigli per hard disk da 100GB Rispondi citando

ho bisogno di un hard disk di circa 100 Gb, vorrei poter spendere il meno possibile
Consigli????????????
In oltre ho trovato alcune variabili di cui non capisco l'importanza.
Grazie per l'attenzione!!!!!!! Question
Profilo Invia messaggio privato
matita
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Mar 2006 03:17    Oggetto: Rispondi citando

ho appena visto la descrizione di un h.d. è mi risultano ignote le seguenti voci ed i loro valori che riporto qui di seguito.
Fattore di forma: 3,5'' - Computer desktop
interfaccia: IDE
RPM: 7200
Interna/esterna: interna
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2006 11:30    Oggetto: Rispondi citando

I parametri che riporti sono quelli di un un Hard disk per computer standard, e non c'e' nulla di particolare.

Fattore di forma: 3,5'' - Computer desktop - indica le dimensioni fisiche dell'hard disk, questo ha la misura standard per essere montato sui pc.

interfaccia: IDE - indica che puoi attaccarlo a tutte le motherboard, ci sono anche le interfacce scsi e sata ma di solito necessitano di apposite schede aggiuntive

RPM: 7200 questo indica la velocita dell'hard disk (revolution per second- giri al minuto)

Interna/esterna: interna indica che il disco va montato all'interno del computer.

Venendo al prezzo, dovrebbe attestarsi intorno ai 60 euro (iva esclusa), la qualita' non dovrebbe essere problema perche' ormai difficilmente ci sono prodotti scadenti, al massimo ci puo' essere la sfiga che un'intera partita di hd sia balorda e li' te ne accorgi subito e puoi nel caso ricorrere alla garanzia.
L'unico problema sono i 100 GB, penso che gli hard disk standard IDE siano o da 80GB o da 120GB.
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2006 13:22    Oggetto: Rispondi

riprendendo quanto detto gateo ti segnalo un po di prezzi

un consiglio meglio comprare + spazio che meno anche perchè la differenza di prezzo è minima anzi molto spesso il costo di un hard disk da 80 e da 120 risulta essere lo stesso
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: