Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* adsl Cheapnet!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 06 Mag 2006 09:53    Oggetto: * adsl Cheapnet! Rispondi citando

Ciao a tutti Very Happy, ho bisogno (nuovamente Laughing ) di un vostro consiglio.
Mio fratello che è in casa in fitto temporaneamente vorrebbe attivare una linea telefonica per potersi collegare in internet con adsl, e gli sto cercando l'offerta migliore.
Girando in google ho trovato Cheapnet www.cheapnet.it http://www.cheapnet.it/supporto/guide/adsl/facile-ADSL-senza-telefono.php che sembra abbastanza conveniente, ovvero 65 euro di contributo per chi non ha telecom e poi 24,90 al mese per l'adsl 640.
Voi conoscete Cheapnet? L'avete già usata? Sapete se poi crea problemi?? Question
Grazie mille a tutti Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 09 Mag 2006 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Mi fate sapere qualcosa? non so proprio se fare o meno il contratto!
Altrimenti mi consigliate qualche altro provider??
grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Eh, si vede che non ce l'ha nessuno.
Ho guardato un po' di pareri, c'e' chi ne parla bene e chi ne parla male, come in tutte le cose.
Eventualmemente leggi qua e qua e vedi se riesci a farti un'idea.
L'ideale sarebbe conoscere qualcuno nella stessa zona che l'abbia di gia', gli eventuali disservizi di solito dipendono dalle centraline.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto grazie per la risposta, in effetti sembra proprio che la usino in pochi...
Senti, ma tu mi sapresti consigliare in alternativa qualche altro provider più utilizzato, da poter usare però senza telefono fisso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 14:03    Oggetto: Rispondi citando

No, io manco c'ho l'ADSL.
Forse Tiscali, e' un grosso provider e da quella possibilita'.
Poi c'e' un altra cosa da valutare: quanto tempo tuo fratello vivra' in quella casa?
Perche' si tratta sempre di contratti annuali, rischia di pagare un anno di abbonamento per pochi mesi di utilizzo reale.
Forse gli conviene di piu' una connessione flat per cellulari , a quel punto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 03 Giu 2006 20:11    Oggetto: Re: adsl Cheapnet! Rispondi citando

maryateresa77 ha scritto:
Ciao a tutti Very Happy, ho bisogno (nuovamente Laughing ) di un vostro consiglio.
Mio fratello che è in casa in fitto temporaneamente vorrebbe attivare una linea telefonica per potersi collegare in internet con adsl, e gli sto cercando l'offerta migliore.
Girando in google ho trovato Cheapnet www.cheapnet.it http://www.cheapnet.it/supporto/guide/adsl/facile-ADSL-senza-telefono.php che sembra abbastanza conveniente, ovvero 65 euro di contributo per chi non ha telecom e poi 24,90 al mese per l'adsl 640.
Voi conoscete Cheapnet? L'avete già usata? Sapete se poi crea problemi?? Question
Grazie mille a tutti Razz


Scusa il ritardo............hai già fatto con l'adsl?A me hanno consigliato aruba...........io ci sto pensando seriamente per togliermi da tele2!!!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 03 Giu 2006 20:24    Oggetto: Re: adsl Cheapnet! Rispondi citando

maryateresa77 ha scritto:
Ciao a tutti Very Happy, ho bisogno (nuovamente Laughing ) di un vostro consiglio.
Mio fratello che è in casa in fitto temporaneamente vorrebbe attivare una linea telefonica per potersi collegare in internet con adsl, e gli sto cercando l'offerta migliore.
Girando in google ho trovato Cheapnet www.cheapnet.it http://www.cheapnet.it/supporto/guide/adsl/facile-ADSL-senza-telefono.php che sembra abbastanza conveniente, ovvero 65 euro di contributo per chi non ha telecom e poi 24,90 al mese per l'adsl 640.
Voi conoscete Cheapnet? L'avete già usata? Sapete se poi crea problemi?? Question
Grazie mille a tutti Razz


bè mi sembra tutto fuor che cheap!!!
ce ne sono di + economiche
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 18:42    Oggetto: Rispondi citando

ho appena visitato il sito di Aruba, ma mi sembra proprio che non si occupa di contratti internet. Si occupa solo di spazio web.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 21:49    Oggetto: Rispondi citando

maryateresa77 ha scritto:
ho appena visitato il sito di Aruba, ma mi sembra proprio che non si occupa di contratti internet. Si occupa solo di spazio web.


Guarda qui http://adsl.html.it/Frame.aspx?id=929
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 15 Giu 2006 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il link, ma mi sembra piuttosto caruccia. Aruba costa ?35 + iva al mese (quindi presumibilmente ?42, con ?80 di attivazione. Mentre cheapnet ?25 al mese con ?65 di attivazione. La differenza è decisamente notevole!
Mio fratello non ha ancora messo nulla, e credo che oramai aspettiamo settembre, visto che ad agosto ovviamente non sarà all'università.
Ciò che mi stupisce è che su un prodotto talmente "caldo" quale il collegamento internet, non ci sia concorrenza, specialmente in un periodo in cui si parla tanto di togliere il telefono fisso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 18 Giu 2006 17:57    Oggetto: Rispondi citando

maryateresa77 ha scritto:
Grazie per il link, ma mi sembra piuttosto caruccia. Aruba costa ?35 + iva al mese (quindi presumibilmente ?42, con ?80 di attivazione. Mentre cheapnet ?25 al mese con ?65 di attivazione. La differenza è decisamente notevole!
Mio fratello non ha ancora messo nulla, e credo che oramai aspettiamo settembre, visto che ad agosto ovviamente non sarà all'università.
Ciò che mi stupisce è che su un prodotto talmente "caldo" quale il collegamento internet, non ci sia concorrenza, specialmente in un periodo in cui si parla tanto di togliere il telefono fisso.


C'è anche questa http://www.sinphonia.it/ ma bisogna sempre vedere com'è!! Wink
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
sync
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/05/05 09:03
Messaggi: 6
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, scusa il ritardo ma ho visto solo ora questo post..
Conosco ben 4 persone che hanno l'adsl senza linea telefonica con Cheapnet.. guarda caso gliel'ho consigliata proprio io, che conosco Cheap da anni!
Si trovano tutti benissimo, e ti posso garantire che viaggiano a banda piena (constatato personalmente con i vari test on-line), mio zio ha la 4Mbit e una velocità di download tra le 480Kb ed i 500Kb,
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
asokanitai
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/05/06 14:13
Messaggi: 8
Residenza: roma

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Per i taccagni che vogliono risparmiare anche a costo di avere una banda non eccezionale (MA ONOREVOLE) anche SENZA AVERE NESSUN CAVO E/O CONTRATTO ELEFONICO (quindi basta avere la corrente!!!!) , c'e' 1 provider che costa 50 euro x installazione e 9 (+ iva) al mese.
Usa connessioni simili al WIFI, ma e' da vedere se il vostro palazzo e' "visibile dalle loro antenne" . Comunque io (sono a Roma) lo uso sperimentalmente gratis, in attesa che funzioni al 100% (adesso viaggia lento, ma mi basta):
www.ydea.com
se volete altre info :
da me jayagauranga@hotmail.com , da loro 0690289348 info@ydea.com
Hare Krishna!!!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
paolo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/07/05 00:37
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 01 Lug 2006 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
accordarsi con un vicino che ha già la flat ADSL e mettere un WiFi fra casa tua e casa sua...?
Ciao, Paolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 01 Lug 2006 10:39    Oggetto: wifi??? Rispondi citando

...e vabbé, ammetto la mia ignoranza, ma mi spiegate bene cosa si intende per Wifi?? vuol dire semplicemente "senza fili"?? e se è così, anche una semplice chiavetta bluetooth rende il pc wifi???

grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/07/05 00:37
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 01 Lug 2006 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Mary,
anche io non è che sia così ferrato in materia.
Chiedo lumi ad altri, ma ci vuole un router adsl da mettere a casa del tuo vicino ed una scheda da installare sul tuo pc per parlare con il router.
Non so se il bluetooth è sufficiente o se ci vuole qualcos'altro.
E non so nemmeno se il provider del tuo vicino è d'accordo sul fatto che anche altri usino la sua connessione.
Zeusnews ha pubblicato non molto tempo fa degli articoli sui "foneros", è qualcosa di simile.
Ciao, Paolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 09:22    Oggetto: Re: wifi??? Rispondi citando

maryateresa77 ha scritto:
...e vabbé, ammetto la mia ignoranza, ma mi spiegate bene cosa si intende per Wifi?? vuol dire semplicemente "senza fili"?? e se è così, anche una semplice chiavetta bluetooth rende il pc wifi???

grazie mille
In pratica si':Il vicino per connettersi ad internet mette un router wireless che fa da stazione emittente, e tu nel tuo pc metti una chiavetta wireless (non bluetooth, penso sia una roba diversa) che riceve il segnale e sei a posto.
Il tutto chiaramente e' un po' piu' complicato , ma funziona cosi'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 10:40    Oggetto: Re: wifi??? Rispondi

maryateresa77 ha scritto:
...e vabbé, ammetto la mia ignoranza, ma mi spiegate bene cosa si intende per Wifi?? vuol dire semplicemente "senza fili"?? e se è così, anche una semplice chiavetta bluetooth rende il pc wifi???
In aggiunta alla risposta di Gateo,

Per riferirirsi a una qualsiasi generica connessione senza fili si usa il termine inglese wireless)
(mentre la generica connessione coi fili viene detta wired)

Wi-Fi è uno degli standard per connessioni wireless (o fose "famiglia di standard ...")

Bluetooth è un'altro dei posisbili standard, ed è stato ideato per consentire la comunciazione a corto raggio tra dispositivi tipo telefoni cellulari, auricolari, computer, palmari, ecc.

Il Bluetooth è incompatibile con il Wi-Fi (proocollo con prestaizoni decisamente più elevate, ma che richiede harware più costoso).
Altriemtni detto se aggiungi in casa un router ADSL che faccia anche da punto di accesso per il Wi-Fi, potrai colelgarti con un computer portatile che abbia la schedina wi-Fi, ma non con un cellulare Bluwtooth.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi