Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Onde radio amatoriali impediscono l' ascolto di radio e TV
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 19 Gen 2006 21:29    Oggetto: Onde radio amatoriali impediscono l' ascolto di radio e TV Rispondi citando

Ho appena registrato questo stesso argomento al caffe dell' olimpo, ma poi ho visto questo thread su scienza e tecnologia ed ho pensato che fosse il luogo piu' idoneo per postare queto argomento.

PS. se facendo questo doppio inserimento di un analogo argomento su forum diversi violo in quanlche modo la netiquette del sito, prego l' amministratore di comunicarmelo.

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=14004

Salve a tutti , varei un problemino atipico
Un mio vicino ha installato nel giardino di casa sua e ca. 20 metri dal condominio dove abito un antenna enorme ( di ca. 30 m di altezza con dimensione dell' elicoidale su cui e' avvolta di ca. 10 metri ).
Quando lui trasmette nei locali verso la sua abitazione non si riesce piu' a sentire ne' radio , TV e PC.
Ad una mia vicina provocava pure il riavvio di windows ( che gia' funziona male di suo ). Spostando il PC in un altra stanza adiacente, relativamente un po' piu' lontana dall' antenna sono scomparsi quasi tutti i disturbi, sono rimasti quelli soliti di windows e qualche raro riavvio causale.

In tutto questo scenario stiamo cercando di informarci su quali diritti abbia questo vicino di impedirci di utilizzare gli elettrodomestici che fanno musica e cosa possiamo fare per cercare di tutelarci.

Alcune nostre lamentele ( con nostre indendo mie e di alcunio vicini del condominio in cui abito e di un altro vicino ) fatte presso il comune non hanno dato esito e non sappiamo cosa fare e come eliminare questa intrusione domestica.

Se qualcuno ci puo' aiutare dandoci qualche consiglio su come procedere e' il benvenuto.

PS mi scusino i radioamatori, visto che mi sto lamentando di uno di loro, ma visto che mi obbligano a pagare il canone RAI volevo anche poter sentire radio e TV quando mi pare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Gen 2006 23:38    Oggetto: Rispondi

chiudo questo, dato che ne hai aperto uno uguale al caffè Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi