Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
connesso ad internet, ma inutile (forse NortonInternetSec.)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Gen 2006 17:18    Oggetto: connesso ad internet, ma inutile (forse NortonInternetSec.) Rispondi citando

Una mia amica ha dei problemi a connettersi ad internet.:

riesce a connettersi e in basso a destra compare normalmente l'icona coi due computerini connessi.

però non riesce a fare nulla, come se non fosse connessa.
non riesce a cvedere neussun sito web, non riesce a prendere la posta con Outlook Express, ecc. ecc. Niente di niente.


WindowsXP (con service pack 2 installato)

Internet Explorer e Outllok Express

connessione con modem analogico 56,6

computer portatile, comprato non molti mesi fa (HP, mi pare)

Norton Internet Security 2005
(firewall norton Internet Security 8.0.5.14
+ norton antivirus 11.0.16.2)
, con licenza annuale valida, firme dei virus regolarmente aggiornate (ora non più, perché non può connetersi ad internet. Ma quando il rpoblema è inziato, sì)

ho dato un'occhiata al computer e non ho trovato nulla di strano (non che sia mega-espetisimo di WinXp. Nel registro di configuraizone del sistema,andavoo un po' a spanne ... Però le cose che capisco erano a
posto)

Ho provato anche ad aprire una finestra "prompt dei comandi" e fare un po' di ping .
Ping non mi scrive niente sullo schermo, si blocca e non riesco ad interromperlo con control+c

Ho controllato se ci fossero virus e simili, sia col suo antivirus, sia con di progrmami portati da me (antivirus: AVG. antispyware: Ad-aware, Spybot S&D, CSWshredder), senza trovare nulla di sospetto.
(anche se dovrò provare a riandare da lei con dlele verisoni più aggiornate. Qeulle che avevo sul cd non erano aggiornatissime)

Un mio amico ha ipotizzato che possa essere lo stesso Norton Internet Security che in quella verisone abbia problemi se c'è il service pakck 2 di windows XP installato, e blocchi le connessioni coi modem analogici
E che visto che lei ha il prodotto regolamente pagato, di farsi mandare una versione più nuova che non abbia quel problema (non via internet, visto che non può connettersi, e a parte questo con un 56,6 kbp c'impiegherebbe una giornata)

Però ho provato a fare una ricerca in internert con google, e sul sito della symantec (il produttore del norton), ma non ho trovato nulla al rigurdo, nessuno che segnali di aver avuto un problema simile..


E comunque guardando il sito della symantec non ho trovato un modo per contattarli, casomai dovessi chiedere d'inviarci una versione aggiornata,
ho trovato un elenco delle varie filiali, ce n'è una in Italia con numero di telefono, ecc. ecc. ma -con mia sopresa- non c'è un indirizzo email
(o almeno io non l'ho trovato)


Altre idee?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 02 Gen 2006 19:23    Oggetto: Rispondi citando

man mano che leggevo stavo per ipotizzare un conflitto col Norton Firewall, poi continuando a leggere
chemicalbit ha scritto:
Un mio amico ha ipotizzato che possa essere lo stesso Norton Internet Security che in quella verisone abbia problemi se c'è il service pakck 2 di windows XP installato, e blocchi le connessioni coi modem analogici

beh, direi che FORSE vale la pena indirizzare su questa strada le ricerche... Smile

Se il pc ha il SP2 di WinXP, allora devi considerare, oltre al Firewall di Norton, anche quello di WinXP, che dovrebbe essere installato in automatico.

Quindi ci sono tre sotto-ipotesi:
    1) il Norton Firewall blocca le connessioni x qualche baco non meglio definito o per qualche impostazione da correggere ==> prova a disabilitarlo e vedi se il pc si connette;
    2) i Firewall di Norton e di WinXp vanno in conflitto ==> disabilitane uno a scelta tra WinXP e WinXP Wink ;
    3) i due Firewall possono lavorare tranquillamente insieme se ben configurati ==> controlla le impostazioni del Firewall di WinXP, ma in genere non duplicherei i processi, e terrei solo un Firewall attivo (v. soluzione punto prec.).

Vediamo come si sviluppa la cosa in base ai risultati che otterrai Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Gen 2006 19:40    Oggetto: Rispondi

Mi pare che quello di winXP fosse disattivato, però non ricordo con certezza.

Grazie dei consigli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi