Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
drwtsn32.exe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CHicks
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 19:04    Oggetto: drwtsn32.exe Rispondi citando

Il mio problema consiste in questo: ogni volta che tento di aprire una cartella o comunque risorse del computer innanzitutto non si apre nulla e poi il computer si blocca. Non compaiono messaggi di errore, ma guardando tra i processi in task manager ho notato che ogni volta compare drwtsn32.exe. Solo terminandolo il computer si sblocca.
Posso aprire qualsiasi programma e connettermi senza problemi, ma non posso browsare le mie cartelle.
Ho visto che in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Dr Watson c'è un suo log ma io non ci capisco niente.
Cosa devo fare?
Può essere un problema causato da un virus?
(Ieri scaricando la posta ho beccato 2 volte Trojan.adclicker ma i file (msx.dll e kaboom.dll) sono stati eliminati. Forse é legato a questo... magari uno dei due file non era da eliminare)

Il sistema operativo è windows XP home SP2
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 19:32    Oggetto: Re: drwtsn32.exe Rispondi citando

CHicks ha scritto:

(Ieri scaricando la posta ho beccato 2 volte Trojan.adclicker

in che senso ti sei beccato due volte il Trojan scaricando la posta ?
Hai doppio cliccato sull'allegato ?

Ad antivirus come stai ? Perchè già è grave che semplicemente controllando la posta si possa rischiare così.

Quanto al tuo problema con Dr.Watson, prova a dare uno sguardo in questa discussione, da questo post in giù: in pratica, disabilita la memorizzazione delle anteprime nelle opzioni delle cartelle ed elimina tutti i file thumbs.db.
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto tempo rimane bloccato? Hai delle connessioni di rete permanenti? Hai installato qualche programma subito prima che iniziasse il problema?

Che esperimenti hai già fatto?
CHicks
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Feb 2006 21:33    Oggetto: Re: drwtsn32.exe Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
CHicks ha scritto:

(Ieri scaricando la posta ho beccato 2 volte Trojan.adclicker

in che senso ti sei beccato due volte il Trojan scaricando la posta ?
Hai doppio cliccato sull'allegato ?

Non ho cliccato su nessun allegato. Mentre scaricavo la solita ventina di messaggi di SPAM a un certo punto mi è apparsa la finestra che segnalava l'individuazione di un virus, poi file eliminato automaticamente. Quindi si è aperta un'altra finestra che segnalava la presenza dello stesso virus in un altro file a cui però l'accesso era negato. L'ho quindi rimosso manualmente.

ioSOLOio ha scritto:
Ad antivirus come stai ? Perchè già è grave che semplicemente controllando la posta si possa rischiare così.

Ho Norton System Works aggiornato al 2-2-2006. Comunque erano diversi mesi che non prendevo virus.
CHicks
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Feb 2006 21:43    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Per quanto tempo rimane bloccato? Hai delle connessioni di rete permanenti? Hai installato qualche programma subito prima che iniziasse il problema?

Che esperimenti hai già fatto?

Rimane bloccato direi per sempre... mi spiego meglio: dopo un po' che è bloccato compare il classico messaggio che invita a inviare la segnalazione errori a microsoft (cosa che tralaltro ho fatto) ma comunque non si sblocca finchè aprendo taskmanager si termina drwtsn32.exe

Installazione di programmi no. Subito prima ho unzippato e aperto un giochino flash che mi è arrivato per posta in cui norton ha trovato un virus (mi è venuto in mente solo ora).

In pratica non ho fatto niente, a parte scansioni con norton, adaware e spyboot. Avevo pensato di eliminare drwatson e poi ripristinarlo copiandolo da qualcun'altro, ma non mi sono ancora mosso, anche perchè non potendo aprire le risorse non saprei come fare.
CHicks
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Feb 2006 21:48    Oggetto: Re: drwtsn32.exe Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

Quanto al tuo problema con Dr.Watson, prova a dare uno sguardo in questa discussione, da questo post in giù: in pratica, disabilita la memorizzazione delle anteprime nelle opzioni delle cartelle ed elimina tutti i file thumbs.db.

Visto che non posso aprire cartelle, non posso nè entrare nelle opzioni delle cartelle nè cercare i file thumbs.db, quindi siamo daccapo
pescetrombetta
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Feb 2006 21:57    Oggetto: Rispondi citando

CHicks ha scritto:

Installazione di programmi no. Subito prima ho unzippato e aperto un giochino flash che mi è arrivato per posta in cui norton ha trovato un virus (mi è venuto in mente solo ora).

Questo temo possa essere un problema, a priori...
Nessuna rilevazione con spybot/ada-aware e almeno un paio di antivirus(che non siano Norton ma magari Avast, Avg, Antivir...)?
Altre scansioni che potresti fare sono quelle on line di trendmicro e panda. Se anche così non trovi nulla potresti dare uno sguardo al registro (ad esempio con Hijack This).
Ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
CHicks
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Feb 2006 22:07    Oggetto: Rispondi citando

pescetrombetta ha scritto:
Nessuna rilevazione con spybot/ada-aware e almeno un paio di antivirus(che non siano Norton ma magari Avast, Avg, Antivir...)?
Altre scansioni che potresti fare sono quelle on line di trendmicro e panda. Se anche così non trovi nulla potresti dare uno sguardo al registro (ad esempio con Hijack This).
Ciao

spybot ha trovato qualcosa nel registro ma non ricordo, adaware qualche cookie, antivir devo scaricare gli aggiornamenti poi provo.

ultime novità: sono riuscito a aprire risorse del computer e quindi a entrare nelle opzioni cartella, era già selezionato non memorizzare...etc, poi ho anche fatto la ricerca dei file thumb, ne aveva trovati una quarantina, ma poi , come spesso succede quando faccio ricerche, non rispondeva e quindi non ho potuto cancellarli. Ho dovuto chiudere e poi il problema si è ripresentato: non posso aprire niente.
Comunque resta il fatto che è già la terza volta che sembra risolversi tutto da solo, dopo un po' però torna tutto come prima.
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 08 Feb 2006 09:46    Oggetto: Rispondi citando

CHicks ha scritto:
Subito prima ho unzippato e aperto un giochino flash che mi è arrivato per posta in cui norton ha trovato un virus (mi è venuto in mente solo ora).

Generalmente questo può essere causa di infezione.

Se è un virus che si è installato e configurato per lanciarsi automaticamente puoi cominciare a riavviare in modalità provvisoria e vedere se in quel modo non parte. Dalla modalità provvisoria puoi riprovare a far girare l'AV e vedere se te lo stana.

Ti ricordi per caso che virus era? Magari ci sono dei tool appositi per la rimozione.

Prima di sostituire drwatson comunque bisogna capire perché si attiva. Il suo è un errore secondario dovuto ad un altro che avviene quando usi il processo explorer.exe (esplora risorse, visualizza cartelle, un po' tutto windows).
CHicks
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 19:29    Oggetto: Rispondi

problema risolto aggiornando antivir.
la scansione ha eliminato 7 virus e il problema si è risolto.
grazie dell'aiuto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: