Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Trasferimento automatico di files
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lokutus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/09/05 21:18
Messaggi: 129

MessaggioInviato: 27 Gen 2006 23:35    Oggetto: Trasferimento automatico di files Rispondi citando

Salve,
sto assemblando un pc ?secondario? da tenere sempre acceso al posto del mio pc attuale sia per ridurre il consumo energetico, sia per utilizzarlo come piattaforma di download.

E' possibile fare in modo che quando i files con eMule vengono completati automaticamente il ?pc mulo? li sposti in una cartella del ?pc principale??
Ovviamente i due computer sono collegati in una piccola rete casalinga di 2 pc.

Poi un'altra cosa, cme dicevo prima, sto assemblando questo pc in modo tale che consumi meno Watt possibili, non ha lettori/masterizzatori DVD né floppy e nessuna periferica esterna collegata, utilizzo un 700Mhz che ho intenzione di abbassare a 500Mhz installato su una vecchia scheda madre asus la cuv4x-m.

Secondo voi è possibile diminuire ulteriormente i consumi in qualche modo?


Poi c?è un?altra cosa che mi fa riflettere:
In verità al "pc mulo" c?è collegata una periferica esterna, il modem ADSL, che in futuro sostituirò con un router poiché mi attira l?idea di un firewall hardware, comunque sia, l?ADSL tramite scheda di rete passa direttamente al mio pc o a quello di mia sorella (non posso collegarli entrambi finche non compro il router).

E' possibile che le scarse capacità del "pc mulo" possano determinare un rendimento minore della linea ADSL negli altri due pc?


Grazie per la pazienza. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
tas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/10/05 08:59
Messaggi: 166
Residenza: Profondo nord

MessaggioInviato: 30 Gen 2006 00:11    Oggetto: Rispondi citando

In Emule potresti provare ad impostare la cartella dei file completati nel pc principale, ma così facendo sei obbligato a tenerli accesi entrambi, alla faccia del risparmio energetico!

Secondo me ti conviene installare sul pc secondario un hd sufficientemente grande, mentre la cartella dei files completati di Emule la condividi in rete locale.

Non credo sia possibile abbassare ulteriormente il consumo del pc secondario, diminuire la frequenza è una buona idea ma tieni presente che anche Emule richiede risorse di calcolo, non si tratta di una semplice operazione di download! E se poi a questo PC gli fai gestire la condivisione internet, tanti saluti! E' meglio se ti procuri subito un router con firewall, è già un bel passo in avanti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 10:03    Oggetto: Rispondi

comunque il pc mulo credosia troppo lento anche perchè emule ha dei requisiti minimi quindi lascia stare il pc come è e tuttavia nn toglierei i lettori cd in quanto se un giorno dovessi reinstallare il sistema operativo dovresti riaprire il tutto poi considera che il pc deve stare acceso 24 ore su 24 quindi nn deve essere una lentezza anche perchè al primo download di 700mb ti si inchioda come niente

anzi quel pc quasi che deve essere il + performante della casa
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi