Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avete mai incontrato persone conosciute online?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  

Avete mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei
16%
 16%  [ 15 ]
Non è mai capitato e non ne ho intenzione
7%
 7%  [ 7 ]
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso internet
38%
 38%  [ 36 ]
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo
33%
 33%  [ 31 ]
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più
4%
 4%  [ 4 ]
Voti Totali : 93

Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Feb 2006 15:26    Oggetto: Rispondi citando

però bisogna tenersi in esercizio: quando lavoravo come ... diciamo "data entry" riuscivo a scrivere senza guardare nè la tastiera nè lo schermo (ma solo nomi e codici da copiare dalle pratiche cartacee), e avevo una media di 60 pratiche l'ora e al massimo una cifra o una lettera sbagliata alla settimana.
praticamente sfioravo solamente i tasti con la punta delle unghie...
adesso sono diventata un bradipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 01:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 04 Feb 2006 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Evvai! lo sapevo che c'era qualcuno vecchio almeno quanto me che si ricorda i buoni vecchi CB (e lo scarpone da 100 W? eh? chi se lo ricorda? "cicu' cicu' cicu' dx. Qualcuno mi scuce? passo!"
Che ricordi!

Ma chi va per mare non ha perso questa sana abitudine!

Nelle chat non è preoccupante chi chatta contemporaneamente con più persone. Deve preoccupare chi chatta con la stessa persona con nick diversi!

Io ho sempre cercato di conoscere dal vivo le persone incontrate in rete.
Ciò perché gradisco avere un quadro completo di chi mi sta virtualmente di fronte.

Lo facevo col CB. L'ho fatto con le BBS (anche quelli erano bei tempi: ci si collegava alle BBS americane telefonando a un nodo ITAPAC dopo essere entrati in possesso di user e password di accesso... ).
Crying or Very sad
Marò 'sti questionari del cavolo che mi fanno venire le crisi di nostalgia!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 00:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ulisse, mi sa' proprio che sono alemno vecchio quanto te, e forse di più. in ogni caso certo che me li ricordo gli "scarponi". anche se io non ne avevo bisogno e parlavo con una "boomerang" banalissima vista la posizione felice.
E certo che le BBS ce le ricordiamo e mi ricordo anche i vari NUI/NUA Itapac e quelli di cui ero venuto in possesso così da spalmare le navigazioni "rubate" un po' su tutte le utenze in mio possesso.
Anzi le prime connessioni ad internet che feci da casa erano quando ancora non c'era il "WWW" e quindi niente pagine grafiche come ora: la connessione la pagavo proprio via Itapac e si calcolava in Kb trasferiti (ach che tempi)

Crying or Very sad nostalgia pesantissima

Ciao Ulisse Santiago 9 radio 5
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 08:49    Oggetto: Una domanda : Rispondi citando

Come mai fra le varie risposte predefinite non ce ne è una tipo
"è capitato, ne sono stato felice, e lo rifarei" ??


Non credo siano pochi quelli che hanno trovato in una chat o un forum un' anima gemella .....


Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 10:28    Oggetto: Re: Una domanda : Rispondi citando

Zbear ha scritto:
Come mai fra le varie risposte predefinite non ce ne è una tipo
"è capitato, ne sono stato felice, e lo rifarei" ?

Riconosco che sarebbe stata una buona opzione da inserire, anche se comunque votando la terza o la quarta si può ritenere implicita la soddisfazione e la volontà di rifarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 11:13    Oggetto: Rispondi citando

ulisse ha scritto:
Evvai! lo sapevo che c'era qualcuno vecchio almeno quanto me che si ricorda i buoni vecchi CB (e lo scarpone da 100 W? eh? chi se lo ricorda? "cicu' cicu' cicu' dx. Qualcuno mi scuce? passo!"
Che ricordi!


mi fa un po' ridere 'sta cosa, perche' il primo kbfriend che io abbia mai incontrato ha 11 anni meno di me: lui conosce benissimo i cb e tutto l'ambaradan che citate, mentre io ne ho sentito parlare la prima volta proprio da lui, a riprova che l'eta' anagrafica non vuol dire un bel niente Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
roby
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/02/06 23:29
Messaggi: 3
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 23:52    Oggetto: Rispondi citando

fdd ha scritto:
Ho votato: "Non è mai capitato, ma vorrei".
A essere del tutto sincero non ne sono però sicuro al 100%. Avete presente quando si legge un libro, immaginando i protagonisti e gli ambienti in un certo modo, poi si va al cinema a guardare l'adattamento e si rimane delusi perché le cose sono diverse?
Cioè mi chiedo... e se rebelia non fosse un pulcino verde? e se ioSOLOio non fosse una particella di sodio?
A parte scherzi, non mi riferisco solo all'aspetto (anche perché spesso tramite immagine si ha modo di avere una preview dei propri internet friends) ma soprattutto alla personalità.


Fisicamente non sarà mai come la persona che ti sei rapresentato mentalmente, a meno che ti mandi una foto bella nitida di faccia e corpo. Ma se vi parlate seriamente, a lungo, e c'è coinvolgimento, in qualche modo la persona prima della chat è molto verosimile a quella che incontrerai dopo.
E' ovvio che se incontri una persona che in chat conoscevi poco e ci scherzavi ma quella nn si esponeva.. è lì che c'è la sorpresa-trabocchetto!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
roby
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/02/06 23:29
Messaggi: 3
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 00:27    Oggetto: E' capitato ma c'è stata la delusione Rispondi citando

Rolling Eyes E' successo anche di aver incontrato qualcuno e che dall'altra parte non solo non mi abbia piu voluto rivedere ma neanche parlare in chat, beh quello ti delude, perchè poi è successo con persone dalle quali non te lo aspettavi, forse proprio perchè c'era un rapporto di scherzo, forse un po fondato sul non rispetto da parte mia..?! facevo la "svelta" prima e dopo c'era piu timidezza, peccato che erano proprio quelli che mi piacevano di piu e non l'avevo capito dalla chat, sembravano scemi! (e anche un po stronz..)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 12:12    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
brain ha scritto:
ma dai che Vathek e' innocuo!!!

ROTFL ROTFL ROTFL

Ti voglio bene anch'io, mad.... Mr. Green
...e comunque considera che metto il rispetto prima di tutto! Wink


holifay ha scritto:
ti annoieresti... Wink

Non mi annoio mai insieme alle ragazze! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 12:41    Oggetto: Rispondi citando

vathek ha scritto:
Ti voglio bene anch'io, mad.... Mr. Green
...e comunque considera che metto il rispetto prima di tutto! Wink

Squeeze Squeeze Squeeze

guarda che tutta la faccenda di uscire era tanto per chiacchierare...
(e vedere chi ci cascava)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ilsosia
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/10/05 15:14
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 13:14    Oggetto: varie Rispondi citando

Tante situazioni diverse:

- nata grande amicizia
- incontro e rimasto in contatto
- incontro e delusione
- sesso al primo incontro e poi basta
- incontro dopo 15 minuti dalla prima chat (appena scoperto che eravamo a 15 metri di distanza)

boh quante ne volete non direi che c'è una regola, certo è che quando è iniziata questa storia (circa 10 anni fa') negli incontri c'era più entusiasmo e meno aspettative... molto più divertente
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giulio Pianese, ovvero }
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2006 13:43    Oggetto: Reti relazionali Rispondi citando

Queste curiosità mi erano venute a proposito dei blogger e nel 2003 pubblicai un questionario analogo. Le risposte pervenute finirono in una pagina creata appositamente: http://giuliozu.altervista.org/relazionali.html
Top
stefanoguidi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/06 13:40
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 13:45    Oggetto: Rispondi citando

L'ho conosciuta perchè ha risposto ad un avviso che, nei giorni in cui la mia ex moglie stava andando via da casa, misi su un sito per singles.

Viviamo insieme, io, lei e le sue due figli (è divorziata), da 4 anni. E appena ho ottenuto a mia volta il divorzio conto di sposarmela.
Top
Profilo Invia messaggio privato
katherine
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/06 14:49
Messaggi: 1
Residenza: Cuneo

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 14:58    Oggetto: incontri in rete Rispondi citando

Io ho conosciuto una donna che abita a 50 km dalla mia città e ci siamo incontrate due volte...continuiamo a sentirci via mail, telefono e Internet.
Quest'estate ho conosciuto un uomo con cui avevo contatti via Internet e telefono da circa un anno. Ci siamo incontrati insieme ai nostri rispettivi compagni e abbiamo trascorso due giornate e serate insieme. Ci siamo trovati molto bene ed è stato come se fossimo stati effettivamente amici reali da molto tempo.
Dal momento che loro vivono a Roma e noi a Cuneo, la distanza ci ha impedito di vederci nuovamente, ma credo che, il prossimo anno, una capatina a Roma la faremo ancora.
In rete sono anche stata "trovata" da un mio ex alunno e ci sono altre persone che conoscevo già da prima nella vita reale e ora anche in quella virtuale.
Per ora non posso che parlare di esperienze positive.
Un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 15:01    Oggetto: Re: incontri in rete Rispondi citando

katherine ha scritto:
In rete sono anche stata "trovata" da un mio ex alunno e ci sono altre persone che conoscevo già da prima nella vita reale e ora anche in quella virtuale.


mi e' tornata in mente una cosa successa un paio d'anni fa: ho inserito in zio gugol il mio cognome ed ho trovato dei "cognonimi" in argentina; ho scritto loro e li ho aiutati a ricostruire il loro albero genealogico e a riprendere contatti con parenti ancora in vita qua in zona (non sono dello stesso ramo della famiglia, anche se il paese e' quello)

siamo ancora in contatto, e' stata una cosa molto carina Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
roby
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/02/06 23:29
Messaggi: 3
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 15:56    Oggetto: Re: varie Rispondi citando

ilsosia ha scritto:
Tante situazioni diverse:

- nata grande amicizia
- incontro e rimasto in contatto
- incontro e delusione
- sesso al primo incontro e poi basta
- incontro dopo 15 minuti dalla prima chat (appena scoperto che eravamo a 15 metri di distanza)

boh quante ne volete non direi che c'è una regola, certo è che quando è iniziata questa storia (circa 10 anni fa') negli incontri c'era più entusiasmo e meno aspettative... molto più divertente


C'erano meno aspettative certo! la prima volta, appunto come tale, non è mai stata ripetuta prima. Tu hai fatto tanti incontri e piano piano le situazioni si ripetono, cambia solo la persona. Hai provato ogni situazione.. Se sei stanco prova a cambiar genere di situazione: prova per telefono, al cinema, sul giornale.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 16:02    Oggetto: Re: incontri in rete Rispondi citando

rebelia ha scritto:
mi e' tornata in mente una cosa successa un paio d'anni fa: ho inserito in zio gugol il mio cognome ed ho trovato dei "cognonimi" in argentina; ho scritto loro e li ho aiutati a ricostruire il loro albero genealogico e a riprendere contatti con parenti ancora in vita qua in zona (non sono dello stesso ramo della famiglia, anche se il paese e' quello)

siamo ancora in contatto, e' stata una cosa molto carina Smile

Ho fatto la stessa cosa tempo addietro e ho trovato uno che si occupava di sistemi informatici in australia.... ma poi ci siamo persi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silvershark
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/01/06 17:21
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 17:38    Oggetto: chat incontri Rispondi citando

sto scrivendo un libro che tratta di tutti gli incontri che ho fatto dal vivo con persone conosciute in chat e ce ne sono delle belle!...... poi vi dirò il titolo.... forse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
wanda55
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/06 19:01
Messaggi: 2
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 19:17    Oggetto: incontri... incontri :-) Rispondi citando

Bazzico su internet solo dal 99, anno in cui mi sono potuta permettere il mio primo pc.
Ho conosciuto tantissime persone in chat e poi dal vivo, ci ho trovato pure l'AMORE Smile
Mi sono trasferita proprio per stargli vicina vicina, ed ho trovato lavoro e casa tramite amici di chat.

Direi che buona parte della mia vita attuale è diretta conseguenza degli incontri scaturiti da nottate di chattate.

Fregature?? pochissime, se devo dire la verità ne ho presi di più con persone incontrate camminando per strada, probabilmente perchè prima ancora di capire l'essenza delle idee e delle emozioni ci si ferma alle apparenze. La parola scritta ha una valenza diversa se c'è sincerità naturalmente.

Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brujeria
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/08/05 10:48
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 08 Feb 2006 18:01    Oggetto: Rispondi

ne ho conosciute tre di persone

una stava due uffici più in là del mio
una stava in un'agenzia viaggi zona lago di garda
una stava a roma........... Shy

Un venerdì atteso fino allo spasimo
Sognato
Immaginato
Studiato in ogni suo momento
E poi, coscienziosamente lasciato alla foga degli eventi


che altro dire...nulla...è meglio solo ricordare...fa meno male...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi