Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La macchina che se ne frega della privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2006 00:00    Oggetto: * La macchina che se ne frega della privacy Rispondi citando

Commenti all'articolo La macchina che se ne frega della privacy
I call center specializzati in telemarketing usano sempre di piu' software automatici per chiamare numeri telefonici, senza verificare il consenso a ricevere comunicazioni pubblicitarie.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2006 20:48    Oggetto: Come al solito Rispondi citando

Fatta la legge, tutti se ne fregano perchè tanto qui italia l'unica cosa che siamo buoni a fare sono le leggi ma applicarle mai...
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2006 09:34    Oggetto: a me telefonano anche di notte! Rispondi citando

e dall'altra parte c'è un fax
il bello è che non riesco a risalire a chi sono dal numero, perchè è protetto dalla privacy... bello no?
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2006 14:21    Oggetto: e certo... Rispondi citando

Sia mai che ti girino i cojotes e decidi di agire perchè sarebbe molestia telefonica e lo sai cosa fanno ai molestatori soprattutto quando sono privati e non hanno collegamenti con tronchetti vari...
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2006 17:34    Oggetto: TRUFFE Rispondi citando

VOLEVO PORTARE ALL'ATTENZIONE CHI PARLA GIUSTAMENTE DI PRIVACY CHE SEMPRE PIù LINEE TELEFONICHE CON NUMERAZIONE A PAGAMENTO 899 ECC. CERCANO DI TRUFFARTI
CON FALSE VINCITE DI MACCHINE ECC, INOLTRE CERTI SERVIZI TI BOMBARDANO DI SMS NON RICHIESTI O TI ABBONANO A SUONERIE E IL METODO PER RECEDERE E POCO CHIARO E COMPLICATO.
MA NON DOVREBBERO PORCA MISERIA NON CI DOVREBBE ESSERE UN AUTORITY CHE SORVEGLI L'USO CHE FANNO DI TALI NUMERI... BE TELECOM CERTO NO SI ARRICCHISCE!
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2006 18:09    Oggetto: Se il numero l'ha rilasciato telecom Rispondi citando

sta pure certo che una percentuale l'acchiappa sempre. e quando le pressioni diventano tali che il prefisso è "bruciato" permette di disabilitarlo gratuitamente (bontà sua) ma intanto ne ha già attivato un altro
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2006 08:18    Oggetto: Cosa si puo fare? Rispondi citando

Ma legge a parte, c'è una cosa pratica che si puo fare? O meno... se telefono al 187 li si può minacciare di qualcosa o solo sperare che ti tolgano questa odiosa pubblicità?

Grazie
Top
lordbluto
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 21/01/06 12:50
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 24 Gen 2006 14:49    Oggetto: si può fare!! ma ho un dubbio... Rispondi citando

Anche io ho subìto per un po' le telefonate pubblicitarie, che - diciamolo - sono molto più fastidiose di un po' di SPAM in email.
Quando suona il telefono devo alzarmi, attraversare la casa e perdere tempo!

Poi ho cominciato a protestare, chiedendo di parlare con un responsabile del call center, spiegando che il mio numero non accettava pubblicità e minacciando denuncie al garante, ma con scarsi risultati, se non profonde scuse dagli interlocutori.

Infine ho avuto un'idea (non particolarmente brillante) ed ho telefonato molto arrabbiato (ma senza gridare) al 187.
attimo di indecisione della signorina, ma quando ho nominato il garante mi ha detto: "non si preoccupi, ci penso io".
Qualche clic del suo mouse e da un mese non ho più molestatori telefonici.

Il dubbio? i call center accedono agli elenchi online, e telecom, per vendere più numeri, spunta da quegli accessi solo gli utenti che protestano... Fantascienza? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Gen 2006 01:13    Oggetto: Rispondi citando

personalmente ho pietà di quei poveracci che si guadagnano la pagnotta come cococo telefonandoci per sobillarci con le loro proposte: perciò cerco sempre di rispondere in modo educato e di far capire che le loro offerte non mi interessano. così facendo, il numero di telefonate si è affievolito notevolmente...

non mi sono arrivate più chiamate in assoluto da quando una tipa ha osato telefonare di mattina e svegliare mio marito che aveva appena preso sonno (lavora di notte): non so esattamente cosa le abbia detto, ma posso immaginarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2006 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo, anche a me telefonano ogni tanto, ma dopo diversi "No grazie" ora è un periodo vuoto da queste telefonate.
Solo che c'è stato un periodo delle chiamate automatiche... mi facevano impazzire il cordless collegato alla segreteria, e mi dava fastidio!

Appena alzavo, cadeva la linea... come se fossi controllato...
Solo queste mi annoiano...
Top
guia
Eroe
Eroe


Registrato: 21/04/05 18:16
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 01 Feb 2006 12:59    Oggetto: Rispondi

Citazione:
ma con scarsi risultati, se non profonde scuse dagli interlocutori

Almeno quello! Con me, l'operatore di non ricordo di quale societa' , ha risposto molto male ed ha sbattuto giu' la cornetta: lovviamente il loro numero era nascosto!
Guia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi