Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema periferiche Usb 2.0 con adattatore PCMCIA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mione80
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/09/05 18:09
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 13 Dic 2005 21:47    Oggetto: Problema periferiche Usb 2.0 con adattatore PCMCIA Rispondi citando

Il mio problema e' il seguente: ho acquistato due periferiche Iomega Usb 2.0 per il mio
notebook, un Acer Travelmate 633LC, per la precisione un Hard Disk esterno HDD 80GB e un
masterizzatore dvd SuperDvdWriter 12x, entrambi di tipo Usb 2.0 .
Essendo il notebook fornito di porte usb 1 e dovendo quindi evitare l'effetto "collo di
bottiglia",ho comprato una scheda pcmcia adattatore usb 2.0 (Conceptronic CSP480c2 2 ports
usb 2.0 card).
Il problema e' che entrambe le periferiche vengono viste dal pc e possono essere utilizzate
se inserite direttamente nel computer senza adattatore pcmcia(ma cosi' appare una finestra
che ricorda che si sta impiegando un dispositivo usb veloce in una porta usb "lenta")
risultando quindi non adeguatamente utilizzabili(soprattutto il masterizzatore dvd).
Invece inserendo le periferiche nel pc tramite l'adattatore usb 2.0 queste non vengono viste
o meglio, appare "Periferica usb non riconosciuta" inserendo il masterizzatore e nulla
inserendo l'hard disk nonostante il classico suono di periferica inserita.
Ho fatto una prova per vedere se era l'adattatore difettoso ma inserendovi una vecchia penna
usb 1.1 questa viene vista e utilizzata tranquillamente.
Il pc ha Windows Xp professional edition con service pack 1 (ma il problema si presentava
anche quando avevo windows 2000).
Ho scaricato inoltre la seguente patch "WindowsXP-KB822603-x86-ITA" ma non ha risolto nulla.
Non so se puo' c'entrare il fatto che in "Gestione periferiche"ci siano due periferiche
segnate da un punto di domanda,una e' "Controller Video(compatibile VGA)" e l'altra
"02Micro SmartCardBus reader" per le quali non riesco a trovare i driver.
Tuttavia non credo c'entrino, in quanto l'adattatore con periferiche usb 1.1 funziona,
mentre e' con le 2.0 che ha problemi.
Alla voce "Schede PCMCIA" in "Gestione periferiche" invece c'e' scritto
"Controller CardBus 02Micro OZ6933" ripetuto due volte ma senza punto di domanda.
Aiutatemi sono veramente disperato trovandomi praticamente a non utilizzare entrambe le
periferiche e dovendomi urgentemente servire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 01:28    Oggetto: Rispondi citando

Il "Controller Video(compatibile VGA)" è la scheda video, e non dovrebbe entrarci.

Più interessante è lo "02Micro SmartCardBus reader", privo di driver, che anche solo per il nome pare legato a "Controller CardBus 02Micro OZ6933". Può darsi che manchino i driver specifici della scheda PCMCIA che gestiscono l'USB 2.0. Prova a guardare: dovrebbero essere questi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Installare il Service pack 2 potrebbe essere d'aiuto; altrimenti prova a guardare questa discussione, qualcuno ha risolto dei problemi similari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 17:34    Oggetto: Rispondi

kingofworms ha scritto:
Il "Controller Video(compatibile VGA)" è la scheda video, e non dovrebbe entrarci.

Più interessante è lo "02Micro SmartCardBus reader", privo di driver, che anche solo per il nome pare legato a "Controller CardBus 02Micro OZ6933". Può darsi che manchino i driver specifici della scheda PCMCIA che gestiscono l'USB 2.0. Prova a guardare: dovrebbero essere questi.



Riguarda la periferica di riconoscimento della Smart Card che ti è stata data col computer (è una sim card che se programmata a dovere non fa accedere estranei al computer).
Esiste gia' un thread a riguardo, penso sia quello elencato nel post precedente.....devi forzare i driver della periferica ed installare quelli che ti vengono forniti con l'adattatore usb2.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi