Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acquisizione con scheda tv
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antares
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/03/05 09:52
Messaggi: 17
Residenza: Tra le nebbie dei monti

MessaggioInviato: 21 Dic 2005 09:32    Oggetto: Acquisizione con scheda tv Rispondi citando

Dopo una notte passata insonne Shocked a cercare di risolvere il problema (inutilmente) chiedo aiuto a voi.
Mi è stato regalato un lettore dvd con registratore dvr ,e fin quì nessun problema, ma quando provo a trasferire i filmati registrati da questo al pc tramite la scheda tv (pinnacle usb2) il filmato acquisito risulta lento e con l'effetto scia. Se collego la scheda ad un'altra fonte funziona correttamente Evil or Very Mad ho provato anche a cambiare in ogni modo le impostazioni della scheda (pal, ntsc ecc) ma niente, io non so proprio più cosa fare. Crying or Very sad voi avete qualche idea? ha il dvd è un dk.
Grazie anticipatamente
Antares
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 22 Dic 2005 00:45    Oggetto: Rispondi citando

è probabile che l'uscita del tuo recorder sia "protetta".

di solito il problema si risolve facendo passare il segnale per un "tbc" (time base corrector), apparecchiatura professionale che costa molto e fa una cosa sola.
di solito però il segnale è disturbato in un altro modo: è fuori sync video e ha degli "sganci"; inoltre il problema deriva dal supporto, non dal lettore (sono protette le cassette, non i vcr). Parlo cmq di materiali analogici (vhs, di solito) e per il mercato consumer.

non ho capito con esattezza il tipo di disturbo che segnali: cosa intendi esattamente per "effetto scia"? oltre alla scia c'è anche un significativo cambio di contrasto e di croma? puoi postare un fotogramma? quale uscita prendi dal dvr?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antares
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/03/05 09:52
Messaggi: 17
Residenza: Tra le nebbie dei monti

MessaggioInviato: 22 Dic 2005 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Il filmato che ho registrato per provare è stato preso dall'antenna tv e per quanto riguarda il difetto è come se perdesse dei frame, non mi sembra che ci sia cambiamento di contrasto o croma. Per "sganci" cosa intendi?
Per le uscite le ho provate tutte: s-video, composito ed anche con l'adattarore da scart a composito ma il risultato è sempre lo stesso, il fotogramma spero di riuscirlo a postare al più presto.

Grazie ancora

p.s. non avevo davvero mai pensato che l'uscite potessero essere protette Embarassed pensavo che le protezioni fossero messe solo sul flusso (se così si può chiamare) della videocassetta.
Embarassed

Antares
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 22 Dic 2005 14:43    Oggetto: Rispondi

per "sgancio" intendo improvvisi e intermittenti spostamenti verticali dell'immagine. di solito è indice di mancanza di sincronismo video (si sgancia il sinc). si risolve usando un tbc o collegando la/e macchina/e ad un generatore di reference (tutta roba per professionisti, purtroppo).

Citazione:
pensavo che le protezioni fossero messe solo sul flusso (se così si può chiamare) della videocassetta.

infatti di solito è così, per questo che ti ho chiesto precisazioni sul difetto.
trattandosi però di apparecchiatura digitale è possibile che l'uscita sia protetta nei confronti di apparecchiature in grado di registrare (sul tv di solito l'immagine è perfetta).
se si trattasse solo di perdita di frame sarei più propenso a giudicarlo come un problema di "dialogo" tra le due apparecchiature, ma se hai anche un effetto scia allora potrebbe essere una protezione. aspetto il frame per dare un giudizio più serio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi