Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ochtopus Mortale pio

|
Inviato: 27 Feb 2006 22:32 Oggetto: Ultimi file |
|
|
Salve,avrei bisogno di conoscere,se esiste,il comando da terminale che mi visualizzi in ordine cronologico i file modificati.
Mi capita di veder aumentare la dimensione di / ma avendo la home in una partizione a parte ed una utility che svuota la directory /tmp dell'utente non riesco a capire da cosa sia dovuto l'aumento di dimensioni di / ,certamente escludendo aggiornamenti o installazioni di nuovo software.
Grazie. |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 28 Feb 2006 01:43 Oggetto: |
|
|
Con un semplice ottieni i file di una directory elencati dal più recentemente modificato al più "antico". Se dai un , partendo da /, ti vien passato tutto il disco. Ora non ho un linux sottomano per cercare se si possano ordinare i file anche al contrario (dalla modifica più antica alla più recente), ma al limite puoi sempre redirigere l'output in un file e poi spulciarlo con comodo.
Quanto al riempirsi di /, il colpevole potrebbe essere un log che sta crescendo troppo (se /var non ha una partizione a sé). Se poi questo comportamento ha avuto origine dopo aver ricompilato il kernel, può essere che sia rimasta attiva l'opzione che attiva il log "verboso" del sistema USB, cosa che genera una quantità di messaggi veramente notevole (tali da saturare la partizione, appunto). Non ricordo i dettagli, ma una ricerca su Google potrebbe chiarire qualche dubbio, se la situazione è veramente questa. |
|
Top |
|
 |
|
|