Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Caller ID e centralino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesca
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/12/05 11:25
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 16 Dic 2005 11:31    Oggetto: Caller ID e centralino Rispondi citando

Ciao a tutti!

Sulla linea telefonica ho attivato la funzionalità di identificativo del chiamante..tuttavia non posso visualizzarlo sul mio telefono.
Immagino che il problema stia nel fatto che il mio numero è l'interno di un centralino e che l'informazione vada persa appunto nel tratto centralino-interno. Qualcuno però mi può spiegare perchè e soprattutto quali potrebbero essere le soluzioni? (attivare qualche funzionalità/cambiare centralino/..)
Top
Profilo Invia messaggio privato
CMAPC
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/12/05 10:18
Messaggi: 7
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: 13 Gen 2006 13:55    Oggetto: Rispondi citando

spero che nel frattempo tu abbia trovato la risposta da qualche altra parte! se così non fosse, eccola: se il tuo centralino è collegato ad 1 flusso digitale (per capirci, 30 linee telefoniche esterne) ed è stato programmato per farlo, può inviare il numero dell'interno che ti sta chiamando. qualora, come penso, tu sia collegata con un numero ristretto di linee ( 4 o 10 che siano), esse saranno analogiche e quindi, pur avendo fatto la programmazione del centralino, esso trasmetterà solo e soltanto il numero della linea analogica che avrai preso per quella telefonata.
sperando di essere stato chiaro e, soprattutto, utile, ti saluto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 23 Gen 2006 08:29    Oggetto: Rispondi

Immagini bene, Francesca. Da quanto descrivi, presumo che tu stia parlando della linea telefonica analogica di casa tua. Ti sei quasi risposta da sola: non tutti i centralini telefonici analogici di classe domestica consentono il passaggio del segnale di identificazione chiamante; ciò dipende in genere da caratteristiche hardware impossibili da modificare (ma vi sono delle eccezioni). Controlla bene sul manuale del centralino se nelle programmazioni si parla del caller id., a volte chiamato anche cli o clip (!).

E prova anche a collegare il tuo telefono direttamente alla linea entrante, senza passare dal centralino, per accertarti che la funzione da te desiderata si davvero attiva... non si sa mai.

Facci sapere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi