Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pier Dio minore

Registrato: 19/12/05 19:45 Messaggi: 660 Residenza: Sotto il tuo stesso cielo
|
Inviato: 06 Feb 2006 17:51 Oggetto: * La mail col francobollo |
|
|
Tratto da Panorama:
Citazione: | Iniziativa dei colossi del web, messaggi con il francobollo: una mail pagata è una mail 'buona', dunque gli SPAM filter potranno selezionare la posta in base alla presenza o meno di specifico "francobollo", che costerà tra un quarto di centesimo di dollaro ed un centesimo. Il nuovo servizio permetterà di aggirare, ma non di risolvere, la diffusione di messaggi spazzatura |
Articolo completo
Magari la finiremo con tutto lo SPAM di questo mondo..mah  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Feb 2006 17:58 Oggetto: |
|
|
...battuto sul tempo, stavo per postare la medesima news...
beh....in certi casi potrebbe prendere piedi..
occorrerebbe ad esempio per le aziende una analisi costi/benefici rispetto al ricevere SPAM a go-go (se eventuali filtri aziendali non funzionano a dovere)
e...
Panorama ha scritto: | Circa il 60 per cento della posta e-mail inviata ogni giorno via Internet (su un totale di 25 miliardi di messaggi) è catalogata come "SPAM" o "junk mail", messaggi non sollecitati che intasano ogni giorno le arterie di Internet. |
..devo dire che senza alcun filtro/software antispam non ricevo gran SPAM, certo nemmeno lontanamente vicino a quelle percentuali
Anche in questi casi un certo utilizzo intelligente può aiutare parecchio a mio parere. |
|
Top |
|
 |
pescetrombetta Eroe

Registrato: 12/10/05 19:18 Messaggi: 53 Residenza: tra tattari mannu e la città garbata
|
Inviato: 06 Feb 2006 18:54 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
beh....in certi casi potrebbe prendere piedi..
occorrerebbe ad esempio per le aziende una analisi costi/benefici rispetto al ricevere SPAM a go-go (se eventuali filtri aziendali non funzionano a dovere) |
Questo pomeriggio ne parlava anche Neapolis, su Rai3. Il problema che si porrebbe, come sottolinea l'articolo e come indicava anche il servizio in tv, è la possibilità, da parte di aziende più o meno spregiudicate, di creare una specie di "supermail" in grado di bypassare i filtri antispam.
E anche se questo...
Citazione: | Per l'utente rimarrebbe la scelta di ricevere o meno tale tipo di messaggio, accettando dunque deliberatamente la posta certificata come messaggio promozionale "desiderato" e relegando ai filtri dello SPAM la posta inviata con il tradizionale sistema gratuito. |
... sembra consolare, io non canterei vittoria troppo presto.
ioSOLOio ha scritto: | ..devo dire che senza alcun filtro/software antispam non ricevo gran SPAM, certo nemmeno lontanamente vicino a quelle percentuali
Anche in questi casi un certo utilizzo intelligente può aiutare parecchio a mio parere. |
Perfettamente d'accordo! Incrocio le dita, ma l'invasione barbara di SPAM che ho sentito raccontare da parenti e amici io non l'ho ancora vista sul mio pc. Spero non si tratti solo di fortuna...  |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2006 13:10 Oggetto: |
|
|
E come lo paghi 'sto francobollo? con una bella transazione protetta su qualche banca che gestisce Visa o Mastercard? |
|
Top |
|
 |
|