Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il caso WMG Italia
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Gianluca Sole.
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2006 15:30    Oggetto: Il caso WMG Italia Rispondi citando

Salve
Vi scrivo più per sfogo che per altro, ma vista la situazione e la totale mancanza di informazione da parte dei media ad un problema che ritengo piuttosto rilevante, mi permetto di sottoporVi il nostro problema:

Sono un membro dello staff di un piccolo provider Campano (Tutorialpc), cliente di WMG Italia, il quale, ospitava i suoi server all'interno della server farm di Easynet a Milano.

Da ieri mattina, circa 560 servers (se non ricordo male il numero dei servers ospitati presso di loro) sono andati down e tornati on line da poche ore (ancora solo alcuni tra cui il nostro per fortuna.....) perchè WMG Italia ha deciso di sospendere il pagamento dovuto ad Easynet per la connettività.

Ora, in rete, circolano notizie sparse sui news goup di google a questo indirizzo, ma nessuno dei clienti ha ricevuto necessaria informazione sul vero problema, in quanto widestore (che ha da poco acquistato WMG Italia) ha avvisato dello spostamento dei server solo la sera prima che avvenisse il problema.

In pratica, pare (e lo sottolineo, in quanto non riusciamo ad avere notizie certe da parte di nessuno) che Easynet avesse avvisato da tempo del possibile distacco se non fossero state saldate le fatture, ma avendo ricevuto picche come risposta ha provveduto al distacco immediato, in giorni lavorativi e negando (pare) l'accesso alla server farm per il trasferimento dei servers stessi.

Confido che la Vs autorevole rivista, importante punto di riferimento per molti di noi, abbia ad occuparsi della cosa.

Non manco di sottolineare che molti piccoli provider come noi, ora, pur avendo sempre corrisposto il regolare canone pattuito, rischino di chiudere da un momento all'altro, per questioni assolutamente indipendenti da loro, giacchè tra i circa 30.000 domini ospitati su questi servers ci sono istituzioni, enti, comuni ecc.... che certamente non mancheranno di rifarsi su di noi, per il semplice motivo che la notizia è passata molto "sotto coperta" e dunque nessuno ha avuto necessari riscontri.

Grazie per l'attenzione

Gianluca Sole
Account Manager
Tutorialpc - Commerce Service Provider
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 14:23    Oggetto: Rispondi

L'argomento è stato trattato da Pier Luigi Tolardo con un articolo su Zeus News e sul forum è possibile commentare in questa discussione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi