Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 10 Nov 2006 12:35 Oggetto: Con un po' di pazienza... |
|
|
Beh, se avrete la pazienza di aspettare altri 4 miliardi e mezzo di anni, il sole andrà incontro ad un fenomeno naturale di collasso degli strati alti della sua atmosfera verso il nucleo e la fotosfera solare si espanderà fin quasi a raggiungere l'orbita della Terra, trasformandosi in una gigante rossa.
Altro che raggi UV. Tutto quanto, pensieri, idee sull'universo, religioni, fedi politiche, credenze di ogni genere, ferri da stiro, dentiere, seni al silicone, stracci, scarpe da tennis, tutta la vostra amata collezione di Tex Willer, finirà in cenere.
La massa del sole non consente di raggiungere il limite di Chandrasekhar e non potrà esplodere in una supernova o lasciare al suo centro un buco nero.
Mi spiace.
Unica consolazione velenosa: salvo il fatto che sarà improbabile verificare la presenza di esseri senzienti fa 4 miliardi di anni, il collasso e successiva espansione del sole dovrebbe spazzare via anche la stupidità, insieme a tutti gli elementi che ho citato sopra.
Spero di non aver scontentato nessuno (o tutti). |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 10 Nov 2006 15:38 Oggetto: Re: Con un po' di pazienza... |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Beh, se avrete la pazienza di aspettare altri 4 miliardi e mezzo di anni, il sole andrà incontro ad un fenomeno naturale di collasso degli strati alti della sua atmosfera verso il nucleo e la fotosfera solare si espanderà fin quasi a raggiungere l'orbita della Terra, trasformandosi in una gigante rossa.
Altro che raggi UV. Tutto quanto, pensieri, idee sull'universo, religioni, fedi politiche, credenze di ogni genere, ferri da stiro, dentiere, seni al silicone, stracci, scarpe da tennis, tutta la vostra amata collezione di Tex Willer, finirà in cenere.
La massa del sole non consente di raggiungere il limite di Chandrasekhar e non potrà esplodere in una supernova o lasciare al suo centro un buco nero.
Mi spiace.
Unica consolazione velenosa: salvo il fatto che sarà improbabile verificare la presenza di esseri senzienti fa 4 miliardi di anni, il collasso e successiva espansione del sole dovrebbe spazzare via anche la stupidità, insieme a tutti gli elementi che ho citato sopra.
Tanto prima di quella data saremo tutti morti perchè ci saremo ammazzati tra di noi, oppure saremo su qualche altro pianeta. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Nov 2006 16:04 Oggetto: Re: Con un po' di pazienza... |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Beh, se avrete la pazienza di aspettare altri 4 miliardi e mezzo di anni, il sole andrà incontro ad un fenomeno naturale di collasso degli strati alti della sua atmosfera verso il nucleo e la fotosfera solare si espanderà fin quasi a raggiungere l'orbita della Terra, trasformandosi in una gigante rossa. | Ehi!
Io sapevo che si sarebbe espansa fino all'orbita di Marte!
C'e' stato un'altro taglio nella finanziaria? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Nov 2006 16:53 Oggetto: Vabbé... |
|
|
Dopo l'uscita del film "Fascisti su Marte" non credo che il sole o l'attuale maggioranza possano arrivare così lontano.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Nov 2006 17:09 Oggetto: Precisazione |
|
|
Attenzione: il mio precedente commento non va interpretato come una previsione temporale sulla durata dell'attuale governo e non c'è comunque alcun accenno a ideologie politiche se non quella relativa al titolo di un film ed al nome di un pianeta citato da Gateo. Ogni riferimento alle attuali polemiche politiche è puramente casuale e fuori dall'intento dell'autore. Si prega di non fare illazioni di alcun genere ma di cogliere l'assurdità comica resa disponibile dal contenuto degli ultimi commenti.
Lo spazio per le discussioni sulla politica è altrove e, lo ripeto, il mio precedente commento non aveva alcuna valenza politica ma solo quella sempre presente nei miei commenti, cioè una valenza totalmente surreal-demenziale.
Non prendetemi troppo sul serio, almeno quando scherzo.
Grazie.. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Nov 2006 17:42 Oggetto: |
|
|
Cos'e' questa improvvisa coda di paglia?
Siamo orribilmente OT , e cuttero' tutto senza pieta. |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 10 Nov 2006 18:01 Oggetto: |
|
|
verra demolito anche chuck norris? Se si è veramente la fine.....  |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 10 Nov 2006 18:01 Oggetto: Re: Con un po' di pazienza... |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Beh, se avrete la pazienza di aspettare altri 4 miliardi e mezzo di anni, il sole andrà incontro ad un fenomeno naturale di collasso degli strati alti della sua atmosfera verso il nucleo e la fotosfera solare si espanderà fin quasi a raggiungere l'orbita della Terra, trasformandosi in una gigante rossa.
Mi spiace.
ho deciso, lunedi' non vado a lavorare...chiudo il conto in banca e me ne vado in messico fino a che non esplode il sole.
non lo trovate incredibile? prima il sole ci da la vita, poi la annientera'!!
intanto vado in farmacia a prendere la protezione 165458000 |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 10 Nov 2006 18:08 Oggetto: |
|
|
consoliamoci col fatto che eliminerà anche i 10000 utenti di questo forum che hanno postato una sola volta e che con probabilità enormi non posteranno più per l'eternità.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Nov 2006 20:40 Oggetto: Gateo, fai AAAAAAAAAAAAAAAAAAA... |
|
|
Gateo ha scritto: | Cos'e' questa improvvisa coda di paglia?
Siamo orribilmente OT , e cuttero' tutto senza pieta. |
Ma quale coda di paglia! Non lo vedi che è tutta una presa per i fondelli? Eppure mi conosci! Lo sai che mi piace creare eventi paradossali!
Recentemente, (non mi riferisco a ZN ma sicuramente, qualche episodio lo avrete visto anche voi) è nata la moda dello scaldarsi per ogni piccola frase detta, scritta e pronunciata, soprattutto se l'argomento è la religione o la politica.
Mi sono divertito ad immaginare che cosa sarebbe successo se qualcuno avesse interpretato in senso "politico" la mia affermazione da pre-demenza senile ed ho scritto quella boutade fingendo di mettere le mani avanti!
Mica sono così ingenuo da scoprirmi così!
Ah Gateo, Gateo... ti ricordi quando andavamo dal dottore e lui ci faceva aprire la bocca dicendo: "Fai AAAAAAAAAAAAA".
Che cosa ti fa venire in mente?
...Abboccano?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Nov 2006 20:44 Oggetto: |
|
|
Typhoon90 ha scritto: | verra demolito anche chuck norris? Se si è veramente la fine.....  |
Questa è bellissima! |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 10 Nov 2006 20:44 Oggetto: Re: Gateo, fai AAAAAAAAAAAAAAAAAAA... |
|
|
Silent Runner ha scritto: | la mia affermazione da pre-demenza senile ed ho scritto quella boutade fingendo di mettere le mani avanti! |
bhè ti pensavo come un 20-30enne ma devo ricredermi e considerarti un vecchiaccio sui 60........  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Nov 2006 20:57 Oggetto: Re: Con un po' di pazienza... |
|
|
brain ha scritto: |
ho deciso, lunedi' non vado a lavorare...chiudo il conto in banca e me ne vado in messico fino a che non esplode il sole.
non lo trovate incredibile? prima il sole ci da la vita, poi la annientera'!!
intanto vado in farmacia a prendere la protezione 165458000 |
Perché Brain? Dai, non abbatterti! Gli atomi che compongono il tuo corpo sono stati prodotti da stelle che poi sono esplose spargento materia nello spazio, materia che si è poi condensata in pianeti come la Terra. Gli atomi di cui sei composto sono stati "assemblati" diversi miliardi di anni fa all'interno di stelle massicce attraverso processi di fusione nucleare.
Perché dunque andare in Messico? Piuttosto fai esplodere la banca e chiudi il sole...
In farmacia non c'andare... fra 4 miliardi di anni, i prezzi dei prodotti da banco non saranno calati... Eppoi, quando verrai vaporizzato, in realtà verrano dispersi solo i tuoi atomi perché tu, per fortuna, sarai tornato quello che eri un tempo.
E ti assicuro che non è poi così male. Secondo la mia esperienza, sono stato privo di vita per 4,5 miliardi di anni esattamente come te, fino al giorno in cui sono stato concepito. E sono stati 4,5 miliardi di anni di cui non posso lamentarmi. Fra poco chiudo i battenti di nuovo e se ne riparla fra altri 4,5 miliardi di anni. Perché dunque crucciarsi?
La vita non è che una pausa fra due eternità.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Nov 2006 21:00 Oggetto: Re: Gateo, fai AAAAAAAAAAAAAAAAAAA... |
|
|
Typhoon90 ha scritto: | bhè ti pensavo come un 20-30enne ma devo ricredermi e considerarti un vecchiaccio sui 60........  |
Oh, sì ho circa trent'anni..  |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 10 Nov 2006 21:04 Oggetto: |
|
|
bè anche tu silent sei composto da atomi quindi quando verrai brutalmente bruciato resterà un mucchietto di polvere e qualche ossido di carbonio (quindi sarai inquinante... )
io invece (come dice Democrito) in quanto dio sono formato da atomi di forma sferica e di composizione ignea, quindi si, farò solo una sauna prolungata quel giorno......  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Nov 2006 21:09 Oggetto: Magari! |
|
|
..Di vita!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Nov 2006 21:14 Oggetto: |
|
|
Typhoon90 ha scritto: | bè anche tu silent sei composto da atomi quindi quando verrai brutalmente bruciato resterà un mucchietto di polvere e qualche ossido di carbonio (quindi sarai inquinante... )
io invece (come dice Democrito) in quanto dio sono formato da atomi di forma sferica e di composizione ignea, quindi si, farò solo una sauna prolungata quel giorno......  |
Che ti aspettavi da uno con la coda di paglia? (l'accusa è di Gateo) che prenda fuoco no? Brucerò, brucerò.. stai tranquillo che bucerò.
Ma quanto al carbonio.. non è un inquinante, l'inquinante peggiore sulla terra è l'uomo!  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Nov 2006 10:49 Oggetto: Re: Gateo, fai AAAAAAAAAAAAAAAAAAA... |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Ma quale coda di paglia! Non lo vedi che è tutta una presa per i fondelli? Eppure mi conosci! Lo sai che mi piace creare eventi paradossali! | Hai una coda di paglia che si misura in Unita Astronomiche (e rimango IT in maniera spettacolare!)
Citazione: | Silent Runner ha scritto: | Recentemente, (non mi riferisco a ZN ma sicuramente, qualche episodio lo avrete visto anche voi) | è nata la moda dello scaldarsi per ogni piccola frase detta, scritta e pronunciata, soprattutto se l'argomento è la religione o la politica. | Riferisciti pure anche all'Olimpo, cio non toglie che il tuo disclaimer ricorda le avvertenze e modalita' d'uso dei medicinali: "usando questo prodotto nelle notti di luna piena potrebbero temporaneamente crescervi peli su tutto il corpo" " "in alcuni casi si e' verificata la crescita di un terzo orecchio".
Insomma tranquillo anche perche' la politica l'avevo tirata fuori prima io.
brain ha scritto: | intanto vado in farmacia a prendere la protezione 165458000 |  Typhoon90 ha scritto: | io invece (come dice Democrito) in quanto dio sono formato da atomi di forma sferica e di composizione ignea, quindi si, farò solo una sauna prolungata quel giorno......  | Ehi, da questo thread sta trasudando cultura copiosamente!
Beccatevi questa: E uguale emmeci alla seconda!
L'ultima modifica di Gateo il 11 Nov 2006 12:22, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2006 11:37 Oggetto: Mai dire sempre |
|
|
Mai mettersi contro Gateo! |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 11 Nov 2006 13:54 Oggetto: Re: Mai dire sempre |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Mai mettersi contro Gateo! |
ovviamente stai parlando solo per te stesso........  |
|
Top |
|
 |
|