Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Errato download di OOo e file incancellabile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
osber57
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Nov 2005 14:41    Oggetto: Rispondi citando

questa mattina volendo scaricare la versione 2.0 de openoffice (quella proposta sull'email de zeus news) ed eseguendo tutti i passi indicati uno dopo l'altro, mi sono trovato con il file 00o_2.00_Win32Intel_install_it.exe di 11,6 Kb il quale dopo di fare 2click apre la finestra del DOS con titolo : " Sottosistema MSDOS a 16 bit" e dice "La cpu NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida. Cs:0721 IP:029f OP:63 6f 6e 74 65 dopo di che c'è la opzione di chiudere o ignorare.
Fino cui ho pensato che era solo una istallazione mal andata, il problema è che non posso eliminare questo file dal desktop, mi chiede sempre di chiudere un altro prog che lo stà utilizzando. Anche dopo di riavvio del pc e pulizia de Temporary e altre attività di controllo-pulizia-manutenzione del pc, continua sempre la stessa finestra come se ci fosse un altro prog que lo utilizza. Ormai la versione nuova di openoffice non mi interessa averla in questo momento ma vorrei poter eliminare questo file e capire se c'è qualche altra cosa istallata alla mia insaputa. Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Nov 2005 17:09    Oggetto: Rispondi citando

osber57 ha scritto:
questa mattina volendo scaricare la versione 2.0 de openoffice (quella proposta sull'email de zeus news) ed eseguendo tutti i passi indicati uno dopo l'altro, mi sono trovato con il file 00o_2.00_Win32Intel_install_it.exe di 11,6 Kb il quale dopo di fare 2click apre la finestra del DOS con titolo : " Sottosistema MSDOS a 16 bit" e dice "La cpu NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida. Cs:0721 IP:029f OP:63 6f 6e 74 65 dopo di che c'è la opzione di chiudere o ignorare.

E' uno strano errore, 11,6 Kb non e' certamente la dimensione dell'installer di OOo e l'errore susseguente e' dovuto al tentativo di eseguire solo un "pezzo" di programma.
Ancora piu' strano che dopo non se ne voglia piu' andare, forse dovuto al tentativo di finire lo scaricamento del file da parte di windows.
Prova a partire in modalita' provvisoria, dovresti riuscire ad eliminarlo.
osber57
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Nov 2005 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:

E' uno strano errore, 11,6 Kb non e' certamente la dimensione dell'installer di OOo e l'errore susseguente e' dovuto al tentativo di eseguire solo un "pezzo" di programma.
Ancora piu' strano che dopo non se ne voglia piu' andare, forse dovuto al tentativo di finire lo scaricamento del file da parte di windows.
Prova a partire in modalita' provvisoria, dovresti riuscire ad eliminarlo.

non vuole sapere nulla, in modalità provv non permette di eliminarlo perchè c'è un'altro prog che ne fa uso. C'è un modo di capire quale prog stà facendo uso? vedendo il task manager non vedo niente di strano nemmeno col regedit nei prog avviati all'inizio. grazie.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Nov 2005 18:31    Oggetto: Rispondi citando

prova con utility ad hoc per sbloccare file tenuti bloccati dal sistema..ve ne sono alcune segnalate nella discussione Programmi freeware e stand alone come ad esempio Delete Doctor, UNLocker o Killbox
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Nov 2005 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Prova col Process explorer.
osber57
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Nov 2005 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Ho notato che quando scarico qualche file con DAP quando finisce il download apre una finestra di DOS e va a scrivere in System 32 delle dll e dopo si ripresenta il problema che non posso cancellare il file scaricato perche è in uso da un'altro. Con unlocker si puo sbloccare e cancellare. Questo del DAP lo fa adesso, forse dopo un aggiornamento di quelli che si accettano al volo e dopo non si va a vedere cosa è cambiato. Con unlocker si vede che sono precisamente le dlls scrite in System32 quelle che bloccano il file scaricato sull desktop. Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con il DAP? Sapete se è dovuto a configurazioni errate? in tanto vedrò di disabilitare il DAP e provo a scaricare qualche prog. Grazie per i link alle utility segnalate.
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Nov 2005 12:35    Oggetto: Rispondi

osber57 ha scritto:
in tanto vedrò di disabilitare il DAP e provo a scaricare qualche prog. Grazie per i link alle utility segnalate.

se vuoi un [buon] acceleratore di download puoi provare
questo
io lo uso da almeno due anni e sotto Win2K pro non mi ha dato nessun problema......
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: