Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 22 Nov 2005 12:40 Oggetto: Lontani da Alcotek!!!!! |
|
|
Cari Amici, questa la mia disavventura;
Per tagliare il costo della bolletta, decido di aderire al servizio VOIP di ALcotek (una flat), al momento di stipulare il contratto, mi dicono che è possibile fare il number portability, mentre proprio oggi a distanza di quasi tre mesi dall'attivazione mi dicono l'anno prossimo... CHE FACCIO CONTINUO A PAGARE IL CANONE????
Il servizio adsl spesso non funziona, per non parlare del servizio voce, l'ultima volta sono stato dieci giorni senza telefono e hanno avuto il coraggio di dirmi che non risultava la segnalazione (Ho chiamato TUTTI I GIORNI e inviato non so quante mail!!!!)
Ora mi arriva la fattura con degli strani addebiti, sono tre giorni che tento di chiamare, mi è stato dato un numero che per loro funziona (provate voi 081/1968841718) ma da sempre isolato... Gli ho inviato una mail dicendogli che se non mi richiamano non pago!!!
Come uscire da questa situazione??? Come obbligarli ad un lavoro piu serio verso i clienti???
Comunque x voi tutti..... LONTANI DA ALCOTEK!!! |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 28 Lug 2006 10:19 Oggetto: Alcotek DISSERVIZI continui... |
|
|
Ciao,
mi preme riassumervi la mia situazione, con la speranza nessuno ci cada...
Ormai da quasi un anno ho un abbonamento alter flat con Alcotek. Il servizio per quanto sembra buono il costo non funziona MAI in modo continuativo. Spesso la mia linea telefonica salta, ed ogni volta trovare una risposta dal "servizio tecnico" è una impresa! Questo ti costringe a chiamare un numero urbano di NApoli, con un aggravio delle spese sul cellulare....
A MArzo dopo 15 giorni di blocco della linea adsl mi hanno sostituito il loro router in comodato d'uso in uqanto rotto! (dopo decine di email e decine di chiamate all'assistenza)
Ora dal 14 Luglio la mia linea è tornata funzinante solo ieri, dopo tutto questo tempo mi hanno detto che il router sembra rotto di nuovo, ma loro non lo cambiano per la seconda volta.
Ne ho acquistato uno io (65?), morale, dopo i test del mattino nel pomeriggio ho dovuto chiamare di nuovo l'assistenza in quanto non andava di nuovo!!!!!
Oggi ho appuntamento con l'adiconsum per tutelare i miei diritti...
Comunque a tutti voi un consiglio spassionato.... Sceglietene un'altro!!!!! |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 06 Ago 2006 16:43 Oggetto: |
|
|
Purtroppo mi accorgo che....
A parte in questo forum che sembro essere il solo, i gabbati da alcotek sono molti....
Per chi avesse intenzine di attivare un servizio con loro, legga attentamente e ci rifletta....
Qui
e Qui |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 12 Ago 2006 11:18 Oggetto: |
|
|
Magari per conincidenza qui non ci sono utenti della tua stessa società, questo tuo messaggio inoltre aiuterà i prossimi che leggeranno a decidere nel caso volessero iniziare ad usare il VoIP. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2006 19:42 Oggetto: |
|
|
Visto che telefonate ed email non bastano
(e costano, visto che telefoni col cellulare ad un numero urbano di Napoli)
potresti provare a mandare una lettera scritta (magari evidenziando sarcasticamente che tu debba ricorrere a tale mezzo pr contattare un'azienda che si occupa di internet, perché lacomunciazione via email con loro non è efficente), meglio se raccomandata con avviso di ritorno.
in cui chiedi che 1) tu sia informato per iscritto e dettagliatamente delle condizioni del servizio (compreso la number portability)
2) che vengano risolti tutti i probemi attuali, e che in caso di futuri problemi loro si attivino in modo tempestivo, collaborativo, ed efficace per la lor risoluzione.
E che in caso di mancanza, la riterai come una dichiaraizone da una loro scelta unilaterale di non proseguire col servizio e non applicare il contratto, senza una giusta causa. Per cui tu puoi non pagarli più (anche nel caso in cui il contratto preveda una durata minima. Ad es. molte tariffe flat prevedono una durata minima di un anno), chiedere i danni, esigere di essere riportato alla condizioni precedenti alla stipula del cotnratto da loro non applicato (ad es. se fosse intervenuta la number portability), e chidere il rimborso delle spese effettuate per servizi non goduti o di scadente qualità o discontinui
p.s.: visto che immagino tu non voglia prosguire ad usufruire di questo servizio, è forse melgio che la numer porability non sia avvenuta: sarebbe molti difficile tornare indietro (o pasare ad un trerzo gestore). |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 12 Ago 2006 21:00 Oggetto: |
|
|
Ho iniziato il "processo" tramite associazione dei consumatori (www.adiconsum.it)
Ho inviato la R/A per la messa "in mora" della società (sembra questa è la prassi)
ed ora aspetto una risposta se arriverà, ma da qui in poi se ne occupa l'associazione dei consumatori, arrivando se ce ne fosse il caso anche dal giudice.
Vi terro informati. Cmq grazie  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2006 21:42 Oggetto: |
|
|
Boston ha scritto: | Ho inviato la R/A per la messa "in mora" della società (sembra questa è la prassi) | La messa in mora è -per quello che ne so, non studio giurispudenza, pernso che l'inzio del mio nick sia indicativo - una cosa che riguarda il pagamento di debiti.
In pratica se tu sei creditore, e il debitore non ti paga non puoi pretendere che ti paghi (es. ricorrere alle vie legali), prima devi formalmente intimargli di pagarti. ("costituzione in mora" ... fammela cercare... art. 1219 codice civile)
(Non so che senso abbia: Uno mi deve pagare non lo sa? devo essere io a ricordarglielo? Infatti 'sta cosa esiste solo in Italia, e per questo è stato proposto di eliminarla, l'avevo letto in un'articolo su un giornale, ed è appunto per questo che so che esiste questa cosa).
Non so se si possa applicare anche al tuo caso (qui sei tu che devi pagare per il servizio, loro sono -eventualemnte- creditori). Comuqneu anche se avesse un altro nome, è comnque un'intimazione.
Boston ha scritto: | ed ora aspetto una risposta se arriverà, ma da qui in poi se ne occupa l'associazione dei consumatori, arrivando se ce ne fosse il caso anche dal giudice. | Se sono furbi, no. Dovrebbero pagare poi le spese.
Comunque come dicevo, vedi se riesci a cambiare fornitore d'accesso, tornado quallo prima, anche nel caso in cui il contratto normalmente te lo vieterebbe.
visto che ho l'"impressione" che tu non sia molto soddisfatto del servizio forninto .... |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 12 Ago 2006 21:47 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Boston ha scritto: | Ho inviato la R/A per la messa "in mora" della società (sembra questa è la prassi) | La messa in mora è -per quello che ne so, non studio giurispudenza, pernso che l'inzio del mio nick sia indicativo - una cosa che riguarda il pagamento di debiti.
|
Messa in mora inteso come:- Un servizio che deve essere reso, in quanto corrisposto da canone mensile, mentre all'atto pratico non vi è....
Possiamo disquisire sul termine ma.... la sostanza  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2006 22:07 Oggetto: |
|
|
diciamo che non ho capito se tu abbia esplicitamente intimato che loro adempiano a prestare un servizio decente
o se sei gia' passato a "non avete adempiuto a prestare un servizio decente. Vi intiimo a ridarmi i soldi e a pagarmii danni". |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 13 Ago 2006 07:59 Oggetto: |
|
|
Sostanzialmente la procedura prevede (almeno detto dall'asociazione consumatori) ke si intima alla società di ripristinare il corretto rapporto tra "venditore" e "acquirente" come previsto dalla carta dei servizi.
Diversamente se la società non adempie a questo si ricorre alle via legali per il rimborso dei soldi di attivazione ecc ecc..... |
|
Top |
|
 |
Magic Alex Eroe

|
Inviato: 27 Set 2006 21:06 Oggetto: Alkotel non è l'unica fregatura... |
|
|
Io ho avuto problemi simili, ma con Alice di Telecom.
In realtà, il servizio funziona, ma il mio 20 Mega non sembra andare olte gli 11 Mega in download, e in upload è decisamente lento, ma va.
Il vero problema (ora sembra risolto) è nato perché nella mia zona (periferia di Varese) il 20 non c'era ancora, e ho ordinato il 4 Mb flat con Alice Voce, e mi hanno dato il 640, senza VoIP, e ho passato un mese di incazzature e di frustrazioni cercando di rimediare. Poi, senza preavviso, il modem ha smesso di funzionare. Due telefonate, e io non risultavo come utente. Poi mi telefona un tecnico che mi dice che mi danno il 20 Mega con modem wifi, e mi da appuntamnto per il lunedì successivo. Io ho aspettato tutto il giorno, ma non si è visto nessuno.
A questo punto, furibondo, ho cominciato a tampinare la direzione generale a Milano, dove mi hanno fatto richiamare da un tecnico di Varese, e il Mercoledì mi è arrivato il tutto, ma con la Pay-TV, non ordinata. O così, o il 20 Mega se lo riportavano via.
Beh, a questo punto ho anche qualche canale in più, compreso Sky senza parabola. Ma almeno ce l'ho...  |
|
Top |
|
 |
|
|