Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La tassa sugli Sms? La paghino i gestori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 01:14    Oggetto: * La tassa sugli Sms? La paghino i gestori Rispondi citando

Commenti all'articolo La tassa sugli Sms? La paghino i gestori
Tre senatori di Forza Italia propongono un centesimo di tassa sugli Sms per rimborsare i libri di testo alle famiglie più povere.
{piccola rapsodia dell&#}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 04:38    Oggetto: spingitori di messaggi Rispondi citando

Va bene, ma a patto che gli sms contengano i dovuti nonche' coloriti improperi indirizzati ai tre di cui sopra.
{manuel}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 07:52    Oggetto: I libri di testo della scuola dell'obbligo... Rispondi citando

dovrebbero essere gratuiti per tutti, ricchi e meno ricchi. Non scelgo di andare a studiare...mi obbligate.
Se poi mancano i soldi (per i libri) li prelevino dagli stipendi dei nostri politici. A loro qualche € in meno a fine mese non fa una grande differenza; Alla gente normale si.
Saluti a tutti
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 08:22    Oggetto: Tanto tanto tanto.... Rispondi citando

...su chi la gireranno i gestori ?
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 09:32    Oggetto: Rispondi citando

d'accordo sul principio

ma sulla sostanza... sarebbe aumentare le tasse caricarci di un euro ogni cento sms?
{Antonio}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 09:33    Oggetto: Tassa sugli SMS Rispondi citando

Non capisco perchè l'acquisto dei libri di testo dei ragazzi fino a 16 anni di età, appartenenti a famiglie non abbienti debba essere finanziata con una tassa sugli SMS e non con la fiscalità generale. E' condivisibile lo scopo, ma non il mezzo. Come al solito si inventano nuove tasse con lo scopo di finanziare nobili iniziative e poi si dirottano le risorse recuperate verso altri fini (come per tutte le sovrattasse sulla benzina, compresa quella ancora vigente per il terremoto di Messina). Inoltre ricordiamoci che imporla ai gestori non serve certo a diminuire i prezzi per gli utenti, su cui sarebbe sicuramente scaricata dai gestori. Migliori prezzi sulla telefonia cellulare si avranno solo con una vera e reale concorrenza e con comportamenti più coscienti da parte dei consumatori.
{topo38}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 09:34    Oggetto: Che strana società la nostra Rispondi citando

Non sanno più cosa inventarsi. E pensare che in campagna elettorale avevano promesso mari e monti, ma per chi? Hanno perso la testa. Qualcuno mi diceva: "Vedrai che un giorno metteranno la tassa sull'aria che respiriamo!" Ho paura che ci siamo vicini. E pensare che quasi quasi ci speravo in questo "condottiero" dell'industria. Mi dicevo vuoi vedere che questa volta qualcosa cambia in meglio. Illusione!!!
{irena}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 10:48    Oggetto: I libri li pagano i genitori, e gli sms????? Rispondi citando

Sono mamma di quattro ragazzi... Come tutti gli anni ho acquistato (e pagato...)i libri, le dotazioni necessarie x scuole dell'obbligo e no. Tutto naturalmente senza alcuna sovvenzione... Secondo le TABELLE guadagno TROPPO, ma questo è un altro discorso... Allora: si vuole dare un contributo alle famiglie "povere" tassando gli sms... ma chi sono fra i maggiori utilizzatori di sms? Forse i ragazzi! E chi ricarica i cellulari ai ragazzi? Forse noi genitori... Mi sembra che siamo alla fine sempre noi a pagare e i libri e il contributo!!! Ma è una delle tante BELLE TROVATE di questo governo.... Ciao Irene
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 10:51    Oggetto: Plusvalore Rispondi citando

Quanto costa ad un gestore un SMS ? A quanto ce lo propina ?

Perchè non tassare questo plusvalore, se c'è proprio qualcosa da tassare sull'sms ?
{Ignazio}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 11:35    Oggetto: [6] Che strana società la nostra Rispondi citando

mari e monti... per il momento mari e TREmonti ^-^
{Luca}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 11:54    Oggetto: Libri gratis? Rispondi citando

Cito:
"I libri di testo della scuola dell'obbligo...
dovrebbero essere gratuiti per tutti, ricchi e meno ricchi. Non scelgo di andare a studiare...mi obbligate."

Io propongo l'abolizione dell'obbligo scolastico, e l'aumento del prezzo dei libri di testo....studiare non è per tutti...andate a lavorare piuttosto!
Un libraio.
{ip}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 12:42    Oggetto: considerato che... Rispondi citando

il 97% del costo di un sms è PURO UTILE PER IL GESTORE (cercate in rete se non ci credete)... direi che i nostri mitici gestori telefonici oltre ai libri potrebbero anche pagare qualcosa d'altro. a me piace come idea. benvenga.
Gipi'
Dio minore
Dio minore

Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 12:45    Oggetto: Re: <a href= Rispondi citando

{Luca} ha scritto:
Cito:
"I <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=10388&a=441108&g=596466" target="_blank">libri</a> di testo della scuola dell'obbligo...
dovrebbero essere gratuiti per tutti, ricchi e meno ricchi. Non scelgo di andare a studiare...mi obbligate."

Io propongo l'abolizione dell'obbligo scolastico, e l'aumento del prezzo dei <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=10388&a=441108&g=596466" target="_blank">libri</a> di testo....studiare non è per tutti...andate a lavorare piuttosto!
Un libraio.

No comment Shocked Shocked
.
Profilo Invia messaggio privato
{Simone}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 13:52    Oggetto: è vero... Rispondi citando

gia ci sono sovrattasse mai tolte, la benzina una su tutte... incorporate un centesimo per ogni litro al costo della benzina e lasciate stare gli sms, che sono già spendibili in altre occasioni (terremoti, uragani, azioni di beneficienza) che sono di azione volontaria.
{Vale56}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 15:02    Oggetto: In una società in cui... Rispondi citando

solo i ricchi che evadono le tasse (non è forse lecito seconto il nostro PDC?) hanno un reddito così basso da rientrare nell'esenzione, mi sembra una belle presa per i fondelli una tassa simile!
{pippolo}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 20:23    Oggetto: i libri li paghino chi li compra Rispondi citando

perche' dovrei contribuire a pagare i libri ad altri ?
se non hanno i soldi non mandino i figli a scuola
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 20:43    Oggetto: Re: Rispondi citando

{pippolo} ha scritto:
perche' dovrei contribuire a pagare i <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=10388&a=441108&g=596466" target="_blank">libri</a> ad altri ?
se non hanno i soldi non mandino i figli a scuola

un altro trollino? Wink
Profilo Invia messaggio privato
{Un Americano a Rome}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 21:28    Oggetto: Ammaziamo a quelli che ancora non sono morti Rispondi citando

Ma dico io e se la pagassero loro stessi, già che la propongono con i soldi che prendono in più di quelli realmente gli espetterebero, farebero un opera di bene, e diventerebero famosi tra laltro, noi a mala pena ruisciamo a sopravivere, cosi come stiamo e non possiamo aiutare ad altri COSA CHE FAREMMO MOLTO VOLENTIERI SE AVESSIMO LA POSSIBILITA' !!, senza che nessuno ci oblighi, allora dove sono quelli che vogliono aiutare l'Italia, io non li vedo da nessuna parte.
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 21:36    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
{Gwain}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 01:07    Oggetto: Rispondi

[quote]Citazione di {pippolo}:
perche' dovrei contribuire a pagare i libri ad altri ?
se non hanno i soldi non mandino i figli a scuola[/quote]

Scuola dell'obbligo.

altra nota:

vi lamentate di una soprattassa sugli SMS con tutto il peggio che c'è? e soprattutto vi lamentate del fatto che questi soldi vadano a gente che i libri (obbligatori) non se li può permettere?

No comment.

Ps: ovviamente è più che giusto che siano i gestori a pagare questi soldi, ma non prendetevela con chi li dovrebbe ricevere.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: