Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Censura senza palladium ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bunker
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/01/06 00:46
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 25 Gen 2006 01:16    Oggetto: Censura senza palladium ? Rispondi citando

Stasera un amico mi ha sottoposto un caso che ancora non avevo visto.
Un filmato amatoriale, acquisito in digitale mezz'ora prima, non poteva essere nemmeno visionato perchè la funzione di "gestione sicura" della memoria di XP chiudeva d'autorità Explorer anche solo tentando di aprire la cartella contenente il filmato.
Motivazione addotta: protezione da possibili attacchi virali ed intrusioni.
La macchina ha un Athlon 3000 su m/b Gigabyte ed un XP Home legalissimo installato da 48 ore e subito aggiornato. Il soft di acquisizione è quello della Pinnacle accluso alla PCTV 310e.
Vedo computers per lavoro tutti i giorni da vent'anni ma questa la vedo per la prima volta.
Gestione sicura puzza tanto di trusted computing.
E' un regalo degli ultimi upgrades di XP ?
Se sono un po' paranoico ditemelo pure: è anche probabile, dato il settore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Gen 2006 10:57    Oggetto: Rispondi

Purtroppo (o fortunatamente) non mi e' mai capitata una cosa del genere, pero' non ho neanche mai visto una scheda pinnacle.
Il tuo dubbio e' lecito, ma trattandosi di una delle schede piu' vendute pare strano che mettano limitazioni del genere senza avvertire o senza che ci sia una rivolta .
Hai aggiornato i driver pinnacle?
Un'altra possibilita' e' la sk video: gli ultimi driver Nvidia mi hanno dato grossi problemi di compatibilita' con i driver sempre Nvidia di acquisizione video.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi