Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Rossoalice maltratta il basket
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Stefano Podda.
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2005 22:50    Oggetto: * Rossoalice maltratta il basket Rispondi citando

Cara Redazione,
vorrei segnalare come Rossoalice si stia rivelando una croce per gli appassionati di pallacaanestro.
Telecom ha reso disponibile un pacchetto in abbonamento che con 2 euro al mese consente di vedere le partite interne di 8 squadre di serie A.
Questo in teoria, perchè in realtà la qualità del servizio va ben oltre lo scandaloso.
Si alternano partite senza audio, in parte (perchè il tecnico che abbassa il volume della trasmissione durante l'intervallo poi lo dimentica fino a fine partita) o completamente; partite non visibili in modalità "mega"; partite in cui la modalità "mega" non è di qualità migliore di quella "640"; partite con qualità video infima.
E il servizio peggiora sempre più, in quanto nè domenica, nè venerdì sera è stato possibile vedere nulla.

Purtroppo, dato che questa azienda è il maggiore inserzionista su tutti i giornali, queste cose non vengono rese note.

Come è possibile difendersi?
Potete parlare almeno voi?

grazie
saluti
Stefano
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 03 Dic 2005 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Stefano,

pubblichiamo la tua lettera, ricordando che sono numerosi i lettori ci scrivono lamentando che la Tv via web di Rosso Alice si sia rivelata scadente: oltre alle notizie di saltuari problemi legati alla ricezione del singolo evento televisivo, ben piu' frequenti sono le segnalazioni degli intrinseci limiti legati alla poca banda a disposizione, che rendono impossibile la fruizione del servizio.

Ancora una volta, una sperimentazione che dovrebbe essere gratuita viene invece fatta pesare sulle spalle degli utenti. Due euro al mese per vedere le partite di basket potranno sembrare pochi ma, se il servizio è cosi' scadente, si rivelano due euro buttati via.

Ci auguriamo che al piu' presto Telecom Italia si riveli in grado di fornire un servizio di streaming Tv degno di questo nome.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 13 Dic 2005 20:04    Oggetto: Rispondi

Spiace sempre quando si incontrano persone scontente del servizio.
Io porto la mia esperienza con RossoAlice, del tutto soddisfacente, non per quanto riguarda la pallacanestro, ma ho visto 4 partite di calcio dell'inter in diretta, senza mai il seppur minimo problema, la qualità è accettabile anche se vista su un tv color 32 pollici a schermo intero, certo non è la qualità sat o digitale terrestre ma ripeto del tutto soddisfacente, meglio ancora se il tutto viene seguito sul monitor del pc, cmq 17 pollici.
Ho poi seguito filmati vari e mio padre ha visto il concento del Liga al Campo Volo dicendomi che sia l'audio che il video è empre stato molto buono, e poi era anche "aggratis" Smile
Detto questo posso aggiungere che l'offerta soprattutto per il calcio è stracompetitiva e NON ha assolutamente eguali, anche i films sono assolutamente a buon mercato, non sono stato molto li a valutare se sono film magari un po + vecchi di quelli proposti ad esempio da SKY con PrimaFila o da altre piattaforme. Se si aggiunge una procedura di acquisto, che non mi ha mai dato alcun problema (anzi il pagamento avviene su carta di credito con parecchio ritardo, anche un mese dopo), non posso che essre soddisfatto.

La tua lamentela sarà corretta, ma forse precipitosa per il semplice motivo che non hai esposto controlli, test, prove incrociate etc etc, mi spiego meglio, il tuo problema potrebbe dipendere effettivamente dalla pallacanestro, hai provato ad esempio altri streaming ?! ti sei confrontato con altri utenti ?! sicuro di non avere magari tu qualche problema tecnico al pc?! che pc e che risorse hai !? In sostanza prima di gettar la croce su TELECOM avrei aspettato oppure avrei posto il problema diversamente, dire apertamente che è un servizio è "scandaloso", "peggiora sempre più" etc etc sono cosa abbastanza "importanti", come vedi io e chissà quante altre persone sono magari soddisfattissime, come ad esempio trovo fuori luogo ed anche pericoloso afferamre che essendo "regina" dei media queste cose non balzano all'onore delle cronaca.
Scusa ma la vedo così, mi ha stupito onestamente anche l'intervento della direzione, per le stesse motivazioni sopra esposte.
caponord

PS sulla domanda "come difendersi?" mancano ulteriori ragguagli, ti sei rivolto a loro? mi pareva di aver visto che c'erano aree apposite per i problemi tecnici, se sei certo che sia una cosa imputabile a loro chiedi il rimborso, semplice, ma devi dimostrare che è stato un problema loro, almeno credo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi