Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[LIBRI] Cell - Stephen King
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 10:02    Oggetto: [LIBRI] Cell - Stephen King Rispondi citando

stamattina mi sono imbattuta nella recensione del libro "cell" di stephen king; personalmente il genere non mi piace e non ho letto mai nulla di questo autore, ma la trama mi pare intrigante: qualcuno lo conosce e mi puo' dire se merita?

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Questo mi manca... anche perché è piuttosto difficile riuscire a stare al passo della produzione letteraria di King... te ne posso consigliare un paio d'altri, se credi... Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 13:07    Oggetto: Rispondi citando

boh, era da regalare... cosa mi proponi?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me manca da leggere "Cell", ma è appena uscito negli usa, e mi pare che l'arrivo qui da noi sia previsto per maggio prossimo!
Ho letto la trama (in italiano, giusto per capirci qualcosa di più), ma per ora non sono del tutto convinto... parlano di un segnale che "trasforma chiunque riceve quel segnale in uno zombie con l'unico scopo di uccidere"!
Spero non sia proprio così, ma devo leggerne qualche riga prima di giudicarlo!

rebelia ha scritto:
cosa mi proponi?

Se posso proporre qualcosa anch'io, il mio preferito è L'ombra dello scorpione (tra l'altro vicino a casa mia lo svendono a 5?) oppure iniziare da qualcosa di più "leggero" come Cujo o il fantasy Gli occhi del drago
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Se posso proporre qualcosa anch'io...


e ci mancherebbe altro! certo che puoi! Very Happy
segnati, grazie Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Sto affrontando ora la lettura (in inglese, merito di un'amica americana che mi manda le più grandi novità by USA)...

Non è male, almeno a mio giudizio... un pizzico dell'Ombra dello Scorpione mescolata con Ossessione...

Certo, King ha scritto di meglio - il ciclo della Torre Nera ad esempio - ma questo, nonostante la mia barbara traduzione non è male...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Rakkietto ha scritto:
il ciclo della Torre Nera ad esempio

Mitica!
Tra l'altro ne parlavo già da un'altra parte.
Ma solitamente non mi sento di consigliarla a chi non ha ancora mai letto King, anche se
la nostra cara rebelia in un'altra occasione ha scritto:
sono fondamentalmente una lettrice disordinata e onnivora

quindi potrebbe pure iniziare a divorare questo! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 00:17    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
quindi potrebbe pure iniziare a divorare questo! Mr. Green


roba poco trucida, per cortesia: negli anni mi sono accidentalmente imbattuta in un paio di film tratti da libri di king e credo di aver sommato in tutto non piu' di 10 minuti di visione, altro non ho retto Embarassed

cmq per ora sto impazzendo su questo:


e qualsiasi proposta per quanto interessante la devo momentaneamente declinare Sad

(intanto me li segno per la prossima "pausa cervello" Mr. Green )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 13:42    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

cmq per ora sto impazzendo su questo:


e qualsiasi proposta per quanto interessante la devo momentaneamente declinare Sad


Beh, ma allora non e' vero che non ti piacciono i thriller. E' roba tosta questa! Laughing
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 14:12    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
boh, era da regalare... cosa mi proponi?

Vedo che nel frattempo sono arrivati ottimi suggerimenti...
Dunque, King è un autore molto eterogeneo. Andiamo dal semplice thriller, all'horror, ai racconti epici toccando magistralemente anche i sentimenti e le emozioni.
Se vuoi qualcosa di veramente Horror allora punta sul già segnalato Cujo, su Misery, Carrie, A Volte Ritornano, Il Gioco di Gerald.
L'Ombra dello Scorpione (verifica che sia la versione integrale) è un volumone di oltre 1000 pagine che narra le vicende dell'umanità e di un gruppo di persone dopo un'epidemia che ha sterminato il genere umano.
Se vuoi qualcosa di più morbido (ma non troppo, considerando l'autore Wink) Il Miglio Verde e la raccolta di racconti Stagioni Diverse. Da questi sono stati tratti vari film. Ricorderai la fedelissima versione cinematografica del primo titolo con Tom Hanks, mentre dal secondo volume sono stati realizzati "Stand By Me" dal racconto "Il corpo", "Le ali della libertà" dal racconto "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank" e "L'allievo" da "Un Ragazzo Sveglio". Forse l'ultimo dei quattro racconti "Il metodo di respirazione" è un po' più forte, ma comunque rimane un libro molto valido.
Ultima doverosa segnalazione per il ciclo della Torre Nera. Se ti hanno appassionato le saghe fantasy e hai una predilezione per il surreale, allora è doveroso leggersi tutti i libri che lo compongono.
A tua disposizione per ulteriori consigli... Mr. Green Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 15:36    Oggetto: Rispondi citando

vathek ha scritto:
Andiamo dal semplice thriller

ecco, questo mi par buono Mr. Green

Citazione:
L'Ombra dello Scorpione (verifica che sia la versione integrale) è un volumone di oltre 1000 pagine che narra le vicende dell'umanità e di un gruppo di persone dopo un'epidemia che ha sterminato il genere umano.

mh, interessante
Citazione:

Se vuoi qualcosa di più morbido (ma non troppo, considerando l'autore Wink) Il Miglio Verde e la raccolta di racconti Stagioni Diverse. Da questi sono stati tratti vari film. Ricorderai la fedelissima versione cinematografica del primo titolo con Tom Hanks, mentre dal secondo volume sono stati realizzati "Stand By Me"

sono una pessima cinefila, non ho visto il miglio verde e ricordo stand by me solo per via della canzone e di giovanni lennon Wink

Citazione:
Se ti hanno appassionato le saghe fantasy e hai una predilezione per il surreale, allora è doveroso leggersi tutti i libri che lo compongono.

non particolarmente: considera che la mia autrice preferita e' la allende, tutt'un'altra musica Smile

Citazione:
A tua disposizione per ulteriori consigli... Mr. Green Wink


grazie!

p.s. ieri sera mi e' arrivato superinaspettato "l'uomo che ha inventato il xx secolo" storia di nikola tesla di robert lomas e mi ispira 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 18:42    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
vathek ha scritto:
Andiamo dal semplice thriller

ecco, questo mi par buono Mr. Green

Allora opterei per:
- "la zona morta", storia di un uomo che a seguito di un incidente d'auto e successivo stato di coma, riesce a prevedere gli avvenimenti futuri
- "l'uomo in fuga" ambientato in un futuro non lontano, nel quale i detenuti devono guadagnarsi la libertà partecipando ad un gioco televisivo.
- "Dolores Claiborne", storia di donne, di omicidi e di violenza domestica. Forse il meno "fantastico" (nel senso di fanatscienza o fenomeni paranormali) dei tre, ma sicuramente un ottimo thriller. Anzi, visto che vuoi qualcosa del genere, forse è il più adatto per cominciare... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 18:56    Oggetto: Rispondi citando

segnato, grazie mille! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 22:23    Oggetto: Rispondi citando

.... la zona morta l'ha letto anche mia moglie a ha dovuto ammettere che era prevenuta nei confronti di king .... comunque mi sembra che ci siamo dimenticati di IT ... un po' lungo ma imperdibile ......

.... se vuoi fare un bel regalo al tuo cervello .... sgombera i pregiudizi e leggi "la città della gioia" di Lapierre ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 22:53    Oggetto: Rispondi citando

IT l'ho saltato volutamente... a me è piaciuto molto, ma contiene delle parti un po' scabrose e psicologiche che forse a non tutti potrebbero piacere.
Comunque un must per gli amanti del Re! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Se dovessimo elencare tutti i libri di King...

Ma come altra buona lettura del Re proporrei la raccolta "A volte ritornano", dal cui racconto "Camion" è tratto il film che tutti (forse) conosciamo e che a mio avviso non rende assolutamente giustizia alle pagine scritte, quindi, se l'hai visto, dimenticalo! (lo stesso vale per IT!)
Il resto è un pout pourri di racconti, dal thriller al psicologico, un po' in stile Lovecraft.
20 brevi racconti che possono essere una buona porta d'ingresso al mondo (tutto suo) di Stephen King.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 31 Lug 2006 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per rievocare un vecchio thread...
Sto leggendo cell in questi giorni. Un po' a rilento, visto che lo faccio dalle 23 alle 24, orario poco consono (anzi, ora me ne leggo qualche pagina prima di iniziare a sbavare sul cuscino)
Sono lontano dall'avvicinarmi alla fine, ma per ora mi pare un buon libro, in perfetto stile King, ma ancora non mi ha catturato come altri.
Per ora voto 6/7.

@reb: ma alla fine l'hai letto? O sei ancora sull'indecisione iniziale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 24 Dic 2006 05:13    Oggetto: Rispondi

Ragazzi, vi siete dimenticati di quello che a mio avviso è uno dei migliori, se non il migliore del Re, scritto a quattro mani con Peter Straub, e cioè "Il Talismano".
C'è anche il seguito "La casa nera", sempre di King-Straub, assolutamente non al livello del primo, però.
E poi come avete potuto trascurare "Shining" e "I vampiri di Salem's Lot"?

8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi