Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* servizi fax via web
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 20:18    Oggetto: * servizi fax via web Rispondi citando

Un amico, che passando a FastWeb ha perso la possibilita' di inviare e ricevere fax tramite modem, mi ha chiesto se fossi a conoscenza di servizi di fax sul web, a pagamento o (meglio ancora Wink ) gratuiti, e notizie sulla loro affidabilita'.
Non sapendo cosa rispondergli, ho pensato di girare la domanda all' Olimpo: ne avete sperimentato qualcuno?

Ciao e grazie! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Servizi fax non ne conosco ma anch'io sono un utente Fastweb (ADSL, non fibra) e non ho mai avuto problemi ad inviare fax usando un normale modem. Mai provato, però, a riceverne.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 20:46    Oggetto: Rispondi citando

di fax dal pc si è parlato in questa discussione..

non credo che ci siano problemi a utilizzare un normale fax/modem analogico con Fastweb...

un servizio via web ad esempio è quello di Tiscali..se non erro ricevi gratuitamente e paghi un tot per inviare...se non se ne fa un uso intensivo/professionale credo che possa essere una soluzione
Comunque, ecco le FAQ.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 19 Gen 2006 06:46    Oggetto: Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
....anch'io sono un utente Fastweb (ADSL, non fibra).....Mai provato, però, a riceverne.

Nel suo caso, credo si tratti di fibra ottica.
Effettivamente, mi aveva parlato di impossibilita' a ricevere fax, e del fatto che FW ha tra le opzioni l'assegnazione di un numero dedicato al fax (dietro canone aggiuntivo).

ioSOLOio ha scritto:
di fax dal pc si è parlato in questa discussione..

Grazie del link! (E della traccia su Tiscali) Prima di postare, avevo fatto un tentativo con "cerca" ma probabilmente non l'ho impostato bene.

ioSOLOio ha scritto:
non credo che ci siano problemi a utilizzare un normale fax/modem analogico con Fastweb...

Non sono un esperto, ma mi risulta che con FastWeb in fibra ottica il mio amico abbia abbandonato ogni rapporto con Telecom. Di conseguenza, non ha piu' una linea analogica cui connettere il modem 56K ne' puo' attivare altri abbonamenti analogici (voce o internet) con altri operatori
Grazie a entrambi. Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Gen 2006 14:12    Oggetto: Rispondi citando

si, in effetti sono io che pensavo solo all'adsl di Fastweb e non alla fibra....
uhm, però ho un paio di amici che a Roma avevano Fastweb con fibra..se riesco a sentirli domando...
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 19 Gen 2006 19:36    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
....ho un paio di amici che a Roma avevano Fastweb con fibra..se riesco a sentirli domando...

Ti ringrazio; comunque, credo che le tracce che mi hai dato (e che gli ho girato) siano un inizio piu' che sufficiente per approfondire l'argomento.

Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
pezze
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/01/06 11:38
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Gen 2006 11:43    Oggetto: Servizi web di invio fax Rispondi citando

Ciao, io mi sto trovando molto bene con il servizio di EMessage (www.emessage.it) che ti permette di inviare fax ma anche posta cartacea, sms e altro. L'affidabilità è molto alta anche perchè per ogni fax inviato ti mandano una email con il pdf del fax il risultato esatto ed in caso di non consegna o consegna parziale non ti scalano nemmeno un centesimo. I prezzi poi sono molto bassi e validi in tutta europa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
orangefield
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/05/05 13:25
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 26 Gen 2006 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Guarda che io ho Fastweb in fibra ottica e i fax li mando e li ricevo senza problemi... però ho un Mac e non un pc, e magari è soltanto un problema di programmi, non di linea.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lexluthor73
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/01/06 11:36
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 27 Gen 2006 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
sono cliente fastweb e ti preciso che:

-il modem 56K funziona perfettamente come fax (fibra o non fibra!), Fastweb con la CPE (hag) simula la linea telefonica tradizionale RTG, l'unica limitazione è che il modem stesso non supera i 33.600 (limite del VOIP)ma per andare su internet (i fax hanno il limite di 14.400).

-Tra le miriadi di servizi innovativi di fastweb, io ho attivato per comodità il fax, ovvero a fronte di 1 euro al mese (niente!!!) ho avuto un numero di fax geografico (con il prefisso del mio Comune e che costa a chi chiama come una normale telefonata urbana o interurbana! Non come tiscali che costa un botto!).

Il fax virtuale è agganciato ad un indirizzo di posta elettronica di Fastweb e posso inviare e ricevere tranquillamente, anche se, con il mio abbonamento ho incluse le chiamate verso rete fissa e quindi i fax preferisco mandarli con il modem 56K così nemmeno li pago.

Spero di esserti stato di aiuto.
LEx
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 28 Gen 2006 18:15    Oggetto: Rispondi citando

@ pezze
@ orangefield
@ lexluthor73

Grazie per le indicazioni; le ho girate all'amico che mi aveva posto il problema.

Ciao Ciao


La discussione sul malfunzionamento del software per inviare/ricevere fax è stata spostata qui - kingofworms
Top
Profilo Invia messaggio privato
PHOEBE
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/06/05 16:22
Messaggi: 20
Residenza: Villasanta

MessaggioInviato: 11 Mar 2006 19:13    Oggetto: Re: * servizi fax via web Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Un amico, che passando a FastWeb ha perso la possibilita' di inviare e ricevere fax tramite modem, mi ha chiesto se fossi a conoscenza di servizi di fax sul web, a pagamento o (meglio ancora Wink ) gratuiti, e notizie sulla loro affidabilita'.
Non sapendo cosa rispondergli, ho pensato di girare la domanda all' Olimpo: ne avete sperimentato qualcuno?

Ciao e grazie! Ciao


ciao
forse posso aiutarti.
per ricevere fax gratuitamente (3 al mese gratuito poi paghi)
in allegato a 1 email ..... vai sul sito
http://www.messagenet.it/fax/freefax/


per spedire fax gratuitamente (nolimits)
vai qui
http://www.faxator.com

straprovati funzionano perfettamente...
ciao

alpanfilo
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 12 Mar 2006 00:24    Oggetto: Rispondi

Grazie PHOEBE,
ho girato le informazioni all'amico che me le aveva chieste.
Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi