Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Pubblicità...oscena
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Farà la fine di Hugh Hefner... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 15:08    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:

Tra l'altro, ma potrei sbagliarmi, il doppio senso sulla patatina è anche usato da qualche parte sull'Olimpo Rolling Eyes





Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Finalmente ho visto la pubblicita' in questione in tv, ed ho notato che la faccia di Rocco e' un po' strana: sara' perche' e' invecchiato o perche' nei film ha un'espressione piu' intensa?


perchè, inquadravano la sua faccia quando recitava ? Very Happy


ps: vista la pubblicità...grande Daddy Cool in sottofondo..
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 18:33    Oggetto: Rispondi citando

La faccia la inquadravano... ti lascio immaginare l'espressione... Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ho visto la pubblicità incriminata...
A parte il fatto che se non avessi saputo chi era non l'avrei certo riconosciuto, è da dire che la pubblicità in sé non è tra le migliori viste. Nulla di scandaloso, ma se qualcuno non conosce gli "antefatti" la cosa passa senza nemmeno accorgersene.

Se si parla di osceno, trovo molto peggio la nuova pubblicità di una certa auto, che è solo un'occasione per mostrare qualche chiappa in più in tv!
Non che mi scandalizzi per certe cose, ma qui si vede proprio che i pubblicitari non hanno più idee valide.
E' questa la cosa più oscena!

Almeno quella con Rocco ha un suo motivo d'esistere, opinabile senza dubbio, ma comunque un senso ce l'ha (e pure doppio)
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Finalmente ho visto la pubblicità incriminata...
A parte il fatto che se non avessi saputo chi era non l'avrei certo riconosciuto, è da dire che la pubblicità in sé non è tra le migliori viste. Nulla di scandaloso, ma se qualcuno non conosce gli "antefatti" la cosa passa senza nemmeno accorgersene.


si infatti, chi nn ha mai visto il volto di Rocco non comprende subito il doppiosenso.. anche se le ragazze d'intorno aiutano a capire Confused

Citazione:

Se si parla di osceno, trovo molto peggio la nuova pubblicità di una certa auto, che è solo un'occasione per mostrare qualche chiappa in più in tv!
Non che mi scandalizzi per certe cose, ma qui si vede proprio che i pubblicitari non hanno più idee valide.
E' questa la cosa più oscena!


vero, in effetti di quell auto preferivo la pubblicità precedente, che è stato uno spot eccezionale, con i gangster... a mio parere una delle piu azzeccate come originalità degli ultimi anni... ma si vede che un paio di culetti che si muovono a ritmo attira piu persone che un gruppo di gangster americani .. accantoniamo pure l'idea originale per quella piu efficace... bravi, bravi Crying or Very sad

Citazione:

Almeno quella con Rocco ha un suo motivo d'esistere, opinabile senza dubbio, ma comunque un senso ce l'ha (e pure doppio)

ma insomma ... se fossi una donna, io mi vergognerei ora a comprare quella marca di patatine al supermercato Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
natostanco
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/02/06 13:33
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Sono un nuovo iscritto al forum.

Scusatemi se mi esprimero' in maniera prolissa ma e' sempre stato un mio difetto.

Innanzitutto complimenti al furum tutto in quanto spesso in passato vi ho trovato cose interessanti.

Premesso che non guardo molta televisione ma preferisco la radio, questa settimana mi sono imbattuto nella famigerata pubblicita'/doppiosenso.

Áll'inizio l'ho trovata ben architettata.
Poi ponderando un po' meglio mi sono detto che non comprero' piu' quelle
patatine che pur essendo ottime ma che spendono i loro soldi in pubblicita' inutili e mi spiego:

nei vari supermercati in cui vado vedo questa marca avere un grande successo, e questo anche nel passato, quindi ritengo che la loro pubblicita' a prescindere dal dubbio gusto della pubblicita' connessa al prodotto...del tutto una cosa inutile e ridondante.

Un abbraccio a tutta la famiglia di Zeus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 14:30    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto

come posso nn concordare co nte ??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 14:57    Oggetto: Rispondi citando

natostanco ha scritto:
ritengo che la loro pubblicita' a prescindere dal dubbio gusto della pubblicita' connessa al prodotto...del tutto una cosa inutile e ridondante.

Un abbraccio a tutta la famiglia di Zeus.

Intanto un abbraccio di benvenuto a te!

Però ragionavo sull'utilità della pubblicità!
Sono diversi i marchi, anche di nicchia, che non avevano bisogno di pubblicità, ma che ora hanno duvuto unirsi alla massa.
Anni fa mi son stupito nel vedere la pubblicità in tv di alcuni prodotti per il nuoto (non voglio fare pubblicità nel forum). Un ottimo prodotto di cui nessuno metteva in dubbio la qualità e la casa produttrice ha iniziato comunque una campagna pubblicitaria.
Perché?
Credo che molti marchi abbiano registrato in questi anni cali di vendite e di notorietà, causati dalla sempre maggiore concorrenza, non sempre corretta.

In questo caso ciò che considero ridondante è la proposta in diverse salse e marche dello stesso prodotto...
E di patatine ce ne sono per tutti i gusti, fino alla nausea!
(qui il doppiosenso non c'è)
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 16:20    Oggetto: Rispondi citando

premesso che ho visto la pubblicita', ma non ho letto il thread (scusate, son pigra Mr. Green ), secondo me c'e' di peggio

e' vero, rocco siffredi non e' raul bova e la vicenda gioca sui doppisensi, ma se una persona - un ragazzino - non conosce rocco siffredi allora non c'e' nulla nello spot che lo possa "traviare", mentre se gia' conosce rocco siffredi ed e' in grado di capire il doppiosenso della pubblicita', non sara' certo quest'ultima a provocare chissa' quali traumi

malgrado la guardi pochissimo, oscenita' in tivvu' ne vedo parecchia, ma non e' di certo quello spot li' Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 20 Feb 2006 18:04    Oggetto: Centro!!! Rispondi citando

Premetto che, a mio avviso, la pubblicità è semplicemente geniale: ma non tanto per il doppio senso in sè, quanto per la scenografia e la sceneggiatura che, secondo me, volutamente ne ricercano ed esasperano il suo lato grottesco.
Detto questo, dal punto di vista del pubblicitario il risultato è stupefacente: pensate che siamo già a sei pagine di discussione di un gruppo di persone che la TV manco la guardano... Purtroppo, esistono delle professioni dove l'etica è l'ultimo dei problemi: quelle nell'ambito della comunicazione sono sicuramente fra queste.

Insomma, lo spot non è certo volgare di per sè e per un pubblico di bambini non può avere doppi sensi di sorta: per quelli come noi un po' più grandicelli può strappare un sorriso come una smorfia; ma credo che francamente al momento avvengono cose ben più scandalose, in Italia come nel resto del mondo.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 20 Feb 2006 18:04    Oggetto: Rispondi

P.S. io il filmato non riesco a vederlo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi