| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 30 Dic 2005 13:06    Oggetto: Personalizzare le finestre del Gnome |   |  
				| 
 |  
				| Una volta preferivo il KDE, ma devo dire che l'ultimo Gnome e' parecchio godibile. Mi piacerebbe pero' riuscire a windowsizzarlo un po' di piu' , ma non ci riesco.
 In particolare: come evito che mi apra una nuova finestra ogni volta che clicco su una cartella?
 E come posso ottenere qualcosa tipo "barra degli indirizzi" col percorso del file?
 Ed infine si puo' avere la barra dei pulsantini tipo windows, col taglia copia incolla e soprattutto "cartella superiore"?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

| 

|  Inviato: 31 Dic 2005 16:09    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Citazione: |  	  | come evito che mi apra una nuova finestra ogni volta che clicco su una cartella? | 
 Lanciando gconf-editor e modificando la chiave "apps->nautilus->preferences->window_always_new" si dovrebbe poter modificare il comportamente. Dico "dovrebbe", perché qui non cambia nulla (può darsi che debba far logout; quando posso provo).

| Citazione: |  	  | E come posso ottenere qualcosa tipo "barra degli indirizzi" col percorso del file? | 
 Apri una finestra di Nautilus, seleziona Visualizza -> Barra della Posizione

| Citazione: |  	  | barra dei pulsantini tipo windows | 
 Per il copia e incolla non saprei, ma nella barra di default di Nautilus - la toolbar - dovresti avere un'icona etichettata "su" che ti porta alla cartella superiore (la scorciatoia da tastiera è "alt+freccia su").
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| The_Noise Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 05 Gen 2006 10:29    Oggetto: Re: Personalizzare le finestre del Gnome |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Gateo ha scritto: |  	  | Una volta preferivo il KDE, ma devo dire che l'ultimo Gnome e' parecchio godibile. Mi piacerebbe pero' riuscire a windowsizzarlo un po' di piu' , ma non ci riesco.
 In particolare: come evito che mi apra una nuova finestra ogni volta che clicco su una cartella?

| 

Da una finestra di Nautilus: Modifica-> Preferenze-> Comportamento

scegli "Doppio click per attivare gli oggetti".

| Citazione: |  	  | E come posso ottenere qualcosa tipo "barra degli indirizzi" col percorso del file?
 Ed infine si puo' avere la barra dei pulsantini tipo windows, col taglia copia incolla e soprattutto "cartella superiore"?
 | 

Entrambe le cose con una sola opzione, sempre in: Modifica-> Preferenze-> Comportamento

scegli "Aprire sempre in finestre di eplorazione"

Ciao
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 05 Gen 2006 11:59    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie ad entrambi, le soluzioni erano abbastanza semplici, ma per qualche ragione finche' non ho riavviato il gnome non vedevo disponibili  quelle impostazioni. Edit: non vedevo "la barra degli indirizzi" perche'  il nautilus la fa sparire se la finestra e' troppo stretta....ma quanto niubbo sono?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |