Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marcusjubei Mortale devoto

|
Inviato: 30 Dic 2005 12:20 Oggetto: FASTWEB mi risarcirà? |
|
|
Ciao,
ho avuto seri problemi con FASTWEB! praticamente per un mese non ho avuto il servizio che mi spettava! adesso ho chiesto la rescissione del contratto e voglio anche un risarcimento! qualcuno di voi sa qualcosa in proposito?
Per capire cosa mi è successo vi metto il testo del fax e raccomandata che ho inviato:
Alla attenzione di Fastweb spa
Buongiorno, mi chiamo ********* ******* e in data 20/10/2005 ho richiesto l?attivazione del vostro servizio per il numero ****/****** attivando l?opzione Mega Internet giorno e notte
Prima di richiedere l?attivazione ho parlato con un vostro operatore in quanto volevo la garanzia che l?adsl richiesto fosse a 6 mega come descritto nel vostro sito.
Il vostro operatore mi ha spiegato che sarebbe avvenuto il passaggio ai 6 mega, notando la clausola posta nel vostro sito all?url http://www.fastweb.it/principale.ph...ST=3_family.php ho domandato se la banda poteva essere inferiore a quella che già avevo con Infostrada e cioè la 4 mega, e mi è stato risposto che sarebbe stato almeno di quel valore.
Dopo aver richiesto l?attivazione dal vostro sito, ho parlato con i vostri uffici amministrativi, poiché avendo un contratto con Infostrada che scadeva in data 27 gennaio 2006 volevo sapere se ci sarebbero stati problemi e in una delle telefonate da me effettuate addirittura mi è stato detto che venivano fatti i test per gli 8 mega per l?adsl e che il passaggio sarebbe stato automatico.
In data 23/11/2005 doveva esserci il passaggio automatico da Telecom a voi senza nessun problema (stando a quello che il vostro operatore mi aveva detto).
Purtroppo la centrale di Ferrara Mulinetto era stata cablata male e pertanto sono rimasto un giorno intero senza linea telefonica.
In data 24/11/2005 verso le 11.00 mi è stato attivato il vostro servizio che definire pessimo è un eufemismo.
Le persone che mi telefonano sentono la mia voce metallica.
Molte pagine web non si aprono, alcuni siti ci mettono svariati minuti (quando si aprono e se si aprono) per essere visualizzati.
Quando riesco a collegarmi tramite ftp ad alcuni siti non riesco a caricare nessun file.
Sebbene riesca a scaricare la posta, mi risulta impossibile inviare email che hanno un allegato o un?immagine all?interno, problema dovuto quindi alla dimensione del file (ho fatto prove anche con email di 40k quindi di dimensione irrisoria).
Questi problemi sono stati riscontarti su più di un computer e su due notebook pertanto i gravi problemi riscontrati non sono dovuti a me o ai miei pc, problemi che fino al giorno 22/11/2005 non avevo mai avuto con Infostrada e Telecom.
In seguito sono stato informato che il problema è legato alla linea telefonica disturbata.
Essendo io un programmatore, sistemista di rete, grafico e webdesigner oltre a consulente informatico il danno che mi avete provocato per questo disservizio è enorme.
Un vostro tecnico ha analizzato la situazione e mi ha informato che aveva analizzato la cablatura esterna e secondo lui il cavo era vecchio.
Dopo aver aspettato le 72 ore di qualifica che fate (poiché i vostri operatori mi dicevano che era probabilmente dovuto a questo test) i problemi sono rimasti e il vostro operatore in data 28/11/2005 mi ha informato che dalla sua postazione vedeva una notevole perdita di pacchetti e che avrebbe fatto partire immediatamente la segnalazione, inoltre mi ha informato che avrei avuto una 2 mega invece della 6 mega quindi addirittura inferiore a quella che avevo in precedenza e che mi era stata indicata dai vostri operatori.
Tutte le informazioni datevi fino a questo punto le ho già fatte presente a voi mandandovi un fax il 29 novembre, fax al quale non ho ricevuto alcuna risposta.
I problemi sono continuati, sebbene sia venuto un tecnico della Telecom e abbia fatto una verifica della rete non è stato risolto nulla, si è solo notato un problema nell?upstream.
Avendo chiamato quasi ogni giorno e non avendo avuto altre risposte che rinvii alla settimana successiva, rimango notevolmente deluso del servizio.
In data 20/12/2005 un vostro operatore mi ha informato che la Telecom aveva trovato la mia linea notevolmente disturbata e quindi sarebbe stata spostata e che dalla sera di giovedì 22 il mio problema sarebbe stato risolto.
A tutto oggi venerdì 23/12/2005 il problema non è stato risolto.
In mattinata ho chiamato il vostro call center e un vostro operatore mi ha detto che sarei stato richiamato dopo 15 minuti, non sono stato mai ricontattato.
Richiamando io un vostro operatore nel pomeriggio non ho ottenuto risultati.
Per tanto richiedo la rescissione immediata del contratto con voi e pretendo il passaggio a Telecom senza nessun costo mantenendo lo stesso numero.
Sconsiglierò a colleghi, clienti e amici un tale disservizio che mi ha solo che provocato danni e problemi.
Ho inoltre ricevuto una vostra bolletta di 62,44 che purtroppo, visto che non mi è possibile utilizzare internet per verificarlo andando nel mio conto corrente online, non so se vi sia già stato addebitato.
Qualora sia stato effettuato questo pagamento dalla mia banca pretendo il ritorno totale della cifra
Vi informo già da adesso che ho intenzione di muovermi per vie legali per essere risarcito del danno di lavoro e di immagine provocatomi dalla vostra inefficienza.
Cordiali saluti
******** ********** |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2006 12:16 Oggetto: |
|
|
A domanda rispondo: NO.
La strategia di fastweb, per quanto ho sperimentato io personalmente e ho visto sperimentare da altri, è non rispondere. |
|
Top |
|
 |
|
|