Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
atigra Semidio

|
Inviato: 17 Nov 2005 23:52 Oggetto: * tool per prendere uno screenshot completo su windows |
|
|
Non trovo dove si parlava di questo genere di tool, quindi spostate voi nel posto più appropriato.
Tempo fa su questo forum leggevo che per gli utenti di Windows non esisteva nessun software che potesse fare il famoso Print-Screen di un intera pagina di un sito (con la barra di scorrimento verticale). In pratica chi usa Windows e fa il print-screen riesce a "catturare" solo quello che vede a schermo. Gli utilizzatori di altri sistemi operativi invece, con un apposito programmino (erano due se non sbaglio) riuscivano a fare questa operazione molto facilmente.
Pensando bene, una soluzione per gli utilizzatori di Windows ci sarebbe. Installare un programma per la stampa in pdf, e forse parzialmente si risolve il problema.
Altro sistema che ho scoperto qualche giorno fa riguarda solamente gli utilizzatori di FF. Sono venuto a conoscenza del fantastico mondo delle Extension (non sapevo manco cosa erano....). Beh, ce ne sono una marea, compresa una sorta di barra dell'accessibilità. Comunque, tra le estensioni che ho visto e provato ce ne è una chiamata Screen Grabb, scaricabile da qui. Questa aggiunge al menù del tasto dx del mouse la voce "Grabb" con tre semplici opzioni, di cui la prima fa proprio la cattura e il savataggio in un file immagine dell'intera pagina, proprio da sopra a sotto, anche se è parecchio lunga. Io l'ho testata e pare funzioni egregiamente. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2005 00:04 Oggetto: |
|
|
per intanto ti sposto su windows, cmq grazie mille per l'utile segnalazione  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 18 Nov 2005 00:19 Oggetto: |
|
|
io per avere l'immagine di un'intera pagina di un sito, anche con le barre di scorrimento verticali e orizzontali, salvo la pagina dalla barra segli strumenti del browser con estensione .mht
funziona. |
|
Top |
|
 |
tas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 03/10/05 09:59 Messaggi: 166 Residenza: Profondo nord
|
Inviato: 18 Nov 2005 01:14 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | io per avere l'immagine di un'intera pagina di un sito, anche con le barre di scorrimento verticali e orizzontali, salvo la pagina dalla barra segli strumenti del browser con estensione .mht
funziona. |
Il metodo che hai descritto serve per salvare in locale il contenuto di una pagina web, mantenendo il formato html.
Il formato mht, per essere precisi, serve per comprimere in un unico file la pagina html e i file collegati (immagini, script, css, ...).
Atigra invece si riferiva al problema di fare una "foto" (in un formato bitmap) della intera pagina web, non una parte di essa come avviene di solito con il tasto Stamp.
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 18 Nov 2005 01:27 Oggetto: |
|
|
son troppo presa dal gioistic (ah ah ah) nuovo e non capisco ciò che leggo.
sorry |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Nov 2005 14:26 Oggetto: Re: tool per prendere uno screenshot completo su windows |
|
|
atigra ha scritto: | Non trovo dove si parlava di questo genere di tool, quindi spostate voi nel posto più appropriato.
Tempo fa su questo forum leggevo che per gli utenti di Windows non esisteva nessun software che potesse fare il famoso Print-Screen di un intera pagina di un sito (con la barra di scorrimento verticale). In pratica chi usa Windows e fa il print-screen riesce a "catturare" solo quello che vede a schermo. Gli utilizzatori di altri sistemi operativi invece, con un apposito programmino (erano due se non sbaglio) riuscivano a fare questa operazione molto facilmente.
[...] |
la discussione cui ti riferisci penso sia questa sul forum per Mac
e in quella discussione sono stati proposti anche soluzioni per Windows: una è proprio l'extension ScreenGrab cui ti riferisci anche tu..e l'altro il software Snag-It |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 18 Nov 2005 14:36 Oggetto: |
|
|
ah... allora ho scoperto l'acqua calda... va beh... amen  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Nov 2005 15:11 Oggetto: |
|
|
credo che in tanti non leggano il forum Mac se non utenti Apple...
quindi ben venga anche una segnalazione ad hoc come la tua
repetita iuvant no ?  |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 18 Nov 2005 16:14 Oggetto: |
|
|
vero  |