sandrulo Comune mortale

Registrato: 13/02/06 19:41 Messaggi: 1 Residenza: Milano
|
Inviato: 13 Feb 2006 22:22 Oggetto: Passaggio da ISDN Telecom a ASDL |
|
|
ciao a tutti,
lavoro da 9 anni con una linea Telecom ISDN (2 canali, 128 kb), ma ormai non ce la faccio più e voglio qualcosa di più veloce!
Abito a Milano, dove c'è la fibra ottica, ma i racconti dell'orrore sul servizio di assistenza e sull'amministrazione di Fastweb mi sconsigliano fortemente di rivolgermi a loro.
Penso quindi di passare a una ASDL.
Già due conoscenti, però, mi hanno spaventato a causa delle loro tragiche esperienze nel passaggio, il primo, da Telecom ISDN a Telecom Alice; il secondo, da Telecom ISDN a Tiscali ADSL.
Sembra che la cosa migliore da fare sia chiedere la trasformazione della linea ISDN in normale linea analogica. Attendere che ciò avvenga (e può passare anche un mese!) e POI chiedere la trasformazione della linea analogica in ADSL. Sembra incredibile, dato lo spreco di tempo e denaro che tale trafila comporta, e dato soprattutto che tecnicamente sarebbe possibilissimo fare tutto in un baleno, ma purtroppo pare non ci sia niente da fare.
Ho chiamato diverse volte il servizio clienti Telecom 187 ma le loro risposte, oltre che sempre diverse tra loro (su ben 4 telefonate), sono risibili e al limite del surreale.
Qualcuno ha esperienze recenti in proposito e vuole consigliarmi qualcosa su questo passaggio? E magari consigliarmi un operatore piuttosto che un altro (sono orientato su Tiscali, Tele2, NG di sicuro NON Telecom)...
mille grazie anticipate a tutti |
|