Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La mail col francobollo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pier
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 17:51    Oggetto: * La mail col francobollo Rispondi citando

Tratto da Panorama:

Citazione:
Iniziativa dei colossi del web, messaggi con il francobollo: una mail pagata è una mail 'buona', dunque gli SPAM filter potranno selezionare la posta in base alla presenza o meno di specifico "francobollo", che costerà tra un quarto di centesimo di dollaro ed un centesimo. Il nuovo servizio permetterà di aggirare, ma non di risolvere, la diffusione di messaggi spazzatura

Articolo completo

Magari la finiremo con tutto lo SPAM di questo mondo..mah Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 17:58    Oggetto: Rispondi citando

...battuto sul tempo, stavo per postare la medesima news...

beh....in certi casi potrebbe prendere piedi..
occorrerebbe ad esempio per le aziende una analisi costi/benefici rispetto al ricevere SPAM a go-go (se eventuali filtri aziendali non funzionano a dovere)

e...

Panorama ha scritto:
Circa il 60 per cento della posta e-mail inviata ogni giorno via Internet (su un totale di 25 miliardi di messaggi) è catalogata come "SPAM" o "junk mail", messaggi non sollecitati che intasano ogni giorno le arterie di Internet.

..devo dire che senza alcun filtro/software antispam non ricevo gran SPAM, certo nemmeno lontanamente vicino a quelle percentuali
Anche in questi casi un certo utilizzo intelligente può aiutare parecchio a mio parere.
Profilo Invia messaggio privato
pescetrombetta
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 18:54    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

beh....in certi casi potrebbe prendere piedi..
occorrerebbe ad esempio per le aziende una analisi costi/benefici rispetto al ricevere SPAM a go-go (se eventuali filtri aziendali non funzionano a dovere)

Questo pomeriggio ne parlava anche Neapolis, su Rai3. Il problema che si porrebbe, come sottolinea l'articolo e come indicava anche il servizio in tv, è la possibilità, da parte di aziende più o meno spregiudicate, di creare una specie di "supermail" in grado di bypassare i filtri antispam.

E anche se questo...
Citazione:
Per l'utente rimarrebbe la scelta di ricevere o meno tale tipo di messaggio, accettando dunque deliberatamente la posta certificata come messaggio promozionale "desiderato" e relegando ai filtri dello SPAM la posta inviata con il tradizionale sistema gratuito.

... sembra consolare, io non canterei vittoria troppo presto.

ioSOLOio ha scritto:
..devo dire che senza alcun filtro/software antispam non ricevo gran SPAM, certo nemmeno lontanamente vicino a quelle percentuali
Anche in questi casi un certo utilizzo intelligente può aiutare parecchio a mio parere.

Perfettamente d'accordo! Incrocio le dita, ma l'invasione barbara di SPAM che ho sentito raccontare da parenti e amici io non l'ho ancora vista sul mio pc. Spero non si tratti solo di fortuna... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2006 13:10    Oggetto: Rispondi

E come lo paghi 'sto francobollo? con una bella transazione protetta su qualche banca che gestisce Visa o Mastercard?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: