Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Alice e i siti non trovati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/10/05 08:59
Messaggi: 166
Residenza: Profondo nord

MessaggioInviato: 17 Nov 2005 23:35    Oggetto: * Alice e i siti non trovati Rispondi citando

Non so se altri utenti Telecom Alice se ne sono accorti, ma da oggi digitando un url sbagliato (per esempio www.telecom-grrrrr.it) invece della laconica pagina del browser ne appare un'altra (vai qui per una bella demo) fornita gentilmente da Virgilio (ma non era moribondo?) che invita anche a scaricarsi Virgilio toolbar, una programmino che si intrufola nel browser per farci fare le cose che sappiamo già fare.

Ho scoperto con stupore che esiste una spiegazione alla novità, dicendo anche come disabilitare il "servizio". Ero così felice della novità che ho provato subito a disabilitare tutto (basta cambiare il DNS, dice il sito) ma il rimedio purtroppo sembra non funzionare, la bella paginetta esce imperterrita.

Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Nov 2005 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Io non utilizzo Alice per cui la cosa non l'ho presente, ma da come funziona penserei piu' che Alice ti abbia cambiato uno dei link predefiniti di windows, quello delle ricerche.
Prova ad utilizzare lo Spybot S&D in modalita' avanzata ed a guardare in Utilita' - pagine del browser se tra i vari link e' presente quello da te indicato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Nov 2005 13:43    Oggetto: Re: Alice e i siti non trovati Rispondi citando

tas ha scritto:
Non so se altri utenti Telecom Alice se ne sono accorti, ma da oggi digitando un url sbagliato (per esempio www.telecom-grrrrr.it) invece della laconica pagina del browser ne appare un'altra (vai qui per una bella demo) fornita gentilmente da Virgilio (ma non era moribondo?) che invita anche a scaricarsi Virgilio toolbar..[...]


IE6.rotti e FF 1.0.7 Arrow nessun problema...errore di pagina inesistente
Top
Profilo Invia messaggio privato
tas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/10/05 08:59
Messaggi: 166
Residenza: Profondo nord

MessaggioInviato: 18 Nov 2005 17:48    Oggetto: Rispondi citando

La cosa strana è che uso un router per effettuare l'accesso alla rete, non ho mai installato il cd di Alice (che peraltro non ho mai avuto).

Ho provato per curiosità sui 4 pc in ditta e tutti hanno questo comportamento, ma solo con IE, Firefox invece mi avverte con un msgbox che il sito non esiste e tutto finisce lì.

Che sia colpa della solita sfiga? Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Nov 2005 18:05    Oggetto: Rispondi citando

in pratica ottieni una cosa così:




edit: sorry..non avevo visto la tua demo


L'ultima modifica di ioSOLOio il 19 Nov 2005 13:41, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Nov 2005 21:57    Oggetto: Re: Alice e i siti non trovati Rispondi citando

ciao tas!
tas ha scritto:
Non so se altri utenti Telecom Alice se ne sono accorti, ma da oggi digitando un url sbagliato (per esempio www.telecom-grrrrr.it) invece della laconica pagina del browser ne appare un'altra (vai qui per una bella demo)
io uso alice, ma provando a clickare sul tuo link ... volutamente errato, otengo la solita pagina d'errore "normale".

anche se, ora che guardo la "demo" , mi viene in mente che un po' di tempo fa mi era capitato di finire su una pagina del genere.

tas ha scritto:
(basta cambiare il DNS, dice il sito)
DNS di Alice, che spesso e volentieri vanno "in ferie". Se n'era parlato qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 18 Nov 2005 23:17    Oggetto: Rispondi citando

da casa: alice = stesso errore di tas
da fuori casa: tiscali = errore standard
ff e opera da casa: avviso di pagina non trovata

h&k
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Nov 2005 13:40    Oggetto: Re: Alice e i siti non trovati Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
tas ha scritto:
Non so se altri utenti Telecom Alice se ne sono accorti, ma da oggi digitando un url sbagliato (per esempio www.telecom-grrrrr.it) invece della laconica pagina del browser ne appare un'altra (vai qui per una bella demo)
io uso alice, ma provando a clickare sul tuo link ... volutamente errato, otengo la solita pagina d'errore "normale".

se clicchi o copi/incolli l'url il problema non si presenta a quanto ho capito [non so perchè]
Prova a digitare manualmente l'url sbagliata....
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Nov 2005 23:54    Oggetto: Re: Alice e i siti non trovati Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
se clicchi o copi/incolli l'url il problema non si presenta a quanto ho capito [non so perchè]
Prova a digitare manualmente l'url sbagliata....

già .... detto così sembra legato ai referer.

no, ho scoperto che se anche lo digito a mano ma metto davanti comunque http:// non si arriva alla pagina "di Virgilio".

Mentre vi si arriva se si digita a mano l'indirizzo senza http:// davanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
tas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/10/05 08:59
Messaggi: 166
Residenza: Profondo nord

MessaggioInviato: 22 Nov 2005 22:27    Oggetto: Re: Alice e i siti non trovati Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
no, ho scoperto che se anche lo digito a mano ma metto davanti comunque http:// non si arriva alla pagina "di Virgilio".

Mentre vi si arriva se si digita a mano l'indirizzo senza http:// davanti.

Confermo in pieno.
Dopo aver cambiato i DNS, come suggerito dalla pagina incriminata, accade questo (digitando il percorso a mano):
  1. se il percorso include http:// compare la classica pagina di errore (Impossibile visualizzare la pagina)
  2. se il percorso non include http://, compare quest'altra interessante schermata
Non ho più parole...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/10/05 08:59
Messaggi: 166
Residenza: Profondo nord

MessaggioInviato: 22 Nov 2005 22:39    Oggetto: Rispondi

Inoltre, a volte appare quest'altra schermata, in alternativa a quella postata prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi