Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* E' morale pagare per disincentivare l'aborto?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 12:07    Oggetto: * E' morale pagare per disincentivare l'aborto? Rispondi citando

Date un'occhiata a questa riflessione di Sassoc, evidenzia un aspetto a cui non avrei mai pensato.

L'ultima modifica di Gateo il 03 Dic 2005 12:27, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una giusta constatazione... ma del resto che t'aspetti da un premier imprenditore ex amico di Craxi? Basta un assegno e risolvi il problema...
Piuttosto questa proposta (non so quanto provocazione) di Stefania Prestigiacomo andrebbe veramente presa sul serio, non solo come mezzo di contraccezione ma anche come prevenzione per la trasmissione di malattie infettive.
Aspettiamoci a breve l'ennesimo intervento del vice-papa Ruini...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Dall'articolo che hai segnalato ho evinto che la proposta della sponsorizzazione utero in realta' e' della sinistra cattolica.
Citazione:
Le ex ministre dell'Ulivo, Rosy Bindi e Livia Turco, hanno proposto insieme con Beppe Fioroni un emendamento alla Finanziaria per il bonus cosiddetto "evita aborto", cioè un assegno di gravidanza che aiuti le donne che pensano di abortire perché in difficoltà economica: lei lo voterà?
Non diamo tutte le colpe a Silvio, che poi si lamenta...
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 22:49    Oggetto: Rispondi citando

non ho letto attentamente i giornali negli ultimi giorni e questa notizia me la sono persa. fatemi capire, com'è la faccenda? roba tipo:

- "ho deciso di abortire..."
- "oh, mi dispiace... le fisso l'appuntamento col medico."
- "grazie"
- "senta, ma lo sa che se non abortisce lo stato le regala 5000 euro ?"
- "davvero? che bello, allora non prenoti più, ho cambiato idea!"

spiegatemi l'altra, invece, che capisco ancora meno della prima.
davvero c'è bisogno di regalare i condom per incentivarne l'uso?
in italia?
nel 2000?

ma fatemi il piacere, va!!! i soldi per comprarsi i preservativi li troviamo tutti, visto che riusciamo a far saltare fuori i dindini per le ricariche del cellulare e per le suonerie del cavolo...
e non venitemi a raccontare che c'è ancora qualcuno che si vergogna a comprarli, visto che può infilarli persino nel sacchetto della spesa, insieme alle lamette da barba, al pane e al latte.

piuttosto cambiamo la testa della gente che ogni giorno sperpera denaro per avere la suoneria del momento, e poi per risparmiare fa il salto della quaglia !!!
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Il problema, amica mia, non è il fatto di avere o meno i soldi per i preservativi (figurati se quando si tratta di trombare, non si trovano i soldi!).
Il problema è che bisogna andare contro un certo modo di pensare... non ti sei chiesta perché una volta facevano in tv le pubblicità per la prevenzione dell'aids in cui si vedeva gente circondata da un'aurea viola, oppure un professore che entrava in classe, trovava un palloncino, e chiedeva con fare accusatorio "di chi è questo???"...
Come mai tutto questo non si vede più? Che basta solo un giorno all'anno per ricordare alle coscienze di gente e governi che bisogna combattere la malattia PREVENENDOLA?
Perché il preservativo negli ultimi anni è stato visto più come un mezzo per evitare una gravidanza, piuttosto che come un presidio medico?
Senza contare che ci sono casi in cui rischi di andare in farmacia e becchi il farmacista obiettore che neanche te li vende...
Una cosa è buffa... la Prestigiacomo s'è scordata di essere di destra e la Bindi e la Turco di sinistra... Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 03 Dic 2005 00:45    Oggetto: Rispondi citando

Vathek ha scritto:
Perché il preservativo negli ultimi anni è stato visto più come un mezzo per evitare una gravidanza, piuttosto che come un presidio medico?

su questo hai perfettamente ragione, ma visto che qui si parla di gravidanze... ci sono mille modi sicuri ed economici per evitarle.
se una persona è così timida da non essere in grado di comprarsi i cappellini in farmacia piuttosto che al gs, oppure la pillola, la spirale etc etc, dove lo trova il coraggio di mostrarti nuda al partner?
questa non sta in piedi nemmeno se la inchiodi.

Vathek ha scritto:
la Prestigiacomo s'è scordata di essere di destra e la Bindi e la Turco di sinistra... Mr. Green

dove soffia il vento...
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Feb 2006 16:17    Oggetto: Rispondi

Noto solo ora questo thread, voglio dire la mia... Il fine, se se ne ammette una qualche validità, giustifica i mezzi. E poi, non ho capito il paragone tra i vari tipi di 'coraggio'...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: